Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32

Discussione: Piccola perdita d' olio dal carter di Dx - cavo pick up

TCP Rider L'avatar di carmex
    Moto
    Thruxi R, Bonnie dark grey
    io ho scoperto questo l'altro giorno.....che debbo fare?
    Immagini Allegate Immagini Allegate

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Mi pare sia lo stesso problema, o no?

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    Quando mi accinsi per la prima volta a lubrificare la catena,devo aver ecceduto nel cospargerla di olio e notai il problema simile alla foto.
    Pulii la catena e corona,togliendo l'olio in eccesso ed il problema non mi si è piu' presentato...se poi il problema è diverso ,allora tanto di cappello ad una mia banale ipotesi.
    Il mio era soltanto un dubbio...infatti ho scritto con diversi punti interrogativi...all'interessato.

Bisogna agire per esclusione!
    Ultima modifica di carmelo23; 05/03/2016 alle 16:35

TCP Rider L'avatar di babele
    Moto
    Scrambler 1200 XC
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Mi pare sia lo stesso problema, o no?
    Credo proprio che si tratti dello stesso problema. Un po come la guarnizione del coperchio valvole.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da carmelo23 Visualizza Messaggio
    Quando mi accinsi per la prima volta a lubrificare la catena,devo aver ecceduto nel cospargerla di olio e notai il problema simile alla foto.
    Pulii la tatena e corona,togliendo l'olio in eccesso ed il problema non mi si è piu' presentato...se poi il problema è diverso ,allora tanto di cappello a chi mi disapprova.
    La mia era soltanto una ipotesi....infatti ho scritto con diversi punti interrogativi...all'interessato.
    E....grazie x la scappellata. Se poi l'ipotesi di Mic,che condivido, si rivelasse infondata, la girerò ad altri.

Ultima modifica di babele; 05/03/2016 alle 16:18 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    Citazione Originariamente Scritto da babele Visualizza Messaggio
    Credo proprio che si tratti dello stesso problema. Un po come la guarnizione del coperchio valvole.

E....grazie x la scappellata. Se poi l'ipotesi di Mic,che condivido, si rivelasse infondata, la girerò ad altri.

Ti risulta per caso che io abbia contestato l'ipotesi tua e/o di Mic?????

Semmai è il contrario.

TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.
    Spray sgrassante spruzzato nella sede in gomma del filo del pick up, asciugare bene e poi pasta sigillante siliconica, il problema si risolve nella maggior parte dei casi .
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

TCP Rider
    Moto
    bonneville
    Io ho risolto con una fascetta senza aprir niente

Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    q8 Angelik !
    innanzitutto si tratta del carter dell' alternatore ( e non di quello della catena , tanto per localizzare il tutto ).
    Dentro il carter in questione non è che ci siano 2 litri di olio , ma comunque l' olio non manca ed il carter è o dovrebbe essere sigillato .
    La perdita e sul cavetto del pick up e non ha alcuna rilevanza meccanica o elettrica , solo un piacevole fastidio british

Non aprire il carter , o almeno non farlo subito .
    Prima segui l' Angelikonsiglio pulendo molto bene la zona e sgrassando a fondo , asciugando alla perfezione e successivamente " bagnando " un pò attorno all' innesto del cavetto con la pasta nera ( il silicone per alte temperature , conosciuto anche nella versione rossa come pasta rossa )
    Funzionerà al 99 %

Questo silicone costicchia un pò . Non farti fregare , e cerca bene : lo vendono anche in tubetti di piccola quantità ( e prezzo quindi più contenuto )

marcopugliese , se riesci posta una foto del cavo infascettato , magari viene utile ad altri bikers

tecnosteve , mi sono permesso di modificare leggermente il titolo della discussione in modo che sia più utile ritrovarla . per future ricerche di altri con il tuo stesso inconveniente
    Ultima modifica di Sergio72; 05/03/2016 alle 18:21

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    Citazione Originariamente Scritto da Sergio72 Visualizza Messaggio
    q8 Angelik !
    innanzitutto si tratta del carter dell' alternatore ( e non di quello della catena , tanto per localizzare il tutto .
    Dentro il carter in questione non è che ci siano 2 litri di olio , ma comunque l' olio non manca ed il carter è o dovrebbe essere sigillato .
    La perdita e sul cavetto del pick up e non ha alcuna rilevanza meccanica o elettrica , solo un piacevole fastidio british

Non aprire il carter , o almeno non farlo subito .
    Prima segui l' Angelikonsiglio pulendo molto bene la zona e sgrassando a fondo , asciugando alla perfezione e successivamente " bagnando " un pò attorno all' innesto del cavetto con la pasta nera ( il silicone per alte temperature , conosciuto anche nella versione rossa come pasta rossa )
    Funzionerà al 99 %

Questo silicone costicchia un pò . Non farti fregare , e cerca bene : lo vendono anche in tubetti di piccola quantità ( e prezzo quindi più contenuto )

marcopugliese , se riesci posta una foto del cavo infascettato , magari viene utile ad altri bikers

La foto mi risulta ostica da valutare! Lo ammetto! Ho pensato subito al carter catena.

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Scrambler
    Secondo la vs esperienza l olio esce dalla protuberanza cilindrica da cui esce il cavo o dalla parte piu' spessa che si innesta sul carter?

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima