io ho scoperto questo l'altro giorno.....che debbo fare?
io ho scoperto questo l'altro giorno.....che debbo fare?

Mi pare sia lo stesso problema, o no?

Quando mi accinsi per la prima volta a lubrificare la catena,devo aver ecceduto nel cospargerla di olio e notai il problema simile alla foto.
Pulii la catena e corona,togliendo l'olio in eccesso ed il problema non mi si è piu' presentato...se poi il problema è diverso ,allora tanto di cappello ad una mia banale ipotesi.
Il mio era soltanto un dubbio...infatti ho scritto con diversi punti interrogativi...all'interessato.
Bisogna agire per esclusione!
Ultima modifica di carmelo23; 05/03/2016 alle 16:35
Credo proprio che si tratti dello stesso problema. Un po come la guarnizione del coperchio valvole.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
E....grazie x la scappellata. Se poi l'ipotesi di Mic,che condivido, si rivelasse infondata, la girerò ad altri.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di babele; 05/03/2016 alle 16:18 Motivo: Unione Post Automatica

Spray sgrassante spruzzato nella sede in gomma del filo del pick up, asciugare bene e poi pasta sigillante siliconica, il problema si risolve nella maggior parte dei casi .
"...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

Io ho risolto con una fascetta senza aprir niente

q8 Angelik !
innanzitutto si tratta del carter dell' alternatore ( e non di quello della catena , tanto per localizzare il tutto ).
Dentro il carter in questione non è che ci siano 2 litri di olio , ma comunque l' olio non manca ed il carter è o dovrebbe essere sigillato .
La perdita e sul cavetto del pick up e non ha alcuna rilevanza meccanica o elettrica , solo un piacevole fastidio british
Non aprire il carter , o almeno non farlo subito .
Prima segui l' Angelikonsiglio pulendo molto bene la zona e sgrassando a fondo , asciugando alla perfezione e successivamente " bagnando " un pò attorno all' innesto del cavetto con la pasta nera ( il silicone per alte temperature , conosciuto anche nella versione rossa come pasta rossa )
Funzionerà al 99 %
Questo silicone costicchia un pò . Non farti fregare , e cerca bene : lo vendono anche in tubetti di piccola quantità ( e prezzo quindi più contenuto )
marcopugliese , se riesci posta una foto del cavo infascettato , magari viene utile ad altri bikers
tecnosteve , mi sono permesso di modificare leggermente il titolo della discussione in modo che sia più utile ritrovarla . per future ricerche di altri con il tuo stesso inconveniente
Ultima modifica di Sergio72; 05/03/2016 alle 18:21

Secondo la vs esperienza l olio esce dalla protuberanza cilindrica da cui esce il cavo o dalla parte piu' spessa che si innesta sul carter?