Belin!!!
“L’insulto è la ricompensa abituale di un lavoro ben fatto.”
buongiorno a tutti,vi vorrei fare una domanda:il tiger l'ho preso usato con già montata lo ZARD alto in carbonio con il filtro BRC, e insieme mi ha dato anche la marmitta originale. Ho voluto provare a montare quella originale dato che dovevo fare anche la revisione e non volevo menate,e secondo me va molto meglio ,riscalda molto meno il motore e tira anche molto di più le marce.Effettivamente l'originale sembra un" silos" però non voglio nemmeno tornare indietro. C'è un rimedio ho mi devo tenere il "baule"?![]()
Eh belandi .. qui su Marte l'Aroow originale Triumph e la sua mappa lamoto va meglio.
Nellemie innumerevoli prove di mappe e silenziatori, giàlo dissi in passato, la configurazione migliore e sensibilmente percepibile, è lo scarico originale Tor, quindi non omologato.
Una volte caricata la sua mappa ,la Tiger diventa sì più rumorosa, ma acquista erogazione e prestazioni perfette, almeno per me.
Filtro aperto e Zard meriterebbero una mappatura dedicata,perchè non esiste, e son pochi quelli a cui la moto gira perfettamente con configurazioni e mappe non dedicate.
La Tger , con lo scaldabagno e la relativa mappa , se tutto è in ordine, va bene, ovvio è meno rabbiosa, ma deve essere molto regolare. Anticipando chi mi smentirà , aggiungo che aldilà delle senzazioni , il banco parla chiaro.vrificare la mappa con lancio al banco , è indispensabile con configurazioni non previste e di cui non ci son mappe disponibili , nemmeno customizzate da tecnici privati.
Poi per me il resto son discorsi..
Ecco adesso mi son arrabbiato e allora monto sulla Tiger 1050 un bel bazooka originale del 955 che ho da parte seminuovo e ci carico la mappaTor!!!
Questa mi manca!
Deh! boia!!!
Ultima modifica di Dr.Male; 05/03/2016 alle 12:03
“L’insulto è la ricompensa abituale di un lavoro ben fatto.”
Non voglio fare il pignolo , però si dice boia deh......
quasi quasi mi sa che mi tengo il trombone
![]()
Ultima modifica di GABBRY66; 05/03/2016 alle 16:38
Hai ragione..
Lo so il trombone è brutto, ti piace solo se monti quelloaperto perchè la moto va meglio.
Ma se viaggi , torni a casa come è successo a me ,dopo 1500 km in 4 giorni con le orecchie che fischiano 2 gg per il casino che fa.
L'ho strappato via dalla moto...
Se fai viaggi ,meglio originale o simili con db killer. Non hai nemmeno bisogno di cambiare mappa, usi la standard, almeno l'estetica ringrazia.
Prova a montare lo Zard con db killer, mappa standard e filtro standard, se poi fai controllo pulizia "porci farfallati" e loro allineamento. Verifica che mappa ci han messo!
Magari guarda anche se le candele son in ordine.
Vedrai che andrà bene come con lo scaldabagno..ma lo Zard almeno è un bel silenziatore!!!
“L’insulto è la ricompensa abituale di un lavoro ben fatto.”




Cos'è la pcv?????
Il recupero vapori olio è il tubo a dx in basso nell'airbox che proviene dal motore.
Non si tappa MAI ma lo si lascia sfogare a terra deviando il tubo opportunamente o in appositi contenitori.
In tal modo il motore non aspira aria calda e sporca che insozza prima i corpi farfallati e fa rendere di meno il motore
Ricordati di chiudere bene il foro sull'airbox.