A me non uno ma due gommisti diversi hanno sconsigliato le Sportsmart a causa "della carcassa rigida" che questo modello sembra che abbia.
Forse anche per l'assetto rigido che prediligo, ma ovviamente parlavano a titolo generale.
Sono curioso di sapere come vanno queste Rosso 3 dal momento che ho montato almeno 3 treni di Rosso 2 in passato e mi ci sono trovato bene sia come durata (col posteriore ho fatto 7.500/8.000 km) che come resa generale (uso strada esclusivo).
Attualmente ho su' le Pilot Power 3 che sono piu' agili delle Rosso 2 ma necessitano di una accurata attenzione alla pressione d'esercizio, con il freddo devono essere portate a quanto prescritto dalla casa altrimenti tendono a slittare in uscita di curva, mentre le vecchie Rosso 2 andavano benone a qualsiasi pressione
"se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"
José Alberto Mujica Cordano

Infatti non ho parlato di Sportsmart, ma di Sportsmart 2, queste ultime hanno una carcassa morbida.
Non ho mai avuto il Pirelli Rosso 2, ho sempre avuto SC e Racetec, ma montate su CBR, R1 e R6, su questa che non ne farò un uso pistaiolo, al massimo una "Mugellata" la farò, ma prettamente uso stradale, e se capita qualche fine settimana a giro con la "zavorrina"![]()

neanche lontanamente... su che basi dici che si assomigliano?
due pianeti differenti... metti in confronto una gomma da pista con una puramente stradale
Le SS2 sono un gradino sopra le DR3, permettono di fare un po' più di pista. La durata dulle DR3 è ovviamente da verificare ancora...
Gli stabilimenti sono gli stessi - diciamo- ma MEtzeler lavora coi suoi ingegnari e chimici e usa carcasse e profili differenti da quelli di Pirelli, quindi tecnicamente la tua affermazione può essere corretta però non è proprio così nella sostanza
Teoricamente sì ma scelte di marketing, costruttive e chimiche rendono pirelli e Metzeler due gamme differenti che non si sovrappongono
Regà informatevi di più o chiedete... se uno che non ne sa nulla legge queste tue due righe si fa delle idee veramente sbagliate
Bravo Osva, sei il solito secchionetenuta su bagnato e agilità gli aspetti su cui hanno più lavorato, un pelo di tolleranza alla pista in più (qiundi vorrà dire che reggeranno alcuni gradi di temperatura in più prima di squagliarsi) e durata dichiarata simile alle DR2
Se dovessi scegliere prova anche le Michelin Power Cup Evo
non è che le stai usando sgonfie?
Beh allora le DR3 saranno le gomme perfette per te... Puoi tranquillamente montarle a occhi chiusi, ti piacerà come vanno e anche il look è molto bello. Per quanto riguarda le pressioni... le PP3 vogliono la pressione raccomandata del produttore sempre così come le DR3.
Per quanto riguarda i gommisti che ti hanno scosigliato le sportsmart, se l'hanno fatto dopo settembre 2013 meritano di essere depennati dalal lista dei tuoi fornitori: parlano di cose che non conoscono ed evidentemente non hanno mai preso in mano un treno di SS2, se no si sarebbero accorti della diffferenza. Ballano quasi un paio di kg tra una gomma e l'altra....
Bessol tu fai 7500/8000 km con la posteriore. Questo sostituendo la gomma quando arriva al riferimento minimo di sicurezza o portandole alla tela? Io con tutte non ho mai superato i 6000km sostituendole appena raggiunto il riferimento, con le racetec k3 di serie, 4200 km,

Infatti non ho paragonato le SS2 con le D211, ho solo detto che per il mio uso sono più indicate le SS2, sarebbero soldi in più non spesi bene nel mio caso, ho abbandonato le pistate e le sparate alla Consuma... ne faccio un uso più "stradale"...
Il mio gommista di fiducia mi ha detto che le SS2 sono un gradino sopra le DR3, ed ancora non se la sente di esprimere un giudizio e di consigliarmele, attualmente si paga di più una somma per la sola novità essendo inferiore all'altra![]()

vado un attimo Off Topic, le Rosso Corsa resteranno uguali o verranno aggiornate?

Dade ...... In ferie l'anno scorso ero vicino di stanza con un ingegnere Pirelli e mi ha raccontato un po' di cose![]()