Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 25 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 250

Discussione: Opinioni Pirelli Diablo Rosso III

TCP Rider L'avatar di alessandro75
    Moto
    A piotte
    Citazione Originariamente Scritto da mabon Visualizza Messaggio
    Gli ho detto che appena iniziano le belle giornate me le ordina e le vado a montare, credo che 250 euro sia un buon prezzo, montaggio compreso, che dite?
    direi di sì
    A piedi.............

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di bessol
    Moto
    Tiger Sport 2017
    A me non uno ma due gommisti diversi hanno sconsigliato le Sportsmart a causa "della carcassa rigida" che questo modello sembra che abbia.
    Forse anche per l'assetto rigido che prediligo, ma ovviamente parlavano a titolo generale.
    Sono curioso di sapere come vanno queste Rosso 3 dal momento che ho montato almeno 3 treni di Rosso 2 in passato e mi ci sono trovato bene sia come durata (col posteriore ho fatto 7.500/8.000 km) che come resa generale (uso strada esclusivo).
    Attualmente ho su' le Pilot Power 3 che sono piu' agili delle Rosso 2 ma necessitano di una accurata attenzione alla pressione d'esercizio, con il freddo devono essere portate a quanto prescritto dalla casa altrimenti tendono a slittare in uscita di curva, mentre le vecchie Rosso 2 andavano benone a qualsiasi pressione
    "se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"

José Alberto Mujica Cordano

TCP Rider L'avatar di mabon
    Moto
    Speed Triple 1050 2008
    Citazione Originariamente Scritto da bessol Visualizza Messaggio
    A me non uno ma due gommisti diversi hanno sconsigliato le Sportsmart a causa "della carcassa rigida" che questo modello sembra che abbia.
    Forse anche per l'assetto rigido che prediligo, ma ovviamente parlavano a titolo generale.
    Sono curioso di sapere come vanno queste Rosso 3 dal momento che ho montato almeno 3 treni di Rosso 2 in passato e mi ci sono trovato bene sia come durata (col posteriore ho fatto 7.500/8.000 km) che come resa generale (uso strada esclusivo).
    Attualmente ho su' le Pilot Power 3 che sono piu' agili delle Rosso 2 ma necessitano di una accurata attenzione alla pressione d'esercizio, con il freddo devono essere portate a quanto prescritto dalla casa altrimenti tendono a slittare in uscita di curva, mentre le vecchie Rosso 2 andavano benone a qualsiasi pressione
    Infatti non ho parlato di Sportsmart, ma di Sportsmart 2, queste ultime hanno una carcassa morbida.
    Non ho mai avuto il Pirelli Rosso 2, ho sempre avuto SC e Racetec, ma montate su CBR, R1 e R6, su questa che non ne farò un uso pistaiolo, al massimo una "Mugellata" la farò, ma prettamente uso stradale, e se capita qualche fine settimana a giro con la "zavorrina"

TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
    Moto
    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Io mi sono trovato bene con le Rosso 2, con le M5 e meglio con le M7. Le Rosso 3 saranno simili alle M7.
    neanche lontanamente... su che basi dici che si assomigliano?

Non sembrano male, mi sarebbero piaciute le dunlop d211 ma troppo sportive...
    Questo mi sembrava un giusto compromesso, ed online si trovano già ad un buon prezzo.
    due pianeti differenti... metti in confronto una gomma da pista con una puramente stradale

adesso vedo un po' sono indeciso... queste o le sportsmart 2, le d211 sono troppo pistaiole e hanno un costo eccessivo.
    Le SS2 sono un gradino sopra le DR3, permettono di fare un po' più di pista. La durata dulle DR3 è ovviamente da verificare ancora...

Citazione Originariamente Scritto da Gnolo Visualizza Messaggio
    Sono sorelle la Pirelli gli fa le tele
    Gli stabilimenti sono gli stessi - diciamo- ma MEtzeler lavora coi suoi ingegnari e chimici e usa carcasse e profili differenti da quelli di Pirelli, quindi tecnicamente la tua affermazione può essere corretta però non è proprio così nella sostanza

Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    e ne detiene tutta la tecnologia costruttiva.....
    Teoricamente sì ma scelte di marketing, costruttive e chimiche rendono pirelli e Metzeler due gamme differenti che non si sovrappongono

Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Esatto!.. E da quello che so la differenza non era nemmeno nelle mescole ma solo nel fatto che pirelli faceva le bimescola e Metz no..
    ora non sono informato sulle Metz attuali ma penso che cambi solo il disegno del battistrada..
    Regà informatevi di più o chiedete... se uno che non ne sa nulla legge queste tue due righe si fa delle idee veramente sbagliate

Citazione Originariamente Scritto da Osva75 Visualizza Messaggio
    Le Rosso 2 non avevano certo l'agilità tra i loro pregi.
    Ma secondo me con il 3 avranno migliorato questo aspetto.
    Bravo Osva, sei il solito secchione tenuta su bagnato e agilità gli aspetti su cui hanno più lavorato, un pelo di tolleranza alla pista in più (qiundi vorrà dire che reggeranno alcuni gradi di temperatura in più prima di squagliarsi) e durata dichiarata simile alle DR2

Se dovessi scegliere le k2 k1 preferirei le dunlop d212... Tutto un altro pianeta
    Se dovessi scegliere prova anche le Michelin Power Cup Evo

Citazione Originariamente Scritto da triplespeed999 Visualizza Messaggio
    ho montato le SS2 appena sono uscite confermo anteriore appuntito..ma non mi sono piaciute molto
    non è che le stai usando sgonfie?

Citazione Originariamente Scritto da bessol Visualizza Messaggio

Beh allora le DR3 saranno le gomme perfette per te... Puoi tranquillamente montarle a occhi chiusi, ti piacerà come vanno e anche il look è molto bello. Per quanto riguarda le pressioni... le PP3 vogliono la pressione raccomandata del produttore sempre così come le DR3.
    Per quanto riguarda i gommisti che ti hanno scosigliato le sportsmart, se l'hanno fatto dopo settembre 2013 meritano di essere depennati dalal lista dei tuoi fornitori: parlano di cose che non conoscono ed evidentemente non hanno mai preso in mano un treno di SS2, se no si sarebbero accorti della diffferenza. Ballano quasi un paio di kg tra una gomma e l'altra....

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Bessol tu fai 7500/8000 km con la posteriore. Questo sostituendo la gomma quando arriva al riferimento minimo di sicurezza o portandole alla tela? Io con tutte non ho mai superato i 6000km sostituendole appena raggiunto il riferimento, con le racetec k3 di serie, 4200 km,

Moto
    Speed Triple 1050 2008
    Citazione Originariamente Scritto da dadeejaydade Visualizza Messaggio
    neanche lontanamente... su che basi dici che si assomigliano?

due pianeti differenti... metti in confronto una gomma da pista con una puramente stradale

Le SS2 sono un gradino sopra le DR3, permettono di fare un po' più di pista. La durata dulle DR3 è ovviamente da verificare ancora...

Gli stabilimenti sono gli stessi - diciamo- ma MEtzeler lavora coi suoi ingegnari e chimici e usa carcasse e profili differenti da quelli di Pirelli, quindi tecnicamente la tua affermazione può essere corretta però non è proprio così nella sostanza

Teoricamente sì ma scelte di marketing, costruttive e chimiche rendono pirelli e Metzeler due gamme differenti che non si sovrappongono

Regà informatevi di più o chiedete... se uno che non ne sa nulla legge queste tue due righe si fa delle idee veramente sbagliate

Bravo Osva, sei il solito secchione tenuta su bagnato e agilità gli aspetti su cui hanno più lavorato, un pelo di tolleranza alla pista in più (qiundi vorrà dire che reggeranno alcuni gradi di temperatura in più prima di squagliarsi) e durata dichiarata simile alle DR2

Se dovessi scegliere prova anche le Michelin Power Cup Evo

non è che le stai usando sgonfie?

Beh allora le DR3 saranno le gomme perfette per te... Puoi tranquillamente montarle a occhi chiusi, ti piacerà come vanno e anche il look è molto bello. Per quanto riguarda le pressioni... le PP3 vogliono la pressione raccomandata del produttore sempre così come le DR3.
    Per quanto riguarda i gommisti che ti hanno scosigliato le sportsmart, se l'hanno fatto dopo settembre 2013 meritano di essere depennati dalal lista dei tuoi fornitori: parlano di cose che non conoscono ed evidentemente non hanno mai preso in mano un treno di SS2, se no si sarebbero accorti della diffferenza. Ballano quasi un paio di kg tra una gomma e l'altra....

Infatti non ho paragonato le SS2 con le D211, ho solo detto che per il mio uso sono più indicate le SS2, sarebbero soldi in più non spesi bene nel mio caso, ho abbandonato le pistate e le sparate alla Consuma... ne faccio un uso più "stradale"...

Il mio gommista di fiducia mi ha detto che le SS2 sono un gradino sopra le DR3, ed ancora non se la sente di esprimere un giudizio e di consigliarmele, attualmente si paga di più una somma per la sola novità essendo inferiore all'altra

TCP Rider L'avatar di Kawa-Nero
    Moto
    Tuono V4 1100 Factory
    vado un attimo Off Topic, le Rosso Corsa resteranno uguali o verranno aggiornate?

TCP Rider Senior L'avatar di Gnolo
    Moto
    sulki"insetto scoppietante" modello 2008
    Dade ...... In ferie l'anno scorso ero vicino di stanza con un ingegnere Pirelli e mi ha raccontato un po' di cose

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da dadeejaydade Visualizza Messaggio
    Hai sicuramente ragione ma a me fanno un po' @a@are sia le Metz che le Pirelli(per motivi diversi) ... e quindi sono rimasto superficiale e disinformato...
    Ultima modifica di ekofox; 09/03/2016 alle 10:52

Moto
    Speed Triple 1050 2008
    Citazione Originariamente Scritto da Kawa-Nero Visualizza Messaggio
    vado un attimo Off Topic, le Rosso Corsa resteranno uguali o verranno aggiornate?
    Per ora restano uguali, questo quanto detto dal mio gommista, tutta la gamma resta invariata, è stato inserito il DR3 in aggiunta.

Pagina 4 di 25 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima