solo cambio olio forca + cambio olio e azoto mono sui 250 euro, ovviamente i paraoli e i parapolvere sempre nuovi!!
Se poi si comincia a fare scorrevolezza, e a modificare le lamelle, il prezzo sale di 100-150 euro

solo cambio olio forca + cambio olio e azoto mono sui 250 euro, ovviamente i paraoli e i parapolvere sempre nuovi!!
Se poi si comincia a fare scorrevolezza, e a modificare le lamelle, il prezzo sale di 100-150 euro

Premetto che non sono ne un meccanico, ne un tecnico, ma solo un appassionato
Sostanzialmente per scorrevolezza, vengono lucidati gli steli e si migliora la tolleranza delle boccole, in modo da ridurre gli attriti.
La modifica delle lamelle invece, consente di andare a modificare appunto il pacco lamellare dei pompanti, aggiungendo, togliendo o modificando il diametro delle lamelle presenti. In questo modo, la forcella, o il mono, saranno piu sensibili alle regolazioni, e lavoreranno bene anche di olio, oltre che di molla.
Occhio che queste cose vanno fatte fare da uno che davvero capisce qualcosa. Un bravo preparatore, sa già come migliorare una forca originale
Per la nostra moto, speed >11, secondo me ha senso fare questo tipo di interventi solo se si va anche in pista frequentemente, sennò per la strada funziona già piu che bene.
Prima avevo un' honda CB1000, e per lei questo tipo di interventi sono la base di partenza per avere una forca decente.
Ti lascio un video che spiega qualcosina in piu ;-) Spero di esserti stato utile
https://www.youtube.com/watch?v=wkpN2M3t8sc
Preparatore ammortizzatori auto moto |*Servizio assistenza*
se siete interessati date un'occhiata qua...è un amico della mia zona,molto bravo e competente...so che lavora molto anche con il veneto e dintorni...prezzi molto buoni!quest'anno ho affidato a lui la revisione di mono e forche...se interessati provate a contattarlo e dite che siete del forum triumph...avrà un'occhio di riguardo...![]()

@An078 peccato sia un pò distante per me! Prossimamente farò un salto sia da 100HP che vicino Ferrara!
Ho chiesto in triumph per scrupolo e farebbero solo cambio olio alle forche senza smontare nulla....
@brag prova a sentirlo,potrebbe essere che magari debba venire lui in zona oppure ha convenzioni per le spediZioni...sinceramente l'altro giorno non ho avuto tempo di chiedergli...al massimo perdi il tempo di una telefonata...

Lo sentirò! Sulla spedizione.. non ho le competenze per smontare forcella e mono..![]()
Inviato dal mio GT-I9192

tienici aggiornati per quando farai l'intervento che lo dovrò fare anche io prima o massimo dopo l'estate

sarà fatto...indicativamente lo farò ad inizio estate, quindi verso maggio-giugno!