io ho preso un powerbronze.. che ha le stesse misure dell'originale ma piu flessibile..
voi non ci crederete ma è migliorata tantissimo la turbolenza anche a velocità alte ( 190kmh in 2 persone)


io ho preso un powerbronze.. che ha le stesse misure dell'originale ma piu flessibile..
voi non ci crederete ma è migliorata tantissimo la turbolenza anche a velocità alte ( 190kmh in 2 persone)
Tiger stradale del 2012+ Puig+Airoh S5= perfezione
A velocità codice mi trovo benissimo, considerando che sono lungo 190cm (ma tengo la sella bassa)
Quando viaggio più forte non vado quasi mai, ho sempre mia figlia come passeggera
Puig consigliatissimo, funzionale e bello
Allora, anch'io ho il medesimo problema di Claudio pur montando il cupolino PUIG; il mio casco è un modulare Nolan N44 e ho la medesima sensazione di turbolenza e orecchie tappate di Claudio, cosa che sparisce completamente se uso un casco JET (ho un modello economico marchiato Acerbis).


Potrebbero essere le turbolenze create dalla parte sotto del cupolino che
vista la conformazione del serbatoio Ti ritornano in sù ...
Prova a cercare nel forum che c'è chi ha montato delle appendici
aereodinamiche del GS proprio in quel posto e dice di aver migliorato
parecchio il discorso turbolenze![]()
I CAN'T GO ON, I'LL GO ON !!!! ..... BARCOLLO MA NON MOLLO !!!!
#latigredellago
riassumendo:
- senza cupolino le turbolenze non si sentono, quindi si suppone siano generate proprio dal cupolino
- con l'originale maggiorato sembra nessuno si trovi meglio rispetto all'originale standard
- con lo standard in posizione bassa va meglio che in quella alta
- con cupolini aftermarket sembra vada meglio,ma non a tutti!!!
-cupolini consigliati: GIVI 6401 DT , GIVI airflow (visto in un altra discussione...) , PUIG (non ho capito il modello...)
Vi torna la mia disamina o manca qualcosa?



Il rimedio, quindi, è cambiare il casco, che pare essere ottimizzato per moto senza cupolino.
Io ho uno Shoei Neotec, che è un modulare, e non ho mai avuto problemi ne con la Tiger (cupolino originale tutto alto grazie alla staffa Touratech), ne con la GS (tre cupolini diversi, sostituiti per ragioni di protezione ma non di turbolenze), ne ora con la V-Strom 1000 (cupolino originale e Vario Touring).
Se apro la presa d'aria superiore, sento il normale gorgoglio dell'aria. Altrimenti, in inverno, nemmeno quella.
Logico che siamo in moto.. Non in macchina. Ma di certo non ci sono battimenti e risonanze a bassa frequenza che disturbano.
Guarda che anche con Shubert C3, molti si sono trovati malissimo su moto con cupolino. Purtroppo, con certi caschi anche super blasonati e costosi, (non che il mio costi poco, per altro..) se l'aria arriva in un certo modo, fanno il troiaio.
Ciao!
Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!
X-lite1003 e plexy alto originale triumph. 170 cm e zero turbolenze.



Confermo la storiaccia del C3
Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave
Pensavo di cambiare cupolino... dite che è meglio cambiare casco? Certo che secca,l'ho appena preso...


Col casco è soggettivo col cupolino pure......cambiamo moto![]()
Troyco........how happily the tiger laughs