La penso anche io esattamente come te, e tante volte sono stato preso per coglione ed incosciente, ma non è questo che mi dà fastidio, quello che mi fa incazzare è che le stesse persone di solito sono poi le prime a lamentarsi dello schifo della società, di come siamo ridotti, si stava meglio quando si stava peggio e altre amenità del genere, poi gli fottono la moto e il bastardo non è solo il ladro, ma tutti quelli intorno che non hanno fatto niente e "cazzo, era parcheggiata in una strada affollata e piena di gente, ce ne fosse uno che ha visto qualcosa"... Ma come, non sono dei coglioni quelli che non si fanno i fatti loro???
Purtroppo, anche questo è vero e capitano anche 'ste cose, ma hai comunque dato una alternativa, se la situazione ti puzza accosti qualche metro più in la e chiami i soccorsi, puoi sempre dire che le condizioni del traffico, del tempo, della strada non ti hanno dato la possibilità di prestare un soccorso immediato, non è che bisogna essere per forza incoscienti e darsi in pasto ai criminali... Ma credo che spesso sia la scusa perfetta per non avere sbattimenti e perdite di tempo e continuare a farsi i cazzi propri avendo una scusa per tacitare la coscienza...
Questo sarebbe un discorso da approfondire, ma meriterebbe un thread a parte...
Ti quoto per dire che anche secondo me @Mostro19 ha fatto bene, solo che forse ha sbagliato i modi del suo intervento, ricavandone il risultato opposto a quello sperato.
Spero davvero che questo episodio non faccia si che se malauguratamente si trovasse in una situazione analoga, decida di voltarsi dall'altra parte.
In ogni caso, per quel che vale, ha tutta la mia stima...








Rispondi Citando