Buongiorno!
Fino a ieri, le frecce funzionavano regolarmente...oggi, sia cliccando verso destra che verso sinistra funzionano tutte 4 insieme!
Cosa può essere?
Grazie
Franco
Buongiorno!
Fino a ieri, le frecce funzionavano regolarmente...oggi, sia cliccando verso destra che verso sinistra funzionano tutte 4 insieme!
Cosa può essere?
Grazie
Franco

I rispettivi fili che si toccano?
Hai il tester?

è un upgrade !
ora anche tu hai le frecce di sosta emergenza come le BMW
Hai provato a spruzzare dello spray per contatti elettrici dentro al tastino delle frecce ?
L' impianto dovrebbe essere ben sdoppiato e separato tra lato destro e sinistro , tranne per la massa che ovviamente è in comune a tutte e 4 .
Sono i cavi di fase che determinano il lampeggio da una parte o dall' altra , e forse in corrispondenza del tastino sono venuti in contatto , così quando dai corrente da un lato , gli arriva pure all' altro .
Se non risolvi con lo spray , temo che t tocchi armarti di tester e cominciare a verificare gli spinotti .
Ma fai un passo alla volta e magari si risolve già subito
Ho il tester ma non lo so usare!
Ah...le frecce non sono le originali, ma ho messo quelle a led con le resistenze...è andato tutto perfettamente per 8000 km...ieri erano a posto e adesso lampeggiano in 4!!!

è successo anche a me, risolto invertendo i fili

"Not all the the true men are bikers. But all the bikers are true men"
http://www.forumtriumphchepassione.c...um-tcp-25.html

Per forza di cose ci deve essere un contatto tra i fili positivi della sezione destra e sinistra.
Il punto in cui i percorsi delle due sezioni sono più a contatto è proprio nel deviatore che le aziona.
L'interruttore delle frecce lo senti normale?
Perché ha un meccanismo piuttosto sofisticato, con pressione per disattivarlo.

Invece mi è successa la stessa identica cosa, montate frecce aftermarket (no led), provate, tutto ok, dopo qualche settimana (o mese non ricordo) hanno iniziato ad accendersi in quattro...
Fatta ricerca qui sul forum, trovato consiglio di invertire ed ha funzionato, quindi lo ammetto, non è farina del mio sacco![]()
Come invertendo i fili?

Con i led non si possono invertire i fili.
Come forse saprai le lampadine vengono alimentate da due fili, uno positivo e uno negativo.
Per la lampadina è indifferente su quale polo della stessa va un filo o l'altro.
I led invece devono rispettare la polarità e infatti i due terminali del led hanno diversa lunghezza per riconoscere quello cui va attaccato il positivo (più lungo) da quello negativo (più corto).
Gutzs ha probabilmente invertito i fili che arrivano alla lampadina delle frecce, ma tu avendo i led non lo puoi fare, perché il led non si accenderebbe proprio.