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Risultati da 61 a 70 di 71

Discussione: Problema accensione Bonneville

  1. #61
    TCP Rider Senior
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    Citazione Originariamente Scritto da Sergio72 Visualizza Messaggio
    è un' insieme di concause .
    1 : il relè accensione magari non proprio top di gamma , con contatti non proprio top di gamma . Si crea una maggior difficoltà di passaggio di corrente tra i contatti . Se la batteria è molto carica , l' accensione è comunque facilitata
    2 : Pulsantino dello start altrettanto di dubbia qualità nei contatti : idem come sopra per quel che riguarda la batteria davvero ben carica
    3 : vapori di benzina del condotto di aspirazione , giusto prima della valvola . E' un difetto di taluni motori , che si presenta solo a caldo . In caso di sosta prolungata il difetto scompare e l' accensione è buona , poichè il vapore di benzina sfiata in modo naturale , grazie a l lungo tempo di sosta . In caso invece di sosta brave ( tipo dal benzinaio ) , i vapori sono ben presenti . All' accensione la moto tende ad ingolfarsi , per cui tirando l' aria ( anche appunto da caldo ) si sopperisce e la moto parte bene
    4 : Uso dell' arricchitore ( o aria ) : facilita i primi scoppi , quindi in qualche modo aiuta l' accensione quando la scintilla è un pò scarsa a causa dei problemi prima citati
    5 : la legge di Murphy

    Hai dimenticato la legge del Menga:"chi ce l'ha in culo se lo tenga"

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  3. #62
    TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
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    Citazione Originariamente Scritto da Sergio72 Visualizza Messaggio
    è un' insieme di concause .
    1 : il relè accensione magari non proprio top di gamma , con contatti non proprio top di gamma . Si crea una maggior difficoltà di passaggio di corrente tra i contatti . Se la batteria è molto carica , l' accensione è comunque facilitata
    2 : Pulsantino dello start altrettanto di dubbia qualità nei contatti : idem come sopra per quel che riguarda la batteria davvero ben carica
    3 : vapori di benzina del condotto di aspirazione , giusto prima della valvola . E' un difetto di taluni motori , che si presenta solo a caldo . In caso di sosta prolungata il difetto scompare e l' accensione è buona , poichè il vapore di benzina sfiata in modo naturale , grazie a l lungo tempo di sosta . In caso invece di sosta brave ( tipo dal benzinaio ) , i vapori sono ben presenti . All' accensione la moto tende ad ingolfarsi , per cui tirando l' aria ( anche appunto da caldo ) si sopperisce e la moto parte bene
    4 : Uso dell' arricchitore ( o aria ) : facilita i primi scoppi , quindi in qualche modo aiuta l' accensione quando la scintilla è un pò scarsa a causa dei problemi prima citati
    5 : la legge di Murphy
    Interessante il tuo punto 3: ed infatti, nonostante il motore fosse bello caldo, ho dovuto tirare lo starter di una tacca per farla partire, ed è partita bene in effetti.....

  4. #63
    TCP Rider Senior
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    Citazione Originariamente Scritto da °°°Alessio°°° Visualizza Messaggio
    Interessante il tuo punto 3: ed infatti, nonostante il motore fosse bello caldo, ho dovuto tirare lo starter di una tacca per farla partire, ed è partita bene in effetti.....
    A motore caldo la prima tacca va sempre e comunque tirata,sia in estate che inverno.

    Con temperatura inferiore a 25°tirare completamente fuori lo starter.
    Con temperatura superiore a 25° tirare fuori lo starter nella prima posizione.

    E' cosi' e non ci sono altre alternative per una sicura accensione.

  5. #64
    TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
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    Ora mi ricorderò di farlo minuziosamente come Triumph prevede Carmelo......

  6. #65
    TCP Rider Senior
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    Citazione Originariamente Scritto da °°°Alessio°°° Visualizza Messaggio
    Ora mi ricorderò di farlo minuziosamente come Triumph prevede Carmelo......
    Triumph conosce bene i suoi motori...........con gli accorgimenti citati e messi in pratica,la mia si è sempre accesa al primo tentativo. Naturalmente la batteria carica al 100%,con tensione a 12,7,siamo al limite.

    Se non ti parte alla prima,attendi 15 secondi prima di rieffettuare l'accensione......si deve raffreddare e resettare la pompa benzina.

    Vai tranquillo.....

  7. #66
    TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
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    Si beh Carmelo, con qualsiasi moto che ho avuto nel caso di "falsa partenza" ho sempre spento e riacceso il quadro aspettando alcuni istanti.....

  8. #67
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da Sergio72 Visualizza Messaggio
    è un' insieme di concause .
    1 : il relè accensione magari non proprio top di gamma , con contatti non proprio top di gamma . Si crea una maggior difficoltà di passaggio di corrente tra i contatti . Se la batteria è molto carica , l' accensione è comunque facilitata
    2 : Pulsantino dello start altrettanto di dubbia qualità nei contatti : idem come sopra per quel che riguarda la batteria davvero ben carica
    3 : vapori di benzina del condotto di aspirazione , giusto prima della valvola . E' un difetto di taluni motori , che si presenta solo a caldo . In caso di sosta prolungata il difetto scompare e l' accensione è buona , poichè il vapore di benzina sfiata in modo naturale , grazie a l lungo tempo di sosta . In caso invece di sosta brave ( tipo dal benzinaio ) , i vapori sono ben presenti . All' accensione la moto tende ad ingolfarsi , per cui tirando l' aria ( anche appunto da caldo ) si sopperisce e la moto parte bene
    4 : Uso dell' arricchitore ( o aria ) : facilita i primi scoppi , quindi in qualche modo aiuta l' accensione quando la scintilla è un pò scarsa a causa dei problemi prima citati
    5 : la legge di Murphy
    d'accordo in tutto tranne che per l'aria, quando la tiri non fai entrare più aria ma più benzina..... aggiungo al difetto anche lo switch frizione, spesso interrompe il caricamento della pompa se toccate la leva frizione....

  9. #68
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    Riguardo alla questione dello starter, che sulla bonneville ad iniezione ormai non e' piu' propriamente una "aria" ma dovrebbe essere semplicemente un acceleratore a mano, il consiglio e' di usarlo con giudizio, solo per il tempo strettamente necessario a consentire il mantenimento del minimo .Poi un altro errore che fanno in tanti è il chiamarla "aria" è solo una vecchia convenzione, si chiamava aria perché in alcuni carburatori più diffusi questa agiva su passaggi di aria........... sulle ns Bonnies invece agisce aprendo un passaggio verso un getto supplementare, quindi ingrassa la miscela portando più benzina.Peranto straquoto setteemezzo
    Ultima modifica di carmelo23; 13/03/2016 alle 14:57

  10. #69
    TCP Rider L'avatar di duranevefresca
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    Problema accensione Bonneville

    Citazione Originariamente Scritto da carmelo23 Visualizza Messaggio
    .......... sulle ns Bonnies invece agisce aprendo un passaggio verso un getto supplementare, quindi ingrassa la miscela portando più benzina.Peranto straquoto setteemezzo

    A me, questa cosa che tu stai dicendo, non risulta.
    La mia moto è un EFI e ha l'iniettore dentro il finto carburatore....e non ha getti.
    Comunque, di seguito, allego la descrizione del corpo farfallato EFI dove si vede bene l'iniettore......e lo starter.

    P.S. @carmelo23 se mi giri la tua mail ti spedisco il manuale d'officina così potrai visionarlo in ogni sua parte.
    Ultima modifica di duranevefresca; 13/03/2016 alle 15:48

  11. #70
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    Citazione Originariamente Scritto da duranevefresca Visualizza Messaggio
    A me, questa cosa che tu stai dicendo, non risulta.
    La mia moto è un EFI e ha l'iniettore dentro il finto carburatore....e non ha getti.
    Per getto supplementare intendo dire piu' benzina.

    Bel regalo duranevefresca....grazie!

    Barilotto di birra a debito!
    Ultima modifica di carmelo23; 13/03/2016 alle 16:23 Motivo: Unione Post Automatica

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