Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Cambio 1050 2012

TCP Rider
    Moto
    Speed 2012 abs

Cambio 1050 2012

Ciao a tutti da due gg ho assicurato la speed abs appena presa so per certo che ha centralina mappata per scarico low boy io però ho la moto tutta originale
    domanda
    quando chiudo il gas per cambiare marcia rimane su di giri e il cambio fa davvero pietà, la moto rimane su di giri e la marcia si cambia male (non accade sempre ma spesso)
    ovviamente devo rimappare ma sapete dirmi se il tutto è dovuto a questo?
    grazie lamps

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Anche se la mappa non è quella giusta... i problemi al cambio non centrano nulla e secondo me nemmeno il fatto che rimanga accelerata.

Ho la tua stessa moto (2012 abs)
    Dovresti controllare tutta la "linea" dell'acceleratore.. comincia a sentire se la manopola ruota in modo fluido e soprattutto se il ritorno è immediato.
    Potrebbe essere un semplice problema di lubrificazione dei cavi (anche se in teoria non andrebbero nemmeno lubrificati)
    Poi dovresti arrivare fino al comando di apertura delle farfalle (dove terminano i due cavi dell'acceleratore) e verificare che non ci siano intoppi.
    Oppure i cavi fanno un passaggio strano che in determinate condizioni sono un po' "strozzati"

Non so che moto avevi prima ma se era una Jap allora il cambio della speed è decisamente meno morbido.. è così di natura, al massimo verifica l'olio o' sostituiscilo con uno migliore.
    Ultima modifica di ekofox; 13/03/2016 alle 17:38 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider
    Moto
    Speed 2012 abs
    L'acceleratore è molto morbido e fluido secondo me (posso sbagliare) resta su di giri perché la mappa che ha su prevede più benzina o aria nn so e infatti nn lo fa sempre
    chi ha girato con mappa diversa rispetto a configurazione moto che ne pensa?
    avevo una bmw f800s e il cambio nn era un granché ma il mio problema e piu di carburazione
    comunque in settimana rimappo e cerco di correggere contakm perché ho visto che la moto ha pignone 18 e corona 43 e sembra segnare velocità piu elevata di quella reale

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Citazione Originariamente Scritto da Giandmc@yahoo.it Visualizza Messaggio
    L'acceleratore è molto morbido e fluido secondo me (posso sbagliare) resta su di giri perché la mappa che ha su prevede più benzina o aria nn so e infatti nn lo fa sempre
    avevo una bmw f800s e il cambio nn era un granché ma il mio problema e piu di carburazione
    comunque in settimana rimappo e cerco di correggere contakm perché ho visto che la moto ha pignone 18 e corona 43 e sembra segnare velocità piu elevata di quella reale
    Fartela rimettere tutta originale, secondo me, è la cosa migliore per verificare quello che dici.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Una sensazione di "lentezza" nella risposta alla chiusura del gas l'ho avuta con la mappa per scarichi standard (20656) montando però gli Arrow alti slip on e infatti ho preferito caricare la mappa adatta agli Arrow alti.
    Nel tuo caso la mappa per Low Boy è decisamente più lontana dalla configurazione che hai.. infatti il low boy non ha catalizzatore e i collettori sono diversi.. quindi ci sta che il motore abbia comportamenti anomali.. Al posto tuo rimetterei tutto allo stato originale (anche pignone e corona)
    e verificherei anche che il precedente proprietario non abbia fatto modifiche al circuito del SAI.

TCP Rider
    Moto
    Speed 2012 abs
    Farò la mappa corretta ma la corona un dente in più 43 nn mi dispiace affatto e quella influisce solo per il gap contakm e nn per altro

TCP Rider L'avatar di alessandro75
    Moto
    A piotte
    La mia 2014 da originale monta già una rapportatura 18/43 e il cambio è già stato rivisto dal tuo modello......effettivamente a confronto alle JAP è leggermente più duro ma non di molto (ma non posso raffrontarlo con la 2012 in quanto non ho avuto modo di provarla)

Detto questo secondo mè la mappa sbagliata può incidere su parecchie cose, ma nn sul fatto che rimanga la moto accelerata o su di giri.....
    A piedi.............

TCP Rider
    Moto
    Speed 2012 abs
    Oggi ho messo pa mappa originale e il problema della cambita e del restare qccelerato è finito
    ora è perfetto in compenso devo controllare corpi farfallati e infatti tentenna un ai bassi ma per il resto è perfetta

TCP Rider L'avatar di alessandro75
    Moto
    A piotte
    Oggi ho messo pa mappa originale e il problema della cambita e del restare qccelerato è finito
    ora è perfetto in compenso devo controllare corpi farfallati e infatti tentenna un ai bassi ma per il resto è perfetta
    Non si finisce mai di imparare......
    no avrei mai detto che potesse dare un problema simile....ma sono contento che hai risolto
    A piedi.............