Citazione Originariamente Scritto da Jigen Visualizza Messaggio
Sono anni che lavoro nel settore e posso dirti per diretta esperienza......
Ciao Claudio,

prendo spunto da te per salutarti (ciao mitico), e per rispondere al nostro amico.

dunque,l'argomento come vedi è piuttosto complesso e dibattuto (e non sempre molto chiaro).
Bisogna considerare molti apsetti, quali luminosità, contrasto, tempo di risposta del pannello.....etc etc etc
io ci sto in mezzo per lavoro (infatti lavoro per un'azienda che si occupa di elettronica di consumo).

Innanzittutto: HD-ready e Full HD sono 2 cose abbastanza diverse. La prima è (per intenderci) lo step base per poter usufruire dell'alta definizione, e quindi tutti i televisori che portano tale sigla, sono in grado di visualizzare immagini in alta definizione.
i televisori FULL HD sono quelli che invece non devono fare il down scaling e quindi interpolare-approssimare le immagini che visualizzano. Tali televisori però partono solo dai 37" in su (sul perchè non mi dilungo, altrimenti diventa troppo pizzoso leggere il presente messaggio).

questioni marche: Samsung è di sicuro la più venduta sul mercato, forte di una spinta marketing legata a diversi fattori. sicuramente un buon prodotto. Personalmente però mi orienterei decisamente sulla SHARP.

per ulteriori dettagli, se vuoi, sono a tua disposizione. Ciao