Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: Staffe e portapacchi per viaggio thruxton

TCP Rider L'avatar di alecorba
    Moto
    Tiger 800 XC - Ex. Thruxton 900 EFI - Ex. Hornet 600 2001
    Con la Thruxton l'anno scorso ci ho girato tutta la Corsica (http://www.forumtriumphchepassione.c...ml#post7039746), in 2, con portapacchi e sacche varie....soluzione?... l'ho permutata per la tiger

A parte gli scherzi...ci vuole MOLTO spirito di adattamento/sacrificio....sopratutto per la tua lei. Io sono stato fortunato, è appassionata quanto me, se non lo fosse stata ora non verrebbe più in moto. La moto non è assolutamente adatta a viaggiare sopratutto per tratte così lunghe (anche con parecchie soste), la sella ti distrugge il posteriore, scaricare e caricare le borse ogni volta è una sfacchinata, quando arrivi a destinazione sei distrutto e l'unica cosa che vuoi è andare a dormire. Poi sono d'accordo che si viaggia anche in "ciao" ma io che ci ho provato a viaggiare (5000 km in 3 mesi)...non la consiglio proprio, se non (come detto prima) con un grande spirito di adattamento!
    Ultima modifica di alecorba; 14/03/2016 alle 14:54 Motivo: Errori di Ortografia

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di stradamax
    Moto
    # ⒇
    Citazione Originariamente Scritto da immo...bile Visualizza Messaggio
    Ciao Arcangelo,
    credi sia realizzabile una cosa così:

o quanto meno applicare una base?
    💥 • [Vendita Ricambi Originali] • 💥
    .: mai confrontarsi con un cretino, chi legge potrebbe non vedere la differenza :.
    ⒇ [ altri accessori nel mercatino: [Carter] • [Molle] ]

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da alecorba Visualizza Messaggio
    Con la Thruxton l'anno scorso ci ho girato tutta la Corsica (http://www.forumtriumphchepassione.c...ml#post7039746), in 2, con portapacchi e sacche varie....soluzione?... l'ho permutata per la tiger

A parte gli scherzi...ci vuole MOLTO spirito di adattamento/sacrificio....sopratutto per la tua lei. Io sono stato fortunato, è appassionata quanto me, se non lo fosse stata ora non verrebbe più in moto. La moto non è assolutamente adatta a viaggiare sopratutto per tratte così lunghe (anche con parecchie soste), la sella ti distrugge il posteriore, scaricare e caricare le borse ogni volta è una sfacchinata, quando arrivi a destinazione sei distrutto e l'unica cosa che vuoi è andare a dormire. Poi sono d'accordo che si viaggia anche in "ciao" ma io che ci ho provato a viaggiare (5000 km in 3 mesi)...non la consiglio proprio, se non (come detto prima) con un grande spirito di adattamento!

Ma la domanda che ti faccio (visto che avremo molto spirito di adattamento) è: che portapacchi hai usato?? perchè il format della tua motstracarica è più o meno quello che vorrei usare io!
    ;-)

TCP Rider L'avatar di bipitiesse
    Moto
    Scrambler tendenzialmente spippolato
    Per fare dei viaggi, in aggiunta alle borse laterali e al portapacchi, ti consiglio anche una bella borsa da serbatoio (si sa, le zavorrine devono sempre portarsi l' impossibile...) :-)

TCP Rider L'avatar di alecorba
    Moto
    Tiger 800 XC - Ex. Thruxton 900 EFI - Ex. Hornet 600 2001
    Citazione Originariamente Scritto da Legendary Visualizza Messaggio
    Ma la domanda che ti faccio (visto che avremo molto spirito di adattamento) è: che portapacchi hai usato?? perchè il format della tua motstracarica è più o meno quello che vorrei usare io!
    ;-)
    Il portapacchi l'ho comprato qui sul negozio del TCP, davvero ben fatto e resistente, poi avevo la borsa da serbatoio da 28lt... La moto nonostate il carico si guidava abbastanza bene i problemi più grandi sono stati la scomodità della mia ragazza e il continuare a legare/slegare le borse con ragno ed elastici vari...

La soluzione per non "perdere" la tua ragazza sta nella posizione che deve tenere in sella, deve stare il più vicino possibile a te e leggermente inclinata in avanti, anche la mia all'inizio stava completamente dritta e semprava di portare a spasso una bandiera....un'altro vantaggio l'avrai dal portapacchi, ha una maniglia al quale si puó attaccare e vedrai che risolve di molto il problema, sapendo dove attaccarsi saldamente non ti verrà più addosso ad ogni frenata e non salterà all'indietro ad ogni accelerazione es anche tu ti sentirai più libero di utilizzare il gas a tuo piacimento senza paura di perderla per strada!

Sent from my iPhone using Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Mirco79
    Moto
    Street Triple R
    Ciao...primo investimento secondo me per godersi un viaggio in due e sostituire i semimanubri...trova una piastra con Riser (max 120€) un manubrio da 22 (io ho montato uno della speed triple cromato, si trovano a 40€) e devi allungare il filo frizione e freno anteriore (spesa...€ non ricordo)
    Già questo lavoro migliorerà i viaggi in due perché sarai più dritto e lei più protetta e vicino a te.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Mirco
    328 1225565

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da alecorba Visualizza Messaggio
    Il portapacchi l'ho comprato qui sul negozio del TCP, davvero ben fatto e resistente, poi avevo la borsa da serbatoio da 28lt... La moto nonostate il carico si guidava abbastanza bene i problemi più grandi sono stati la scomodità della mia ragazza e il continuare a legare/slegare le borse con ragno ed elastici vari...

La soluzione per non "perdere" la tua ragazza sta nella posizione che deve tenere in sella, deve stare il più vicino possibile a te e leggermente inclinata in avanti, anche la mia all'inizio stava completamente dritta e semprava di portare a spasso una bandiera....un'altro vantaggio l'avrai dal portapacchi, ha una maniglia al quale si puó attaccare e vedrai che risolve di molto il problema, sapendo dove attaccarsi saldamente non ti verrà più addosso ad ogni frenata e non salterà all'indietro ad ogni accelerazione es anche tu ti sentirai più libero di utilizzare il gas a tuo piacimento senza paura di perderla per strada!

Sent from my iPhone using Tapatalk
    Grazie mille!
    Allora compro il portapacchi qui del forum e vedo.
    La mia monta mezzi manubri quindi dovrò stare più reclinato di quanto non stessi tu ma in un modo o nell'altro si farà.
    Vedremo.
    E grazie!! Federico

TCP Rider L'avatar di Maciste
    Citazione Originariamente Scritto da stradamax Visualizza Messaggio
    Ciao Arcangelo,

Bello questo!!!!

TCP Rider L'avatar di dariog1
    Moto
    Bonneville T100 Black
    Citazione Originariamente Scritto da stradamax Visualizza Messaggio
    Ciao Arcangelo,

A me sembra la gabbietta delle compagnie low cost per misurare il bagaglio a mano.
    Secondo me riduci di molto la capienza della borsa e rischi di riempirla troppo per poi arrivare alla moto e scoprire che non entra nella gabbia!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima