
Originariamente Scritto da
mic56
Durante i lunghi trasferimenti tieni d'occhio il contakm parziale e la spia della riserva.
Ormai dovresti sapere in quale momento si accenderà e mentalmente rassicura le tue membra che tra poco avranno un po' di ristoro.
Non appena il momento arriva trascinati verso il primo rifornitore di benzina, avendo cura di osservare se è provvisto di bar e nel caso non lo fosse scegline uno con bar nei pressi.
Mettiti alla sinistra della pompa, avendo noi il tappo del serbatoio collocato asimmetricamente a destra e chiedi il pieno, dopo esserti sfilato i guanti e avere aperto il modulare e dicendo con voce cortese ma ferma al benzinaro di non fare sgocciolare benzina sul serbatoio.
Paga e quindi con i guanti sfilati ti avvii in moto al bar, dove parcheggerai appoggiando la moto sul cavalletto laterale e in posizione ottimale per essere osservata e soprattutto per ripartire.
Scendi con calma e sfilati il casco, quindi ti sbottoni la giacca e lascia tutto sulla moto: non commettere la sciocchezza di entrare al bar armato di casco, guanti o addirittura di borsa da serbatoio, perché ti darebbe la patente immediata di diffidente, e sarebbe di nocumento al feeling che si potrebbe creare con gli indigeni.
Sgranchisciti le articolazioni, senza esagerare nello scostare i pantaloni dal tuo perineo, perché si tratterebbe di gesto poco elegante.
Questo fallo in bagno, lontano da occhi indiscreti, ma abbonda pure nei movimenti di torsione della schiena e di allargamento delle braccia.
Quindi con aria cordiale chiedi del bagno e dì che preparino un caffè, ma di farlo non appena esci, che ti piace berlo caldo.
Questo creerà sintonia col barista, che si sentirà rassicurato dal fatto che oltre che pisciare consumerai.
Quindi esci dal bagno e bevi il caffè, e nell'attesa chiedi quanti chilometri mancano ad una meta piuttosto lontana, così per rompere il ghiaccio, e fare capire che sei un motociclista di lunghe distanza.
Il barista risponderà e specie se sei nel sud qualcuno degli astanti si intrometterà, a fornire ulteriori indicazioni, e poi qualcun altro e uno ti chiederà da dove vieni.
Tu lo dirai (puoi pure, se vuoi, fornire una provenienza più lontana, sempre per aumentare il carisma), e quindi salutati cortesemente i presenti uscirai e rimarrai vicino la soglia accendendoti una sigaretta.
A quel punto qualcuno ti seguirà, e osservata la moto insieme a te, ti dirà che è una bella bestia e tu un po' comunicativo e un po' parco darai informazioni.
Poi se la circostanza lo permette puoi anche dire che stai andando a trovare una tua vecchia amica che non vedi da anni, che ha avuto una vita infelice, come la tua, e che stai andando a consolarla per qualche giorno, e poi ognuno di voi ritornerà alla propria triste esistenza (fa un effetto enorme).
Nel frattempo i glutei dovrebbero essere ritemprati, se non lo sono ti fai un'altra sigaretta, e quindi ti cominci a riinfilare il casco, i guanti e tutto quello che serve, salirai in sella e te ne andrai facendo un amichevole saluto con la mano.
E nel bar per dieci minuti parleranno di te.