Ottimo lavoro![]()

Anche il sottoscritto usa la moto tutto l'anno,ma mi sentirei male a trattarla cosi'Per la manutenzione "pesante" aspetto le vacanze di Natale.Ho piu' tempo da dedicarle, zavorrina permettendo
![]()

50 mila km 9 anni e nn ha mai visto almeno da quando c'è l ho io un idropulitrice o lavaggio diretto con acqua
Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
usi l'argentil per lucidarli... azzoooo che belli
Sembrano inox
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

I miei sono I remus e uso un prodotto dellarexon piu scoth brite e panni in microfibra.
Con questi prodotti vengono a specchio.
Quelli invece originali nelle foto precedent mi sembrano tornati color metallo ma vedo I segni dei passaggi, almeno sembra dalla foto che non abbiano una finitura lucida
Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di MrTiger; 16/03/2016 alle 12:20
Bellissima e tenuta benissimo. Complimenti! ! Io la mia non la lavo con l'idropulitrice. Solo con gomma e spugna. Però la lavo poco spesso :-/ :-( ).
Ho visto un sito di una azienda inglese che fa il trattamento ceramico dei vari pezzi, compreso dei ciollettori, e ha dei prezzi mooolto più ragionevoli delll'azienda che lo fa in italia...son tentato..
Trattamenti di Ceramicatura
questa è una delle aziende italiane
collettoreblu8vfire.jpgS12b+Ex+Man.jpg
“L’insulto è la ricompensa abituale di un lavoro ben fatto.”

Su un motore turbo posso anche capire... ma - in generale - credo che sia meglio che il calore venga dissipato tramite collettori e scarichi quanto prima. Da quello che capisco il trattamento ceramico rallenta questo processo mantenendo le temperature più elevate e non so se questo possa essere un bene per i motori...
Queste mie sono solo considerazioni di un non addetto ai lavori... magari completamente errate![]()
Vivi come se dovessi morire domani, impara come se dovessi vivere per sempre
Ride... Ride... Otherwise we are lost