Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Consigli e pareri casco integrale

TCP Rider
    Moto
    Street Triple n '08
    assolutamente andrò a provarne un po' (se riesco anche stasera) ma volevo almeno partire con 2-3 idee, soprattutto per quel che riguardava l'aerazione

2. # ADS
    Circuit advertisement

Posseggo Hjc Rhpa St e che dire... per me è un ottimo casco, calza a pennello, è molto leggero in quanto è in fibra, molto ben ventilato, stabilissimo in velocità grazie agli estrattori posti sul retro, abbastanza silenzioso, interni completamente sfoderabili e con chiusura a doppia D. Cmq sicuramente un consiglio è quello di provarli, solo li capisci come ti possono calzare e se fa al caso tuo!

Nel link sottostante è riportata una prova della rivista Motorrad, non sarà recentissima (è del 2014) però a me ha tolto molti dubbi!

News and media

Lamps!

TCP Rider L'avatar di marchino68
    Moto
    La mia
    poche ed essenziali parole, vai, prova di tutto, prendi quello che ti calza meglio e meglio si adatta alle tue esigenze.
    Se qualcuno mai mi chiederà cosa significa sognare, lo porterò in garage e gli mostrerò le mie moto!
    Le mie Ragazze

TCP Rider
    Moto
    Street Triple n '08
    grazie a tutti!
    alla fine ne ho provati un po' tra cui arai, shoei e hjc...!
    Mio malgrado Arai e shoei non si adattano alla forma della mia testa, almeno i modelli che ho provato. Già dopo un minuto che li avevo in testa sentivo comprimere la zona delle tempie e la zona posteriore. Peccato perchè il Gt-Air mi piaceva da matti... Poi ho provato un Hjc Rpha 10 plus (tutto bianco) e mi calzava molto bene...!
    Quindi ho optato per quello...!spero di aver fatto una buona scelta
    edit: mi hanno dato in dotazione anche una seconda visiera (scura) che comunque non guasta

aggiungo una domandina, ho cercato sia in rete sia nel forum ma non ho capito!
    Come si usano i regolatori della pinlock? Cioè girando in un senso o nell'altro cosa si ottiene? Ho cercato anche nel manuale di istruzioni ma niente...
    Ultima modifica di mitico; 16/03/2016 alle 07:56 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di TRUSTon
    Moto
    Scrambler
    Citazione Originariamente Scritto da mitico Visualizza Messaggio
    grazie a tutti!
    alla fine ne ho provati un po' tra cui arai, shoei e hjc...!
    Mio malgrado Arai e shoei non si adattano alla forma della mia testa, almeno i modelli che ho provato. Già dopo un minuto che li avevo in testa sentivo comprimere la zona delle tempie e la zona posteriore. Peccato perchè il Gt-Air mi piaceva da matti... Poi ho provato un Hjc Rpha 10 plus (tutto bianco) e mi calzava molto bene...!
    Quindi ho optato per quello...!spero di aver fatto una buona scelta
    edit: mi hanno dato in dotazione anche una seconda visiera (scura) che comunque non guasta

aggiungo una domandina, ho cercato sia in rete sia nel forum ma non ho capito!
    Come si usano i regolatori della pinlock? Cioè girando in un senso o nell'altro cosa si ottiene? Ho cercato anche nel manuale di istruzioni ma niente...
    Bello, uguale al mio

Pinlock ancora mai usato non ti so dire... La doppia visiera è di serie su hjc... Altri soldi risparmiati come per la mentoniera e il pinlock
    Cani Sciolti Roma
    ...Chi mi vuole prigioniero non lo sa che non c'è muro che mi stacchi dalla libertà, libertà che ho nelle vene, libertà che mi appartiene... Libertà che è libertà...

TCP Rider L'avatar di Kawa-Nero
    Moto
    Tuono V4 1100 Factory
    strano, di solito se non calza Shoei calza Arai, però l'importante è che tu abbia trovato il casco giusto per la tua testa, e ritengo quel HJC un ottimo casco

TCP Rider
    Moto
    Street Triple n '08
    Citazione Originariamente Scritto da Kawa-Nero Visualizza Messaggio
    strano, di solito se non calza Shoei calza Arai, però l'importante è che tu abbia trovato il casco giusto per la tua testa, e ritengo quel HJC un ottimo casco
    beh stiamo parlando di una taglia XL.... probabilmente tendente alla XXL quindi non comunissima!
    la cosa incredibile è che indossando sia Arai che Shoei sapevo che non avrei resistito li dentro più di 2 minuti per il dolore...anche se la misura era per forza quella! ci riproverò al prossimo casco

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12