Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 16 di 67 PrimaPrima ... 61213141516171819202666 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 662

Discussione: Nuovo Tiger Sport 2016

TCP Rider L'avatar di Dr.Male
    Ripeto, non critico ne polemizzo sulla Tiger 1050, infatti la ho una e non rieso a darla via..:laugh2
    Ma la xr, per esempio,anche se senz'altro più costosa, è un progetto con componentistica decisamente più fresca e moderna, non è una questione di prestazioni, peraltro motoristicamente decisamente di tutto rispetto, ma rimane inevitabilmente superiore e aggiornato, senza nulla togliere alla Tiger 1050, in una dimensione diversa
    Poi qualcuno magari potrà dimostrare che al XR in realtà è un cancello inguidabile,ma allora vorrei ricordare le centinaia di commenti negativi sulle sospensioni della Tiger, i GDA per ammortizzatori etc..peraltro modificate anche da me..
    “L’insulto è la ricompensa abituale di un lavoro ben fatto.”

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Cino
    Moto
    Tenerello 660
    Io sono d'accordo sul fatto che gli ex possessori di tiger non ricomprerebbero la nuova, ,ma probabilmente lo stesso discorso lo farebbe il possessore di una multi 2010 per una del 2015, stesso motore, stessa moto, con delle migliorie nell'erogazione come è giusto che sia, ma moto sostanzialmente uguale.

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Male Visualizza Messaggio
    Ripeto, non critico ne polemizzo sulla Tiger 1050, infatti la ho una e non rieso a darla via..:laugh2
    Ma la xr, per esempio,anche se senz'altro più costosa, è un progetto con componentistica decisamente più fresca e moderna, non è una questione di prestazioni, peraltro motoristicamente decisamente di tutto rispetto, ma rimane inevitabilmente superiore e aggiornato, senza nulla togliere alla Tiger 1050, in una dimensione diversa
    Poi qualcuno magari potrà dimostrare che al XR in realtà è un cancello inguidabile,ma allora vorrei ricordare le centinaia di commenti negativi sulle sospensioni della Tiger, i GDA per ammortizzatori etc..peraltro modificate anche da me..
    tutto vero, ma la bmw rimane una moto che costa comunque il 30% circa in piu' della tiger , non poco, quindi ci sta che possa avere componentistica migliore, anche se ad esempio non ha il monobraccio come la tiger, che invece ritengo essere una cosa molto utile, anche solo per la comodita' di cambiare la gomma senza smarronarti con la catena...

comunque immagino che almeno a livello di elettronica la nuova tiger abbia componenti aggiornati, visto che esce ora... non credo che quelli bmw siano poi meglio.

Certo, se uno ha piu' soldi da spendere (anche poi come manutenzione, sia chiaro, la BMW e' cara come il fuoco...) , perche' no, oppure anche solo per cambiare se uno ha gia' una tiger, ma non mi venite a dire che la nuova tiger e' uguale alla vecchia, perche' direste cazzate....

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Pensa io il sd 1290 l ho avuto 6 mesi...concordo sul giudizio sugli italiani soprattutto leggendo il tuo modo di esprimerti.
    Vuoi che ti dica che la nuova sport è migliore i multi xr sd gt..va bene..nn mi costa nulla.
    Le vendite diranno sw è così valida nel 2016.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Citazione Originariamente Scritto da gallimbeni Visualizza Messaggio
    tutto vero, ma la bmw rimane una moto che costa comunque il 30% circa in piu' della tiger , non poco, quindi ci sta che possa avere componentistica migliore, anche se ad esempio non ha il monobraccio come la tiger, che invece ritengo essere una cosa molto utile, anche solo per la comodita' di cambiare la gomma senza smarronarti con la catena...

comunque immagino che almeno a livello di elettronica la nuova tiger abbia componenti aggiornati, visto che esce ora... non credo che quelli bmw siano poi meglio.

Certo, se uno ha piu' soldi da spendere (anche poi come manutenzione, sia chiaro, la BMW e' cara come il fuoco...) , perche' no, oppure anche solo per cambiare se uno ha gia' una tiger, ma non mi venite a dire che la nuova tiger e' uguale alla vecchia, perche' direste cazzate....
    ma di cosa stai parlando ???

ma non sono neanche degne di essere classificate nella stessa categoria la tiger sport e la xr , ma per favore

Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da gallimbeni Visualizza Messaggio

La tiger a parte abs neanche cornering e nn disinseribile e mappe ( in cui cambia solo la risposta è nn la potenza ) e tc cosa ha?
    Bmw ha un pacchetto di elettronica nn paragonabile. Idem KTM e multi.
    Costano di più tanto ..vero ma offrono di piu.
    Ognuno è libero di spendere i propri soldi come vuole senza dover essere offeso perché la pensa diversamente da te.
    La sd è la moto stradale migliore mai guidata. Opinioni mia e di chi ha provato la mia quando c'è l avevo.
    E l ho usata in ogni condizione nn un giretto

TCP Rider L'avatar di cip
    Moto
    Ducati Multistrada S DVT ex Tiger 1050 jet Black abs, ex TDM 900, Guzzi Lario, Honda 400 four
    Citazione Originariamente Scritto da Cino Visualizza Messaggio
    Io sono d'accordo sul fatto che gli ex possessori di tiger non ricomprerebbero la nuova, ,ma probabilmente lo stesso discorso lo farebbe il possessore di una multi 2010 per una del 2015, stesso motore, stessa moto, con delle migliorie nell'erogazione come è giusto che sia, ma moto sostanzialmente uguale.
    La 2010-2012 montava sospensioni elettroniche motore monocandela prelevato direttamente dall 1198 e addolcito leggermente con le 4 mappature, la provai a suo tempo, che dire dopo 5 minuti in colonna nel traffico decisi di abbandonare, motore troppo sgorbutico che sotto i 3500 non ne voleva sapere di andare, quindi strattonamenti, vibrazioni ecc. risalito sulla tiger sembrava di andare in auto.

2013-2014 le sospensioni da elettroniche sono cambiate in semiattive, al motore è stata aggiunta una candela, risultato erogazione molto più lineare tanto che si poteva trotterellare intorno ai 2800-3000 giri senza grosse vibrazioni o strappi, asperità dell'asfalto filtrate dalle semiattive in moto egregio, questo modello mi aveva quasi convinto, ma non del tutto tanto che ritornai ancora a casa con la tiger

2015-2016 telaio nuovo, step evolutivo sulle sospensione e il miracoloso DVT, si perchè con la fasatura variabile ai bassi gira regolarmente senza strappi e vibrazioni sembra quasi un 3, ma dopo i 5500-6000 scatena tutta la rabbia del bicilindrico, con sensazioni che purtoppo il 1050 non ti potrà mai dare.

Questo per dirti che le differenze tra il primo modello e il 2015 ci sono e anche molto sostanziose. Ciò dimostra pure che non sono un talebano della moto che ho o di un marchio, perchè come detto in precedenza per ben 2 volte ho abbandonato l'idea della multi, solo quando è stata di mio gradimento ho fatto l'acquisto. (e non senza sacrifici come qualcuno potrebbe ipotizzare). Lamps

Moto
    Tiger 1050 WTF
    Nessuno denigra la tiger anzi per me usata è un ottimo affare.
    Ma nuova secondo me fatica a trovare un posto nel mercato semplicemente perché la tracer costa meno e accontenta un po tutti e va molto bene le altre rientrano nella categoria premium e di chi può permettersele e vuole un prodotto al top di categoria.

TCP Rider L'avatar di cip
    Moto
    Ducati Multistrada S DVT ex Tiger 1050 jet Black abs, ex TDM 900, Guzzi Lario, Honda 400 four
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    Nessuno denigra la tiger anzi per me usata è un ottimo affare.
    Ma nuova secondo me fatica a trovare un posto nel mercato semplicemente perché la tracer costa meno e accontenta un po tutti e va molto bene le altre rientrano nella categoria premium e di chi può permettersele e vuole un prodotto al top di categoria.

Tant'è che l'ho tenuta 8 anni.

Moto
    Tiger 1050 WTF
    Io sono alla terza...tanto affezionato che anni fa sono stato invitato da triumph a provare l Explorer alla presentazione mondiale. .

Pagina 16 di 67 PrimaPrima ... 61213141516171819202666 ... UltimaUltima