
Originariamente Scritto da
daddie87
cmq vi racconto la mia esperienza di domenica e lunedi, vi premetto che come già qualcuno ha detto sono due grandi marchi e li rispetto entrambe la scelta sta nel gusto....
sono andato a provare l'Harley per il moto day, che durava da venerdi a domenica e si poteva provare una sola moto al giorno....
visto che io potevo solo domenica e lunedi e che sto a 120 km da Roma prima di partire ho chiamato la concessionaria e mi hanno accordato una prova anche lunedi.... ho provato la 883 iron e la street bob...
non parlo della 883 perchè è molto simile alla nostra bonnie ma piu scomoda piu vibrazioni meno potenza, e piu costosa... insomma in questo caso farei na cazzata a cambiare.
Ma la street bob mi ha rapito, dal momento in cui ci sono salito sopra mi ha dato una sensazione di imponenza, sella bassa che mi permette di toccare abbondantemente a terra sellino incollato al mio di dietro che non mi permette di fare avanti e indietro con il culo, sterzo alto che a me fa impazzire, muscolosa e con un motore 1700 che (essendo la piu leggera con quel motore) si fa valere quando si apre il gas. Molto graduale, ma deciso. Su strada si guida benissimo le vibrazioni si sentono ma la seduta con pedane non avanzate (per me che sono 173cm) ti permette di stare comodo e lo sterzo alto di non irrigidire o stancare le braccia. come anche per la bonnie, la frenata con quel unico freno a disco non mi ha lasciato molto soddisfatto, e dell'abs per me che sono un po piu tradizionalista non me fa impazzi, ma risponde e si sente quindi anche qui si frena con freno ant. e posteriore per diminuire lo spazio di frenata in oltre aiuta l'azione dell'abs e sicuramente la moto non si scompone.
Tralasciando la frenata che sono molto simili ed il prezzo che tanto con la finanziaria vai ovunque (tenendo costante il periodo di pagamento la differenza sono 100 euro in piu al mese per la hd), se dovessi fare un paragone, per maneggevolezza, comodità, e prestazioni a livello di agilità non cè dubbio la bonnie tutta la vita. Ma per prestazioni del motore a livello di pienezza, progressione e sensazioni, linee aggressive, semplicità di guida (nonostante il peso), e sicuramente lo stile molto piu vicino al mio, sicuramente Harley!
ripeto sono due grandi marchi ed è per questo che la scelta è difficile. Sto valutando di passare ad Harley un po per tutto quello scritto sopra e un po perchè mi è stata fatta, dal concessionario stesso, una grande offerta alla mia su foto di quando era ancora tutta originale con solo le sospensioni bitubo senza manco vederla (naturalmente già dalle foto si capisce che è nuova, fa una anno a maggio e ha solo 3800km).
vedremo in questi giorni intanto ci penso e vi chiedo, ora ha faro bates, frecce, stop, accensione laterale, regolatore vicino al clacson e di conseguenza fili sotto serbatoio tutto fatto da me in modo bello, preciso e perfetto senza tagliare nulla ma comprando gli adattatori appositi... ma cmq fatto da me. Voi pensate che se dovessi decidere di darla indietro per una harley sia il caso di rimontare tutto in versione originale e quindi rimettere anche i fili in posizione originale???
penso che tutti siamo delle persone normali, anche quando ci comportiamo come degli anticomformisti in realtà stiamo seguendo una linea di pensiero imposta dalla società degli anticonformisti, ci estraniamo da un certo gruppo di persone ma ci "normalizziamo" per un certo altro... tutta la nostra vita verrà vissuta in una società a meno che non diventiamo solitari eremiti.
quindi la "normalità" dipende da che punto di vista guardi le cose... E' TUTTO RELATIVO!!!!