Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Telaietto borse

Nuovo TCP Rider L'avatar di Warlus
    Moto
    Bonneville T100 2001

Telaietto borse

Ciao a tutti, mi sto preparando al primo giro con la bonnie su medio raggio e quindi a montare una borsa singola dietro. La domanda forse è stupida, montando il supporto fisso di quelli che si fissano alla testa dell'ammo e in basso al poggia piedi passeggero non si crea un ponte rigido che frena il lavoro dell'ammortizzatore stesso? Io con l'HD avevo un salva borsa fissato solo al fender e che di conseguenza lasciava libero il forcellone di muoversi. Capisco che questi supporti siano anche flessibili ma non credo tanto da seguire tutto l'andamento dell'ammortizzatore.
    Se qualche illuminato volesse illuminarmi.. thanks..

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.
    No, vai tranquillo, il telaietto e fissato in modo da non interferire con il molleggio .
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Citazione Originariamente Scritto da Warlus Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, mi sto preparando al primo giro con la bonnie su medio raggio e quindi a montare una borsa singola dietro. La domanda forse è stupida, montando il supporto fisso di quelli che si fissano alla testa dell'ammo e in basso al poggia piedi passeggero non si crea un ponte rigido che frena il lavoro dell'ammortizzatore stesso? Io con l'HD avevo un salva borsa fissato solo al fender e che di conseguenza lasciava libero il forcellone di muoversi. Capisco che questi supporti siano anche flessibili ma non credo tanto da seguire tutto l'andamento dell'ammortizzatore.
    Se qualche illuminato volesse illuminarmi.. thanks..
    No, per il semplice fatto che la pedalina passeggero è solidale con il corpo della moto, e l'unica zona che subisce oscillazioni è quella solidale col forcellone, che infatti si chiama oscillante e che ospita la ruota posteriore.
    Vabbè che siamo inglesi, ma la nostra eccentricità non arriva a tanto.

Moto
    Bonneville T100 2001
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    No, per il semplice fatto che la pedalina passeggero è solidale con il corpo della moto, e l'unica zona che subisce oscillazioni è quella solidale col forcellone, che infatti si chiama oscillante e che ospita la ruota posteriore.
    Vabbè che siamo inglesi, ma la nostra eccentricità non arriva a tanto.
    In effetti sono uno stordito.. talmente cotto alle volte che mi chiedo dove sto con la testa. Chiedo scusa per la domanda idiota.

Moto
    In effetti sono uno stordito.. talmente cotto alle volte che mi chiedo dove sto con la testa. Chiedo scusa per la domanda idiota.
    Figurati!
    Sapessi quante volte mi capita!
    E poi mi consolo pensando che dipende dal gran turbinio di pensieri che affollano il cervello, che ogni tanto ha bisogno di riposo.

Moto
    Bonneville T100 2001
    Eh si , io sono proprio saturo. L'ultimo anno è stato esistenzialmente complicato. Sono appena rientrato da una due giorni di fatti di guida, poco sonno, poco cibo ma tanta strada (con le borse e il forcellone funzionante) . Il primo test sul medio raggio con la bonnie. Si è dimostrata una compagna degna del mio vagare. L'unica cosa tornado ho capito che la vorrei più maleducata, diciamo con più cattiveria. E i pensieri del cervello saturo hanno virato su aumenti di cilindrata.

Moto
    Eh si , io sono proprio saturo. L'ultimo anno è stato esistenzialmente complicato. Sono appena rientrato da una due giorni di fatti di guida, poco sonno, poco cibo ma tanta strada (con le borse e il forcellone funzionante) . Il primo test sul medio raggio con la bonnie. Si è dimostrata una compagna degna del mio vagare. L'unica cosa tornado ho capito che la vorrei più maleducata, diciamo con più cattiveria. E i pensieri del cervello saturo hanno virato su aumenti di cilindrata.
    Ah! quindi pensi alla t 120 ?

Moto
    Bonneville T100 2001
    No, l'ho provata. L'iniezione non fa per me. E di questa bonnie apprezzo il carattere di moto imperfetta. Mi piace che abbia qualche anno, mi piacciono i carburatori che ogni tanto sbagliano, mi piace non ci sia troppa elettronica . Vorrei mettere le mani sul motore. Renderla un po' Hotrod so che esistono kit specifici ma ci vorrebbe uno bravo e sopratutto con passione che ci metta le mani. La prima impressione sul mio concessionario più vicino era stata positiva, ma al secondo giro di lavoretti ho capito che li di passione c'è solo quella per il conto in banca. Come spesso capita i concessionari vendono moto come semplici oggetti… forse io sono troppo sentimentale ; ma vanno proprio e sono proprio come le moto a iniezione che vendono.