"Una mia amica si è comprata un maglione perchè le piaceva un sacco" ... "Ma allora perchè non si è comprata un sacco"?

ma si spruzza direttamente sule pinze?
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

guarda anche io sono del settore,i prodotti li vendo,li uso e li confronto.
ti posso assicurare che c'e' molta differenza fra prodotti economici e prodotti di livello (tipo Wurth,Forch,Berner fra i piu utilizzati
a livello professionale),prova tu stesso,prendi una bombola a 0,90(prezzo improbabile) e una della Berner, spruzza,annusa un po e vedrai che solo "a naso" la differenza e piuttosto marcata.(Anche svitol e wd40 sono parecchio diversi)
Per farla breve,la prima differenza importante(non solo per i professionisti)e la quantita di solvente presente nella miscela,
piu solvente c'e' e piu il prodotto e' scarso e aggressivo sui materiali,gomme e plastiche in particolare soffrono il solvente...
qua mi fermo se qualcuno vuole info in particolare,basta chiedere.
verissimo invece il fatto che nel 99% dei casi i produttori non sono quelli che stanno sull'etichetta,e questo vale oggi per qualsiasi prodotto industriale,dalla tv alle mutande.
Ma ci sono comunque fasce ben distinte di prodotti,dalle "cinesate" ai prodotti professionali.
Riesumo questo post... Un sito dove comprare a poco questi Brake Cleaner? Non mi va di spender 16 e passa euri per il Putoline Brake Cleaner, l'ho già fatto una volta...
eBay mi direte, ma costano anche li... Io dovrei acquistarne una cosa come 6 o 7 flacconi, anche per amici...

Se vuoi te ne posso mandare quanto vuoi a prezzi umani,lo vendo per lavoro alle varie officine meccaniche....

Scusatemi se m'intrometto nella discussione
Ragazzi, ma come valutate il WD40 Brake cleaner?
Si può spruzzare direttamente sui dischi e sulle pinze per sgrassarle bene?
Da quasi tutti i ricambisti seri (anche auto...) trovi il brake cleaner di TRW a meno di 6 euri e il corrispondente Elf (Ncontact) a circa 8, senza particolari sconti. Perché spendere 32.000 delle vecchie lire per dare un paio di spruzzate alle pinze dei freni?
E poi, di grazia di cosa vi si sporcano? La polvere delle pastiglie è meglio toglierla con acqua e sgrassante, come consigliato prima. Se tutto va bene non dovrebbe esserci altro, a meno che vi perda qualche paraolio nei mozzi o nelle forche, o abbiate impiastricciato il dorso delle pastiglie cercando di silenziarne il fischio.
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.
Grazie, dopo 2 anni ho risolto!
In città si sporcano parecchio e poi ogni volta che cambio tipo/mescola di pastiglia preferisco dare una pulita col brake cleaner!
Se è un brake cleaner si.
Ocio che le moto WD40 prendono fuoco...
Ps: io non ho mai usato WD40 in vita mia... Come brake cleaner ho preso quelli Würth
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.