Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 42

Discussione: Customizzare la bonneville o cambiarla?

TCP Rider L'avatar di mikscrambi
    Dove c'e' il mare, le colline e le montagne...le Marche !
    Moto
    ...SCRAMBLER 2013 raffreddata...che-ve-lo-dico-a-fa...
    Citazione Originariamente Scritto da dariog1 Visualizza Messaggio
    Che tristezza le persone normali
    ...SOTTOSCRIVO !

IL TASSELLO LOGORA...CHI NON CE L'HA.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    le persone tristi sono quelle che si omologano come burattini alle mode della società e nelle stesse cercano conferma della loro esistenza

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da mikscrambi Visualizza Messaggio
    ...SOTTOSCRIVO !
    Concordo a pieno!!

Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    le persone tristi sono quelle che si omologano come burattini alle mode della società e nelle stesse cercano conferma della loro esistenza
    Dennis sei un poeta!

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio

Individui con pensieri molto profondi, per cui sicuramente con una vasta intelligenza... hanno una tristezza che è impossibile non percepire.

Nuovo TCP Rider
    cmq vi racconto la mia esperienza di domenica e lunedi, vi premetto che come già qualcuno ha detto sono due grandi marchi e li rispetto entrambe la scelta sta nel gusto....
    sono andato a provare l'Harley per il moto day, che durava da venerdi a domenica e si poteva provare una sola moto al giorno....
    visto che io potevo solo domenica e lunedi e che sto a 120 km da Roma prima di partire ho chiamato la concessionaria e mi hanno accordato una prova anche lunedi.... ho provato la 883 iron e la street bob...
    non parlo della 883 perchè è molto simile alla nostra bonnie ma piu scomoda piu vibrazioni meno potenza, e piu costosa... insomma in questo caso farei na cazzata a cambiare.
    Ma la street bob mi ha rapito, dal momento in cui ci sono salito sopra mi ha dato una sensazione di imponenza, sella bassa che mi permette di toccare abbondantemente a terra sellino incollato al mio di dietro che non mi permette di fare avanti e indietro con il culo, sterzo alto che a me fa impazzire, muscolosa e con un motore 1700 che (essendo la piu leggera con quel motore) si fa valere quando si apre il gas. Molto graduale, ma deciso. Su strada si guida benissimo le vibrazioni si sentono ma la seduta con pedane non avanzate (per me che sono 173cm) ti permette di stare comodo e lo sterzo alto di non irrigidire o stancare le braccia. come anche per la bonnie, la frenata con quel unico freno a disco non mi ha lasciato molto soddisfatto, e dell'abs per me che sono un po piu tradizionalista non me fa impazzi, ma risponde e si sente quindi anche qui si frena con freno ant. e posteriore per diminuire lo spazio di frenata in oltre aiuta l'azione dell'abs e sicuramente la moto non si scompone.
    Tralasciando la frenata che sono molto simili ed il prezzo che tanto con la finanziaria vai ovunque (tenendo costante il periodo di pagamento la differenza sono 100 euro in piu al mese per la hd), se dovessi fare un paragone, per maneggevolezza, comodità, e prestazioni a livello di agilità non cè dubbio la bonnie tutta la vita. Ma per prestazioni del motore a livello di pienezza, progressione e sensazioni, linee aggressive, semplicità di guida (nonostante il peso), e sicuramente lo stile molto piu vicino al mio, sicuramente Harley!
    ripeto sono due grandi marchi ed è per questo che la scelta è difficile. Sto valutando di passare ad Harley un po per tutto quello scritto sopra e un po perchè mi è stata fatta, dal concessionario stesso, una grande offerta alla mia su foto di quando era ancora tutta originale con solo le sospensioni bitubo senza manco vederla (naturalmente già dalle foto si capisce che è nuova, fa una anno a maggio e ha solo 3800km).
    vedremo in questi giorni intanto ci penso e vi chiedo, ora ha faro bates, frecce, stop, accensione laterale, regolatore vicino al clacson e di conseguenza fili sotto serbatoio tutto fatto da me in modo bello, preciso e perfetto senza tagliare nulla ma comprando gli adattatori appositi... ma cmq fatto da me. Voi pensate che se dovessi decidere di darla indietro per una harley sia il caso di rimontare tutto in versione originale e quindi rimettere anche i fili in posizione originale???

Citazione Originariamente Scritto da carmelo23 Visualizza Messaggio
    Individui con pensieri molto profondi, per cui sicuramente con una vasta intelligenza... hanno una tristezza che è impossibile non percepire.
    penso che tutti siamo delle persone normali, anche quando ci comportiamo come degli anticomformisti in realtà stiamo seguendo una linea di pensiero imposta dalla società degli anticonformisti, ci estraniamo da un certo gruppo di persone ma ci "normalizziamo" per un certo altro... tutta la nostra vita verrà vissuta in una società a meno che non diventiamo solitari eremiti.
    quindi la "normalità" dipende da che punto di vista guardi le cose... E' TUTTO RELATIVO!!!!
    Ultima modifica di daddie87; 22/03/2016 alle 09:56 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Maciste
    Scusa se mi permetto, per l'acquisto della STREET BOB quanto ti hanno valutato la tua?
    Di che anno è la tua Bonnie?

TCP Rider
    Moto
    ducati monster 620 cafè racer, Ducati monster 821
    per certi versi ho rivissuto le stesse sensazioni che provai prima di decidermi di firmare per la bonnie...autunno scorso al mattino provai la triumph scrambler, al pomeriggio l'hd 1200 fortyheight...
    un motore pieno, un "calcio in culo" ad ogni manata di gas, un sorriso da ebete fermo al semaforo mentre col culo si percepiscono le vibrazioni del v2 americano, il gommone anteriore che ancora mi fa sbavare
    però...
    però...
    poi si ritorna a concepire un utilizzo normale quotidiano o del weekend....per quello la bonnie è perfetta in tutto, zero vibrazioni, pedane e sella nella giusta posizione, migliore frenata e migliori prestazioni (sempre rispetto alla 48, magari la street bob ha prestazioni migliori)

detto ciò ogni nostro consiglio è fine a se stesso....sei tu a decidere e da quel che leggo mi sa che tradirai la mogliettina inglese con la troietta americana

TCP Rider L'avatar di alexpax85
    Moto
    Street Twin
    Citazione Originariamente Scritto da daddie87 Visualizza Messaggio
    cmq vi racconto la mia esperienza di domenica e lunedi, vi premetto che come già qualcuno ha detto sono due grandi marchi e li rispetto entrambe la scelta sta nel gusto....
    sono andato a provare l'Harley per il moto day, che durava da venerdi a domenica e si poteva provare una sola moto al giorno....
    visto che io potevo solo domenica e lunedi e che sto a 120 km da Roma prima di partire ho chiamato la concessionaria e mi hanno accordato una prova anche lunedi.... ho provato la 883 iron e la street bob...
    non parlo della 883 perchè è molto simile alla nostra bonnie ma piu scomoda piu vibrazioni meno potenza, e piu costosa... insomma in questo caso farei na cazzata a cambiare.
    Ma la street bob mi ha rapito, dal momento in cui ci sono salito sopra mi ha dato una sensazione di imponenza, sella bassa che mi permette di toccare abbondantemente a terra sellino incollato al mio di dietro che non mi permette di fare avanti e indietro con il culo, sterzo alto che a me fa impazzire, muscolosa e con un motore 1700 che (essendo la piu leggera con quel motore) si fa valere quando si apre il gas. Molto graduale, ma deciso. Su strada si guida benissimo le vibrazioni si sentono ma la seduta con pedane non avanzate (per me che sono 173cm) ti permette di stare comodo e lo sterzo alto di non irrigidire o stancare le braccia. come anche per la bonnie, la frenata con quel unico freno a disco non mi ha lasciato molto soddisfatto, e dell'abs per me che sono un po piu tradizionalista non me fa impazzi, ma risponde e si sente quindi anche qui si frena con freno ant. e posteriore per diminuire lo spazio di frenata in oltre aiuta l'azione dell'abs e sicuramente la moto non si scompone.
    Tralasciando la frenata che sono molto simili ed il prezzo che tanto con la finanziaria vai ovunque (tenendo costante il periodo di pagamento la differenza sono 100 euro in piu al mese per la hd), se dovessi fare un paragone, per maneggevolezza, comodità, e prestazioni a livello di agilità non cè dubbio la bonnie tutta la vita. Ma per prestazioni del motore a livello di pienezza, progressione e sensazioni, linee aggressive, semplicità di guida (nonostante il peso), e sicuramente lo stile molto piu vicino al mio, sicuramente Harley!
    ripeto sono due grandi marchi ed è per questo che la scelta è difficile. Sto valutando di passare ad Harley un po per tutto quello scritto sopra e un po perchè mi è stata fatta, dal concessionario stesso, una grande offerta alla mia su foto di quando era ancora tutta originale con solo le sospensioni bitubo senza manco vederla (naturalmente già dalle foto si capisce che è nuova, fa una anno a maggio e ha solo 3800km).
    vedremo in questi giorni intanto ci penso e vi chiedo, ora ha faro bates, frecce, stop, accensione laterale, regolatore vicino al clacson e di conseguenza fili sotto serbatoio tutto fatto da me in modo bello, preciso e perfetto senza tagliare nulla ma comprando gli adattatori appositi... ma cmq fatto da me. Voi pensate che se dovessi decidere di darla indietro per una harley sia il caso di rimontare tutto in versione originale e quindi rimettere anche i fili in posizione originale???

penso che tutti siamo delle persone normali, anche quando ci comportiamo come degli anticomformisti in realtà stiamo seguendo una linea di pensiero imposta dalla società degli anticonformisti, ci estraniamo da un certo gruppo di persone ma ci "normalizziamo" per un certo altro... tutta la nostra vita verrà vissuta in una società a meno che non diventiamo solitari eremiti.
    quindi la "normalità" dipende da che punto di vista guardi le cose... E' TUTTO RELATIVO!!!!
    Prima però... Per scrupolo... Proverei la street twin o la T120... Nel mio piccolo ho avuto la possibilità di provare a lungo la t100 di mio zio, per brevi tratte la 883 di un mio amico, e la nuova 900 a cui siamo tanto affezionati qui sul forum... La scelta che feci un mese fa la leggi qui a sinistra. Poi siamo in molti a percepire la tua voglia di raggiungere le Indie dal vecchio continente

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di linux75
    Moto
    Bonneville T100 Black
    Citazione Originariamente Scritto da daddie87 Visualizza Messaggio

Domenica dopo motogiro con la mia bikerina...al ritorno sono passato dal concessionario HD a Torino...che dire...la nuova Iron con serbatoio oro brillantinato è una vera chiccheria....nel piazzale c'era un via vai di demoni barbuti e tatuati che sfoggiavano le loro bicilindriche.
    Ho visto di tutto...da moto che per la loro imponenza per guidarle ci va la patente nautica (un elefante indiano è più leggero)...ha pentole a pressione su due ruote che al momento della messa in moto facevano fumo dall'Airbox tale da sorgere la mia domanda....azzo!!!!sono così avanti questi americani che hanno fatto una Dyna a gasolio e poi stressano le Volkswagen
    Comunque...tutto un altro mondo...e quando la mia bikerina, vedendomi in sella ad una Forthy Eight mi dice: "Papà è molto meglio la tua"...allora sì felice di aver fatto la scelta British

TCP Rider L'avatar di LucaT
    Moto
    Bandit S 650
    nel dubbio farei decidere il caso, che non sbagli mai. metti in vendita la tua a un po' più di quello che ti offre l'hd. proponi anche lo scambio con hd almeno 1200 e vedi che succede.

io l'anno scorso ho fatto così, e dopo aver messo l'annuncio capìì che dovevo cambiare, e infatti non mi sono pentito, e il caso mi ha portato una moto perfetta per me

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima