Ti posso garantire che non e' quel rumore il rumore proviene dalla interno dell ammo valvola cartuccia
Ti posso garantire che non e' quel rumore il rumore proviene dalla interno dell ammo valvola cartuccia
mah... non so...
ero in fianco alla mia moto proprio quando ho guardato il tuo video...
allora sono andato a toccare i miei per vedere se hanno quell'agio e se si muovono, ma sono assolutamente fissi e bloccati.
quindi ho supposto che non fossero flottanti.
mi sono sbagliato ?
.... Ed allora a cosa servono i nottolini che vedete nel disco....? Magari si tratta di un semiflottante ma di certo non un fisso.

Secondo me idischi del video erano da sostituire..
Nella GS800 sono montati allo stesso modo e un pelino si muovono.
Ma devono muoversi a destra e sinistra. Non anche avanti/indietro. Le boccole servirebbero a fornire questo gioco. Quelle nel video ne hanno troppo!
Un utente di QdE, con circa 90.000 Km, li aveva ridotti più o meno come quelli.
Nella Tiger che avevo io, si sentiva rumore occasionale provenire dalla forcella. Non sonsulle nuove.. C'è un 3d aperto anni fa, per questa cosa, riguardante le Tiger prima serie. Ma erano le pastiglie che hanno gioco all'interno della pinza.
Si sente tenendo frenata la moto e spostandola avanti e indietro ad esempio, sulle piastrelle del garage.
Ciao!
Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!
Novità sul fatidico rumore...?
Per la mia nulla... Altro meccanico di fiducia dice che sono le forcelle. Devo dire che ormai ci ho fatto l'abitudine. Quasi non lo sento più![]()
Riaccendo questo post!!
Per risolvere il classico toc toc della forcella sulle piccole asperità, mi sono rivolto a un sospensionista!!
Il quale l'ha smontata, revisionata e finalmente rumore sparito!!!La stessa sembra anche più scorrevole e sensibile!!
Ciao a tutti