Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 30 di 30

Discussione: 500 euro di tagliando, 400 km e sono di nuovo a piedi, aiuto

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Cracco Visualizza Messaggio
    infatti, io l'ho messo in preventivo

cambio tutto da solo

esattamente come il motore della macchina (vm 2.8 diesel) i tubi del turbo esplodono a cadenza regolare. (capitava ogni biennio)
    Solo che questi ultimi stanno a 350 € l'uno installati da officina, la triumph è una barzelletta in confronto
    e' vero che chi scrive sui forum spesso ha problemi ma e' anche vero che quelli sulle triumph sono tanti anche perche' di triumph ce ne sono poche, di jap il doppio, la passione porta a cambiare da solo statore e regolatore ma questo non vuol dire che sia normale, il regolatore e' un problema di tutte le moto ma qui e' stato fatto un censimento ed e' una percentuale altissima, le jap sono piu' affidabili perche' hanno tantissima esperienza alle spalle su moto sportive e perche' di fatto il motore 4 cilindri e' molto piu' robusto, non fanno i mircoli i giapponesi cmq che la daytona abbiua problemi elettrici seri penso lo sappiamo tutti ormai e a livello di motore e componenti meccanici cmq e' abbastanza delicata, io sinceramente reputo la daytona una moto ottima, sono semplicemente allibito per come la triumph venda una moto con cosi' tante incognite e a prezzi sopra la concorrenza, questa non e' una critica contro di voi o la daytona, siamo tutti motociclisti e tutti fratelli, la mia conclusione e' che per uno come me che si fa 400 km tutti i sabati la daytona e' una moto troppo fragile e con troppe incognite, questa e' la mia conclusione

spero che voi abbiate piu' fortuna di me, ci vuole poco haha saluti a tutti, vi diro' cosa gli e' successo appena riesco a portarla dal conce visto che sta a 150 km da me

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Street Triple 765 RS grey
    Ciao a tutti.

Comprendo la tua " amarezza " ma parlando per esperienza personale ti posso assicurare che con le due Triumph che ho avuto non ho mai avuto nessun problema ne' di carattere meccanico che tantomeno elettrico/ elettronico.
    Ho avuto una Street triple R del 2010 con la quale ho fatto 15000 Km in due anni e mai nessun problema.
    Ora sono il fortunatissimo possessore di una Daytona 675 R 2013 ABS con la quale ho gia' percorso 16000 Km senza alcuna anomalia.
    Probabilmente con il modello post 2012 hanno messo a posto molte magagne ma conosco tanti altri possessori di Triumph che non hanno mai avuto alcun problema.
    Ogni volta che esco ricevo i complimenti dagli altri motociclisti e non riusciro' mai a spiegarmi come abbiano fatto a venderne così poche............ma per me è meglio così perché rimane una moto di nicchia.
    Ho avuto in passato una Yamaha Mt01 ( moto spettacolare !!!!) che mi ha lasciato a piedi due volte e stiamo parlando di una moto da 15000 euro nel 2008!!

Naturalmente anche io sono dell'idea che le giapponesi in fatto di affidabilita' siano tra le migliori ma a volte basta beccare l'esemplare nato male e non si finisce piu' di tribolare!!

Salutoni a tutti!

TCP Rider L'avatar di Luke76
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Con un Ninja Zx9r (si é vero parliamo del paleolitico) sono rimasto a piedi una volta sotto un sole africano. La carburazione inoltre é sempre stata un delirio: mai andata bene. Sul 675 credo tu abbia beccato il classico esemplare sfigato. L'anno scorso a Livigno mi metto a far due parole con un ragazzo munito di Z1000SX: regolatore andato a massa €3000 di danni che mi dice : "ora la vendo e mi compro una Triumph".

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Hutch Visualizza Messaggio
    e' vero che chi scrive sui forum spesso ha problemi ma e' anche vero che quelli sulle triumph sono tanti anche perche' di triumph ce ne sono poche, di jap il doppio, la passione porta a cambiare da solo statore e regolatore ma questo non vuol dire che sia normale, il regolatore e' un problema di tutte le moto ma qui e' stato fatto un censimento ed e' una percentuale altissima, le jap sono piu' affidabili perche' hanno tantissima esperienza alle spalle su moto sportive e perche' di fatto il motore 4 cilindri e' molto piu' robusto, non fanno i mircoli i giapponesi cmq che la daytona abbiua problemi elettrici seri penso lo sappiamo tutti ormai e a livello di motore e componenti meccanici cmq e' abbastanza delicata, io sinceramente reputo la daytona una moto ottima, sono semplicemente allibito per come la triumph venda una moto con cosi' tante incognite e a prezzi sopra la concorrenza, questa non e' una critica contro di voi o la daytona, siamo tutti motociclisti e tutti fratelli, la mia conclusione e' che per uno come me che si fa 400 km tutti i sabati la daytona e' una moto troppo fragile e con troppe incognite, questa e' la mia conclusione

spero che voi abbiate piu' fortuna di me, ci vuole poco haha saluti a tutti, vi diro' cosa gli e' successo appena riesco a portarla dal conce visto che sta a 150 km da me

quando ho preso la speed (usata) mi si sono spaccati magnete speedometro e statore nel primo mese di utilizzo xd

ti capisco sai... credo che se non fossi stato preparato a cose del genere avrei spezzato la moto in due dall'incazzatura xd

avevo già nei preferiti di ebay il ricambio xd

statore e regolatore sono a consumo come l'olio haha

ma per le esplosioni dallo scarico questo e altro!

dico per ridere.. per non piangere..

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    se comprate l'usato di merda cosa vi lamentate a fare

TCP Rider
    tipo la tua quando la venderai ? lol

TCP Rider
    tipo la tua quando la venderai ? lol
    mi sono appena fatto 500 km con la fireblade appena presa, una goduria la vendo a 5500 trattabili, ovviamente rimesso a nuovo,

compriamo usato a merda? sappi che gli ho fatto piu' di 500 euro di tagliando in triumph, ha anche aperto il motore, poteva esserer pure usato merda come dici tu ma quando l'ho ripresa dalla triumph era nuova cmq sia capitolo chiuso per me se qualcuno la vuole m icontatti

TCP Rider L'avatar di dayrosso
    Moto
    TRIUMPH DAYTONA 675 06
    Mi dispiace ma ti hanno rubato i soldi, prima chi te la venduta e poi chi ti ha messo a posto la moto. Io in 21 anni ho cambiato prima della Daytona 675 2006 presa nuova e ancora in garage, ben 6 moto giapponesi tutte supersportive, e le rogne le avevano anche loro.... Tipo le cbr dove i regolatori e i tendicatena venivano sostituiti ogni 30mila km... Adesso dopo 10 anni di Daytona non posso solo che dire pienamente soddisfatto, regolatore di tensione sostituito fuori garanzia dopo 7 anni dall'acquisto (tra l'altro mai sostituito), cosa che la casa costruttrice pi

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da dayrosso Visualizza Messaggio
    Mi dispiace ma ti hanno rubato i soldi, prima chi te la venduta e poi chi ti ha messo a posto la moto. Io in 21 anni ho cambiato prima della Daytona 675 2006 presa nuova e ancora in garage, ben 6 moto giapponesi tutte supersportive, e le rogne le avevano anche loro.... Tipo le cbr dove i regolatori e i tendicatena venivano sostituiti ogni 30mila km... Adesso dopo 10 anni di Daytona non posso solo che dire pienamente soddisfatto, regolatore di tensione sostituito fuori garanzia dopo 7 anni dall'acquisto (tra l'altro mai sostituito), cosa che la casa costruttrice pi
    be' sappi che me l'ha messa a posto un concessionario ufficiale, sara' come dici tu ma io documentandomi su internet non vedo quello che mi stai dicendo tu, cmq come avevo gia' scritto non e' una guerra e le jap non fanno i miracoli, hanno solo piu' esperienza e fanno motori 4 cilindri che sanno tutti che sono i piu' robusti, ma non perche' sono giapponesi, ma perche' sono 4 cilindri, da quello che ho letto in giro ne ho trovati parecchi di casi come il mio e di daytona e speed ce ne sono poche rispetto ad altre case eppure di post come il mio se ne trovano parecchi, io rimango dell'idea che la daytona ha problemi elettrici seri (cosa che cmq e' stata ammessa anche in questo forum) e secondo me e' anche fragile meccanicamente (parole stesse del concessionario ufficiale) poi ognuno e' libero di avere le sue idee, io amo tutte le moto e cerco di essere obbiettivo secondo le mie esperienze e secondo quello che vedo, non e' una guerra, mi ero trovato da dio con honda e sono tornato indietro, tutto qui, non diro' mai che la mia fireblade e' la miglior moto del mondo, anzi quando mi dicono che e' un plasiticone dico che e' vero, come rifiniture non e' curata come le italiane o la triumph, lo stesso vale per un ragazzo che vende ducati il quale mi ha tranquillamente ammesso che le jap sono le piu' affidabili perche' costruiscono in maniera diversa, essere considerate le piu' affidabili cmq non vuol dire nn avere problemi, vuol dire vendere un sacco di moto e avere una percentuale di problemi bassa, i jap semplicemente puntano su una meccanica piu' semplice, piu' spartana e meno sofisticata, ripeto non fanno miracoli fanno solo moto per u nutenza ampia e meno esclusiva, cmq ripeto, non e' una guerra, a me girano semplicemente i co***ni perche' mi piaceva e mi aspettavo di piu' da triumph, ognuno ha le proprie idee in base alle proprie esperienze, questa e' la mia e non la impongo a nessuno

quando ho preso la speed (usata) mi si sono spaccati magnete speedometro e statore nel primo mese di utilizzo xd

ti capisco sai... credo che se non fossi stato preparato a cose del genere avrei spezzato la moto in due dall'incazzatura xd

avevo già nei preferiti di ebay il ricambio xd

statore e regolatore sono a consumo come l'olio haha

ma per le esplosioni dallo scarico questo e altro!

dico per ridere.. per non piangere..
    hahaha l'importante e' che tu sia felice della tua moto il resto conta poco la passione e' anche questo
    Ultima modifica di Hutch; 25/03/2016 alle 19:50 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider
    i miei amici hanno suzuki, ktm e kawasaki e come numero di rotture e difetti siamo li eh..

se poi considero che il magnete ruota mi si è rotto perchè chi ha montato la ruota lo ha fatto male, addirittura pari e patta... e la mia moto è pure la più vecchia e col doppio di km sulle spalle delle altre.. per dire eh

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123