Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 15 di 24 PrimaPrima ... 5111213141516171819 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 231

Discussione: Gruppo ottico tiger 1050 sport su 1050 '07

TCP Rider L'avatar di stefano1
    Moto
    Tiger 1050SE ;suzuki sv650
    Citazione Originariamente Scritto da alfs Visualizza Messaggio
    Ciao Ste, hai montato i nuovi fari?
    ciao dovrebbero arrivarmi a giorni li hanno spediti dalla Triumph in inghilterra , il resto lho già preso compreso cavi con i colori originali e i connettori uguali a quelli sulla moto in modo da non dover cambiare quelli già installati , devo ancora decidere se mettere interruttore per accendere i fari dopo accensione.
    Fatto il lavoro posterò qui foto schemi e risultati .ciao

2. # ADS
    Circuit advertisement

Moto
    eccomi dopo aver fatto il cambio fari ,la cosa piu semplice è stata la modifica all'impianto elettrico con ne dedicata nuoVa da batteria stto fusibile da20A , con aggiunta interruttore anabaglianti e interuttore 4 frecce .Dopo aver provato, tutto funziona bene e mi metto a rimontare le carenature e qui iniziano le sorprese. Premetto che i fari Tiger Sport che ho acquistato da Triumph inghilterra avevano codice diverso modificato rspetto a quello precedentemente a catalogo per cui qualche modifica l'han fatta . Comunque a parte l'appendice anteriore bassa che va tagliata perchè serve per la carena laterale della sport e interferisce con quella della SE , sui fari Sport manca il punto di ancoraggio della prima vite della carena laterale della SE , risolto mettendo un dado e rondella all'interno della carena laterale come nelle foto.Mi pare strano che chi si è cimentato nella modifica non abbia citato questo dettaglio non trascurabile.

ALLEGO LO SCHEMA USATO E LA FOTO DEL PULSANTE INTERRUTORE ANABAGLIANTI
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di stefano1; 25/03/2016 alle 20:38 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider
    Moto
    Katye.....tiger 1050
    ottimo risultato........se posso....quanto lo hai pagato il faro ordinandolo da mamma Triumph?
    quello sguardo che solo un BIKER possiede, quello sguardo che è sempre felice quando è in sella alla sua moto, quello sguardo di chi guarda sempre avanti e non si tira mai indietro, quello sguardo che solo la MOTO riesce a farti venire!!!!!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da perepè Visualizza Messaggio
    ottimo risultato........se posso....quanto lo hai pagato il faro ordinandolo da mamma Triumph?
    circa 380 con la spedizione arrivato in circa 10 gg ma tra cavi che ho preso in inernet del colore tiumph ,connettori anche questi dal UK , iterruttori led , relè e varie lla fine tutto mi è costato circa 450
    lamps

TCP Rider
    Moto
    Katye.....tiger 1050
    grazie Stefano......speravo un pò di meno.....
    quello sguardo che solo un BIKER possiede, quello sguardo che è sempre felice quando è in sella alla sua moto, quello sguardo di chi guarda sempre avanti e non si tira mai indietro, quello sguardo che solo la MOTO riesce a farti venire!!!!!

TCP Rider Senior L'avatar di samuel.p
    Moto
    THUNDERBIRD SPORT EX.speed trilple 05.PX200E.... 50 special 3MARCE 1°SERIE EX.tuareg rallyEX.legend
    Citazione Originariamente Scritto da stefano1 Visualizza Messaggio
    eccomi dopo aver fatto il cambio fari ,la cosa piu semplice è stata la modifica all'impianto elettrico con ne dedicata nuoVa da batteria stto fusibile da20A , con aggiunta interruttore anabaglianti e interuttore 4 frecce .Dopo aver provato, tutto funziona bene e mi metto a rimontare le carenature e qui iniziano le sorprese. Premetto che i fari Tiger Sport che ho acquistato da Triumph inghilterra avevano codice diverso modificato rspetto a quello precedentemente a catalogo per cui qualche modifica l'han fatta . Comunque a parte l'appendice anteriore bassa che va tagliata perchè serve per la carena laterale della sport e interferisce con quella della SE , sui fari Sport manca il punto di ancoraggio della prima vite della carena laterale della SE , risolto mettendo un dado e rondella all'interno della carena laterale come nelle foto.Mi pare strano che chi si è cimentato nella modifica non abbia citato questo dettaglio non trascurabile.

Bravo e bel lavoro.
    Per il punto di ancoraggio mancante era stato detto qualcosa a riguardo in una delle discussioni per il montaggio dei suddetti fari ma onestamente non saprei dirti quale e comunque non é un grosso problema (pure io ho risolto come te )
    Buone feste e buon spippolo a tutti .

inviato con la fionda.

Bannato
    Moto
    TIGER 1050 '08
    Citazione Originariamente Scritto da stefano1 Visualizza Messaggio

Bel lavoro, una sola precisazione nello schema, se i relè sono semplici N.O. non avranno il contatto 87a bensì solo 87

Non ho capito i due led blu a destra e sinistra cosa sono, uno l'interruttore luci e l'altro?
    Ultima modifica di alfs; 27/03/2016 alle 20:30 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider
    Moto
    Katye.....tiger 1050
    dovrebbe essere l'interruttore delle 4 frecce

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da alfs Visualizza Messaggio
    Bel lavoro, una sola precisazione nello schema, se i relè sono semplici N.O. non avranno il contatto 87a bensì solo 87

Non ho capito i due led blu a destra e sinistra cosa sono, uno l'interruttore luci e l'altro?
    no li ho presi a 5 contatti perchè ero incerto se utilizzare 87A per far spegnere anabbaglianti quando accendevo abbaglianti poi ho optato per tenere acceso tutto e i due 87A son vuoti , comunque mi devono arrivare 2 rele a 4 contatti con presa sigillata poi magari la prima volta che mi capita di smontare per pulire faccio il cambio , la cosa bella è che dopo aver fatto il lavoro ti rendi conto che potresti rifare tutto in meno diun'ora perchè ormai sai dove metter le mani.I due led a destra e sinistra sono i pulsanti per anabaglianti e 4frecce già che c'ero ho integrato anche questo anche se non so se mi servirà.I pulsanti li ho collegati NA collegando il + del led sul ritorno in modo che si accenda solo quando e schiacciato, sono sul comando dei relè così la corrente è bassa infatti sono 12V 3A ma molto belli e sono IP65 che non guasta
    Ultima modifica di stefano1; 28/03/2016 alle 18:58

Moto
    giovedi sera usato per la prima volta i fari della sport di notte e finalmente ci si vede ( H7 NIGHT BREAKER) , anche in autostrada a velocità di 130 danno sicurezza,non si sente piu la necesità di accendere abbaglianti per ederci , quindi soldi spesi bene.Leggevo la discussione sui fari della SPEED dove pare che la temperatura delle H4 a rovinato le plastiche a molti , opacizzandole , tra l'altro anche sui fari già sostituiti in garanzia, cè una dicussione specifica , alcuni stanno cambiando le lampade con quelle a led che non scaldano( cè discussione specifica) , qualcuno ha provato le H7 a led sui fari tiger sport ? solo curiosità !!!!

Pagina 15 di 24 PrimaPrima ... 5111213141516171819 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •