Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 51

Discussione: Come aumentare le prestazioni della Bonneville SE

TCP Rider L'avatar di Tommy71k
    Moto
    Triumph Bonneville T120 & Tiger 900 RP.ex Bonneville SE,ex BMW R 1150 RT,ex Tiger 1050ABS
    Citazione Originariamente Scritto da brian_may Visualizza Messaggio
    Aumentare la potenza senza budget è una richiesta quantomeno curiosa. Secondo me non ne vale la spesa...

Non ho scritto che non ho un budget,non interpretiamo male le cose...

Citazione Originariamente Scritto da duranevefresca Visualizza Messaggio
    Scarico, filtri conici con eliminazione air box con mappa dedicata al banco ( e non quella di TTP) ti costa circa 1300€ per guadagnare al massimo 4 cv. Diffida da chi ti dice che con questi interventi prendi di più perché ti dice una caxxata grande come una casa. (Vorrei solo ricordare che i cavalli della moto si misurano solo ed esclusivamente con il banco prova e non con le sensazioni che trasmette la moto.

Altrimenti ci sono diversi step che puoi fare intervenendo su altre situazioni, quali:
    - sostituzione cammes con lucidatura condotti (High Performance Cam | Bonneville Performance)
    -sostituzione pistoni high performance ( High Performance Piston Kit A | Bonneville Performance)
    Tutto questo potrebbe farti arrivare a 12/14cv in piu ( solo i pistoni ti fanno prendere circa 6/8 cv)

Comunque, con il tasto ricerca, se perdi un po' di tempo c'è qualcuno nel forum che ha fatto modifiche serie.

Questa é una risposta che cercavo,molto convincente.Grazie mille
    Ultima modifica di Tommy71k; 28/03/2016 alle 07:09 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di BulletBill
    Moto
    Ex Thruxton 2010 EFI - Husqvarna Vitpilen 701
    Un consiglio spassionato:se non lo hai già fatto,pensa prima alla ciclistica che al motore altrimenti rischi di trovarti una moto sbilanciata e vedrai che con una migliore componentistica riuscirai anche a goderti di più il motore originale.
    Interventi invasivi come pistoni,alberi ecc. Potrebbero intaccare l'affidabilità che é uno dei punti a favore delle nostre moto.Imho 😉

TCP Rider L'avatar di brian_may
    Moto
    Bonnie T100
    Citazione Originariamente Scritto da Tommy71k Visualizza Messaggio
    Non ho scritto che non ho un budget,non interpretiamo male le cose...
    Spiego meglio quello che ho scritto: intendevo dire che specificare "non ho molti soldi da metterci" senza indicare quanto intendi spendere non è troppo d'aiuto a chi ti potrebbe dare qualche suggerimento.

Moto
    Triumph Bonneville T120 & Tiger 900 RP.ex Bonneville SE,ex BMW R 1150 RT,ex Tiger 1050ABS
    Citazione Originariamente Scritto da brian_may Visualizza Messaggio
    Spiego meglio quello che ho scritto: intendevo dire che specificare "non ho molti soldi da metterci" senza indicare quanto intendi spendere non è troppo d'aiuto a chi ti potrebbe dare qualche suggerimento.
    Ho chiesto sugerimento per vedere quanto mi potrebbe costare e poi valuterei se il gioco vale la candela.Se ho scritto non ho troppi soldi vuol dire che sto cercando spendere meno possibile ottenere qualcosa..e non volevo fare le polemiche..

TCP Rider Senior L'avatar di Odysseo
    monti, boschi, talvolta fossi, di Pistoia.
    Moto
    TiCento Ombranera
    Aggiungi a quanto già detto che tutte queste modifiche ( a parte aumentare i denti alla corona o diminuirli al pignone ) ti regalano potenza soprattutto agli alti regimi, e rischi di trovarti con una moto meno godibile da guidare in strade aperte, oltre a diventare molto più assetata.

Moto
    Grazie a tutti per i sugerimenti...e senza rancore x nessuno

TCP Rider L'avatar di strap70
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Allora...parlando concretamente: due bei scarichi anche usati 500€; rimozione paratia air box te lo fai tu; filtro sportivo 50€; mappa ttp150€; guanto vileda piatti per chiusura sais 1€; rimozione sonde lambda te lo fai. Già così ti accorgi che c è una bella differenza...

Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    ma se vuoi davvero aumentare le prestazioni , senza spenderci soldi ... fai una bella dieta , perdi qualche chilo e migliori così il rapporto peso /potenza complessivo

Moto
    Vedo che qui gente esperta e sopratutto spiritosa,non manca...perdere ulteriore peso su 1,90 m dovró mettermi la colla sulla sella per tenermi sulla moto...

P.S.Dove mai ho scritto che non voglio spendere un centesimo?

TCP Rider L'avatar di duranevefresca
    Moto
    Speed Triple 1200 RR - Bonneville SE - ex MV Agusta Superveloce - ex Speed Triple 1050 2011
    Citazione Originariamente Scritto da BulletBill Visualizza Messaggio
    Un consiglio spassionato:se non lo hai già fatto,pensa prima alla ciclistica che al motore altrimenti rischi di trovarti una moto sbilanciata e vedrai che con una migliore componentistica riuscirai anche a goderti di più il motore originale.
    Interventi invasivi come pistoni,alberi ecc. Potrebbero intaccare l'affidabilità che é uno dei punti a favore delle nostre moto.Imho ��
    Sono molto d'accordo con te sulla prima parte del tuo intervento e lo ritengo un cosiglio utilissimo e saggio per chi possiede cancelli come le nostre moto.
    Non mi trovi d'accordo sulla seconda parte anzi, per dirla tutta, sono contrariato a quello che dici sul fatto che una preparazione ad hoc sul motore potrebbe intaccare l'affidabilitá delle nostre moto.
    I materiali a disposizione sul mercato per preparare un buon motore per le nostre moto, sono testati e non portano a nessun tipo di problema/affidabilità. Anzi, secondo me, il vero problema è come vengono trattati questi motori preparati ( anche quelli stock).....nel senso...sappiamo tutti che se a un motore "spinto" non si rivolge tutte le dovute attenzioni ti lascia per strada, ma questo può succedere anche per i motori stock.I motori preprati sono come le belle donne....vanno sempre trattate con molta cura.( E dalle discussione che si aprono quotidianamente non mi sembra che la maggior parte degli utenti del nostro forum sappia come trattare un motore preparato.....ovviamente senza offendere nessuno in particolare.)

E' chiaro che questo mio intervento non vuole screditare e tanto meno offendere nessuno.....dico soltanto il mio punto di vista vivendo la quotidianità del forum anche perchè di discussione tecniche, ultimamente, ne vedo ben poche.
    Ultima modifica di duranevefresca; 29/03/2016 alle 07:09

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima