Ma alla fine le Diablo Rosso III non le ha ancora provate nessuno mi sembra, giusto?
![]()

Ma alla fine le Diablo Rosso III non le ha ancora provate nessuno mi sembra, giusto?
![]()

Grazie dadee, in effetti pur avendo seguito l'evoluzione del topic avevo scordato di aver letto ciò che scrivevi, e che si è perso fra la maggior parte dei post che non parla affatto delle DR III.
Ti chiedo se puoi darmi un parere più dettagliato su queste gomme, visto che sono prossimo a cambiarle sulla Street.
Provengo da 3 o 4 treni di Diablo Rosso II sulla Hornet 600, in pratica è stata la prima gomma (e la mia prima moto) che ho usato e sono passato da fare circa 10000 km arrivando alle tele dietro col primo treno, a farne circa 7000 con l'ultimo. I 3000 di differenza li attribuisco al fatto che treno dopo treno sono migliorato nella guida e nella conoscenza delle gomme, perchè il mio utilizzo è rimasto invariato (città, uscite allegre da solo e viaggi in due). Ho scritto più volte che sono gomme che ho amato e con cui mi sono trovato benissimo in tutte le situazioni (bagnato compreso), tanto da ritenerla la gomma ideale per me. Pressioni in estate sempre 2.4 ant e 2.8 post.
Sulla Street ho le Diablo Rosso Corsa di primo equipaggiamento. Sulla Street, che è già svelta di suo, io non mi ci trovo bene. Non andando sempre col coltello tra i denti fatico a tenerle calde, ma sopratutto le sento cadere dentro la curva, cosa che non mi succedeva con le DR II (al netto della differenza di moto). Ci ho fatto 5600 km da inizio Agosto di cui 1500 circa in due (compreso una 4 giorni da 1250 km). Il resto dei km li ho fatti da solo ma facendo "conoscenza" con la moto per cui probabile che la durata effettiva sia molto inferiore. Pressioni 2.4 e 2.8.
Questa stagione con la Street ho in programma di fare molti km, zero città ne' autostrada, con una trasferta dolomitica a Luglio, tutto prevalentemente in solitaria.
Pensavo quindi alle Sportec M7 ma l'ottima esperienza con le Rosso II mi fa venir voglia di provare le Rosso III. Ho avuto modo di provare le M7 su una Hornet del 2011, ed ho avuto la sensazione che siano molto "rotonde" in discesa di curva, da questo punto di vista che mi dici delle DR III?
Mi perdonerai la lunghezza del post
Grazie!
![]()

In sostanza le DR3 a me sembrano essere delle gomme con carcassa delle Supercorsa SP e mescola delle Pirelli Angel GT. Quindi gomma stradale dal profilo abbastanza appuntito per gli standard pirelli, maneggevole, ottima su bagnato. Durata prevista leggermente superiore al DR2, impiego in pista salutario e a temeprature non estive. Al momento le temperature non sono caldine e la gomma resta tiepida, mai calda anche andando piuttosto svelti. Come tutte le gomme di ultima generazione trovo l'anteriore più interessante del posteriore...
Ultima modifica di dadeejaydade; 25/03/2016 alle 16:35

no non cadono, però attenzione che molti sentono questo effetto solo perchè sono abituati a girare con gomme sgonfie e poi si trovano a disagio con le nuove a pressione giusta e con il profilo non deformato...![]()
Beh con gomma nuova capita sempre che ci ridevi fare un po la mano tra la cera ed il profilo...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk