Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 51

Discussione: Thruxton...che dilemma...

Nuovo TCP Rider L'avatar di axel.santarelli
    Moto
    Speed Triple 1050

Thruxton...che dilemma...

Buongiorno a tutti, creo questa discussione in quanto innamorato del Thruxton. Al momento sono in possesso di uno Speed Triple 1050 del 2007 e vorrei cambiarlo con un Thruxton. Non me ne vogliano gli amanti del Triple 😉
    Gradirei qualche consiglio ed opinione ampliando l'argomento tra il 900 e 1200 cc.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di rjng
    Moto
    track queen,Tbs.
    Risolto il discorso quattrino non vedo il problema...Truzzon R e passa la paura............è Moto bellissima...
    www.bandabonnisti.it

VENDO GOMME TASSELLATE PER THRUXTON

Moto
    Speed Triple 1050
    Grazie per la risposta
    Ma oltre al discorso economico, sicuramente la R sarà migliore ed è favolosa, ma vale tale differenza economica? Ok i 30 cavalli di differenza che fanno molto, ma a livello di moto...
    Un Thruxton 900 usato in buone condizioni lo trovo il 1200 ancora no. Ma se dovessi scegliere tra un 900 magari usato, quindi con un prezzo inferiore o un 1200 nuovo...purtroppo non ho avuto modo di provarle se non da seduto ��

TCP Rider L'avatar di strap70
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Io non in ancora provato la 1200 ma se fai conto che con circa 7000€ potresti trovare una 865 usata ma quasi nuova...
    È difficile fare un paragone senza tener conto del lato economico. Tecnicamente sono due moto che progettualmente hanno quasi 20 anni di differenza. Sopratutto in termini di sicurezza.

Moto
    Speed Triple 1050
    Anche tu non hai tutti i torti...
    Forse la mia sarà più un abitudine ad aver a che fare con una cilindrata maggiore è dunque mi crea qualche dubbio a scendere.
    Vedo, se non sbaglio, che tu hai il 900. Io la moto la uso spesso anche per viaggiare dunque mi ponevo questo quesito più che altro per una questione di motore. Naturalmente il 1200 avrà caratteristiche più elevate ed a livello di sicurezza e ciclistica diverse.
    La verità è che non cerco più la moto missile ma una che continui a regalarmi tante belle emozioni se pur diverse e che mi accompagni nei viaggi in maniera tranquilla.

Soprattutto in due

TCP Rider L'avatar di _emiliano_
    Moto
    Thruxton
    io ce l'ho, ne sono innamoratissimo.... le cose che a me mancano le hanno messe nella 1200 R....!!
    unico neo....costa il doppio...!!

di fascino per me ne ha piu' che sufficenza anche la vecchia....il motore a me manca...

TCP Rider L'avatar di strap70
    Moto
    Speed triple 1050 r
    La vecchia è per gli amanti dello spippolo la R per i manager e i figli di papà

TCP Rider L'avatar di Mirco79
    Moto
    Street Triple R
    Se nella questione c'è il fattore passeggero i dubbi svaniscono secondo me...1200 sicuramente ma magari il t120. Io vengo dal Tiger 800 e in coppia e valigie un po soffriva, il passaggio al Thruxton 900 è stato amore in tutti i sensi (goduria come guida) ma le prestazioni con passeggeri lasciano a desiderare...mi godo il sound e la moglie che mi parla del paesaggio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Mirco
    328 1225565

Moto
    Speed Triple 1050
    Citazione Originariamente Scritto da _emiliano_ Visualizza Messaggio
    io ce l'ho, ne sono innamoratissimo.... le cose che a me mancano le hanno messe nella 1200 R....!!
    unico neo....costa il doppio...!!

di fascino per me ne ha piu' che sufficenza anche la vecchia....il motore a me manca...
    Aime la bassa potenza si farà sentire se pur bicilindrico, forse qualche cavallo in più non le avrebbe fatto male...ma a quello c'è soluzione ��
    Ho visto in altre discussioni che vi sono anche svariati tipi di sedili da adattare eventualmente per una miglior posizione del passeggero senza guastare troppo la fisionomia della moto...se pur il monoposto rimane la sua morte ��
    In doppio la moto soffre molto?

��

Grazie ��

Citazione Originariamente Scritto da Mirco79 Visualizza Messaggio
    Se nella questione c'è il fattore passeggero i dubbi svaniscono secondo me...1200 sicuramente ma magari il t120. Io vengo dal Tiger 800 e in coppia e valigie un po soffriva, il passaggio al Thruxton 900 è stato amore in tutti i sensi (goduria come guida) ma le prestazioni con passeggeri lasciano a desiderare...mi godo il sound e la moglie che mi parla del paesaggio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Grazie ��

Citazione Originariamente Scritto da strap70 Visualizza Messaggio
    La vecchia è per gli amanti dello spippolo la R per i manager e i figli di papà
    Sicuramente la nuova ha molte caratteristiche che fanno gola, io provengo da una moto cmq che di innovazioni ne ha viste.
    Da quello che leggo sono sempre più tentato adi indirizzarmi sul 900...avere la moto perfettina e supergestibile non fa per me...mi basta che sia affidabile.
    Ultima modifica di axel.santarelli; 29/03/2016 alle 14:41 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di francesco87
    Moto
    bonneville t 100 ex kawasaki z750
    Citazione Originariamente Scritto da axel.santarelli Visualizza Messaggio
    Aime la bassa potenza si farà sentire se pur bicilindrico, forse qualche cavallo in più non le avrebbe fatto male...ma a quello c'è soluzione 😉
    Ho visto in altre discussioni che vi sono anche svariati tipi di sedili da adattare eventualmente per una miglior posizione del passeggero senza guastare troppo la fisionomia della moto...se pur il monoposto rimane la sua morte 😉
    In doppio la moto soffre molto?

👍

Grazie 👍

Grazie 👍

Sicuramente la nuova ha molte caratteristiche che fanno gola, io provengo da una moto cmq che di innovazioni ne ha viste.
    Da quello che leggo sono sempre più tentato adi indirizzarmi sul 900...avere la moto perfettina e supergestibile non fa per me...mi basta che sia affidabile.
    Dipende da cosa cerchi! La truzza ha i cv giusti per far tutto..se vuoi ingarellarti ogni tanto però io sceglierei la nuova 1200.. ti ingarelli pure col 900 ma la cavalleria alla lunga viene a mancare..passare da una triple a un 900 potrebbe essere traumatico a livello emozionale..magari col 1200 rimpiangerai meno la tua attuale moto

...

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima