Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Sostituzione mono / monoammortizzatore e kit molle anteriore

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Triumph street triple

Sostituzione mono / monoammortizzatore e kit molle anteriore

Salve a tutti , scrivo e chiedo un qualcosa che sicuramete sarà un argomento titro e ritrito , ma ho assolutamete bisogno di una mano da voi !
    Nella mia vita da motociclista ho posseduto Xj6 , z750 , r6 , gsx r 600, e ciò che ho sempre notato è la netta differenza ciclistica tra neked e carenata , a breve comprerò una street triple , 2007 , e già so che dovrò cambiare mono , molle olio e regolazione precarico forcella ant.
    Ed è qui che ho bisogno di voi infatti se sull' anteriore credo che monterò il Kit Molle Forcella + Precarico Matris + olio , prezzo 169 € , il problema sorge con il mono infatti vorrei montare il mono do serie proveniente da una hipersport ( panigale , e 1098, r1 , ninja zx10r, gsx r 1000 ecc ...) ma quelle è possibile montare sensa modificare nulla ?
    Che moto ? Che anno ?
    Grazie in anticipo a Tutti

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Cia91
    Moto
    Street Triple R
    Montare quello del Daytona no?

TCP Rider L'avatar di verbasco
    Moto
    ex street triple
    In attesa che ti risponda qualcuno più tecnico t dico la mia.

Ammesso che sia compatibile come misure, un mono progettato per un altra moto e' studiato per lavorare con dei leveraggi sicuramente diversi
    Per me la vedo dura, prendi un aftermarket usato progettato per la street e lo fai rigenerare, qualche occasione dovresti trovarla a poca spesa.

Se usi il tasto cerca in passato qualcuno aveva usato degli ammo mi sembra di un r6 nn ricordo di che anno, perché sulla baia si trovavano a poco e come misure erano compatibili. Mi sembra di ricordare che l'utente fosse contento della modifica perché a suo dire il mono sembrava lavorare mejo di quello originale della street N (che ci vuole poco )

TCP Rider L'avatar di FabrizioGenoa
    Moto
    Fz8, Superduke 990, Street Triple N 2008
    Citazione Originariamente Scritto da Stefanog Visualizza Messaggio
    il problema sorge con il mono infatti vorrei montare il mono do serie proveniente da una hipersport ( panigale , e 1098, r1 , ninja zx10r, gsx r 1000 ecc ...) ma quelle è possibile montare sensa modificare nulla ?
    Che moto ? Che anno ?
    Grazie in anticipo a Tutti
    Io sulla mia Street del 2008 ho montato quello della Daytona, poca spesa ma tantissima resa.
    Provare per credere!

TCP Rider L'avatar di Spoly
    Moto
    Day 675
    Monta mono daytona o street r e sei a posto. Per l'anteriore se vuoi vedere davvero la differenza cambia anche i pompanti

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Triumph street triple
    Ok ok quindi daitona va , ma che anno ? E solo daitona ? Perché su internet so trovano mono migliori e a prezzo più basso tipo r1 o ninja , ma prima di comprare correibcaoire se montano o no ed eventualmente di che anno?

TCP Rider L'avatar di alessio90
    Moto
    bacarozzo verde 675
    Io avevo montato il monoammortizzatore di un cbr600 2008, ma solo perché l'avevo trovato nuovo a un prezzo ridicolo. Lo puoi montare, però devi realizzare degli spessori perché la testa e il piede del mono Honda hanno spessori diversi da quelli Triumph. la moto andava indubbiamente meglio rispetto all'originale dell'n, tuttavia l'anno scorso ho montato un FG Gubellini FMS 11"ad hoc" e le cose son ben diverse..

TCP Rider L'avatar di FabrizioGenoa
    Moto
    Fz8, Superduke 990, Street Triple N 2008
    Citazione Originariamente Scritto da Stefanog Visualizza Messaggio
    Ok ok quindi daitona va , ma che anno ? E solo daitona ? Perché su internet so trovano mono migliori e a prezzo più basso tipo r1 o ninja , ma prima di comprare correibcaoire se montano o no ed eventualmente di che anno?
    Se prendi una Street 2007 puoi cercare un mono della Daytona precedente al 2012 credo

TCP Rider L'avatar di Motorale
    Moto
    Street Triple R(S?)
    Il mono daytona è plug & play... puoi trovare sia quello con 1 compressione e 1 ritorno, sia quello più recente, con 2 compressioni e 1 ritorno.
    Alza leggermente il culo della moto perchè è qualche mm più alto... ma alla moto fa solo bene, perchè risulta meno seduta.
    Io ce l'ho, tanta spesa e poca resa.
    Lascia perdere il mono di altre moto: sono fatti per lavorare con altri leveraggi (quelli di daytona e street sono uguali).

A giorni, sulla forcella, monterò un kit hyperpro... molle progressive+olio

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Io sulla mia 2010 montavo anteriore completo Daytona e mono Extremetch 2.
    La moto era una lama anche se utilizzabile solo tra i passi o in pista (in città risultava troppo rigida, ma per me andava bene così).
    Se vuoi avere un compromesso basta un buon kit forcelle all'anteriore (io prima dell'anteriore della day avevo il kit Matris) e il mono della day al posteriore, ma dipende molto da che utilizzo hai in mente
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima