Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: dischi di serie difettosi..

TCP Rider L'avatar di gokku
    Moto
    speed 1050 RS

dischi di serie difettosi..

oggi mi sono recato presso un concessionario ufficiale della mia zona,perche' oltre a far rimappare la centralina in quanto ho sostituito lo scarico, volevo far controllare la moto perche' ogni volta che frenavo vibrava l anteriore, risultato (quasi scontato) dischi storti, mi ha detto che molti hanno avuto questo tipo di problema e che sia sulla speed (la mia e' un 2012) sia sulla street ne ha cambiati diversi perche' difettosi, e anche se in garanzia non veniva riconosciuto. Ora ho guardato sul forum ma le uniche lamentele che ho letto riguardano i braking wave. Volevo sapere se qualcuno del forum sa di questo difetto ai dischi (di serie). grazie
    Ultima modifica di maurotrevi; 02/04/2016 alle 20:02 Motivo: Modificato su richiesta dell'autore in quanto aveva indicato erroneamente i dischi come Brembo
    MI PIACEREBBE ANDARE IN MOTO IL PIU' A LUNGO POSSIBILE, NON IL PIU' VELOCE POSSIBILE!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di pilo75
    Moto
    ExSpeed'11/R1gangbang/tiger955i
    Perché la Speed la Speed ha i dischi brembo S oro ? Li Avevi montati te ... Presi nuovi o usati ?
    Di serie la Speed e molte altre monta i sunstar .

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    appoggio pilo e aggiungo che comunque i dischi sono soggetti ad usura, non si storcono per difetto e basta, anzi è molto raro.

TCP Rider L'avatar di gioele46
    Moto
    prima Speed 2011, ora Speed 2016 R
    Citazione Originariamente Scritto da pilo75 Visualizza Messaggio
    Perché la Speed la Speed ha i dischi brembo S oro ? Li Avevi montati te ... Presi nuovi o usati ?
    Di serie la Speed e molte altre monta i sunstar .
    quoto

TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
    Moto
    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)
    a parte che di brembo serie oro storti io non ne ho mai visti...

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Citazione Originariamente Scritto da dadeejaydade Visualizza Messaggio
    a parte che di brembo serie oro storti io non ne ho mai visti...
    Questa è un'informazione da tenere in considerazione.

Moto
    Io cercherei il problema nei pneumatici o nella equilibratura ma anche nelle pasticche , a volte si consumano in modo anomalo .

TCP Rider L'avatar di bessol
    Moto
    Tiger Sport 2017
    La cosa mi riguarda molto da vicino dato che quest'inverno, dopo aver verificato tutte le possibili cause di forti vibrazioni provenienti dall'anteriore in fase di frenata (equilibratura ruota, vite fissaggio cannotto, pastiglie usurate o difettose) ho sostituito i dischi originali con , appunto, dei Brembo serie oro che ad un prezzo accessibile (pagati online 320 euro la coppia, rimontare gli originali ne costava 500...) mi garantissero la proverbiale qualita' della casa.
    Proprio ieri mi trovavo in una concessionaria Triumph e ho fatto presente questa cosa al meccanico il quale mi ha detto che non ha memoria di casi del genere.
    Che qualcosa di strano ci sia su questi dischi originali lo sospetto anch'io dal momento che in quasi 35 anni di macchine e moto non mi era mai capitato una cosa del genere, per di piu' su di una moto che al primo manifestarsi del problema aveva solo 4 anni e 30.000 km....
    Tienimi informato se ci sono sviluppi a livello di marchio ufficiale, io la mia coppia difettosa l'ho conservata al fresco della cantina...
    "se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"

José Alberto Mujica Cordano

TCP Rider L'avatar di gokku
    Moto
    speed 1050 RS
    Citazione Originariamente Scritto da bessol Visualizza Messaggio
    La cosa mi riguarda molto da vicino dato che quest'inverno, dopo aver verificato tutte le possibili cause di forti vibrazioni provenienti dall'anteriore in fase di frenata (equilibratura ruota, vite fissaggio cannotto, pastiglie usurate o difettose) ho sostituito i dischi originali con , appunto, dei Brembo serie oro che ad un prezzo accessibile (pagati online 320 euro la coppia, rimontare gli originali ne costava 500...) mi garantissero la proverbiale qualita' della casa.
    Proprio ieri mi trovavo in una concessionaria Triumph e ho fatto presente questa cosa al meccanico il quale mi ha detto che non ha memoria di casi del genere.
    Che qualcosa di strano ci sia su questi dischi originali lo sospetto anch'io dal momento che in quasi 35 anni di macchine e moto non mi era mai capitato una cosa del genere, per di piu' su di una moto che al primo manifestarsi del problema aveva solo 4 anni e 30.000 km....
    Tienimi informato se ci sono sviluppi a livello di marchio ufficiale, io la mia coppia difettosa l'ho conservata al fresco della cantina...
    Quello che mi ha detto il concessionario ufficiale e' diverso da quello che ti ha detto il tuo meccanico, in quanto affermava che ha avuto diversi problemi sia con speed che con street che montavano questi dischi, per cui secondo me qualcosa che non torna effettivamente c'e'... devo chiedere scusa in quanto avendo pompa e pinza brembo ero convinto anche i dischi fossero brembo invece effettivamente sono sunstar.... cmq li ho appena ordinati anch io i serie oro e pagati sui 300 eurozzi piu 70 di pastiglie...direi che mi sono fatto la giornata...anzi il mese...
    MI PIACEREBBE ANDARE IN MOTO IL PIU' A LUNGO POSSIBILE, NON IL PIU' VELOCE POSSIBILE!!

Moto
    Spero che il problema sia i dischi anche se sinceramente mi sembra strano ...
    Alcune volte il problema può venire dalle forcelle che non lavorano bene e hanno bisogno di essere revisionate , dal canotto di sterzo che ha preso gioco .... I dischi sono la cosa più improbabile ... Poi tutto ci sta ... Spero vivamente che siano i dischi sennò hai speso soldi per niente ... Oddio i serie oro son belli 😉

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima