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Discussione: Problema con "cigolio" motore Speed 2002/04

  1. #21
    TCP Rider L'avatar di PaolinoGr
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    Citazione Originariamente Scritto da manetta scarsa Visualizza Messaggio
    eppure sembrava un rumore metallico...

    meglio cosi
    Concordo con te e ne ero convinto anch'io...ma sistemati quelli adesso non "cigola" più...
    Ma che te lo dico a fare...the life is short, good luck!!!

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  3. #22
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
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    meglio cosi,anche a me capitò una cosa del genere lo scorso anno,avevo un brutto rumore che proveniva da sotto il serbatoio,sembrava che doveva rompersi tutto stavo male,poi in un momento di rabbia scosso il serbatoio e stringo i gommini che sono tra lo stesso serbatoio e telaio,problema risolto...
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  4. #23
    TCP Rider L'avatar di Allen90
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    Citazione Originariamente Scritto da PaolinoGr Visualizza Messaggio
    Svelato l'arcano, come suggerito da subito da un meccanico bravissimo (mio cugino)...dati tutti gli indizzi..mi disse subito vedrai hai qualche tubo in gomma crepato quindi soffia o aspira e fa un sibilo come un cigolio...
    Si erano rotti i finali dei tubicini della valvola dell minimo dell'airbox, anche perché la moto stava leggermente accellerata tipo a 1500 giri anche a caldo...poi frugando in rete ho trovato un tipo che aveva caricato un video e la moto faceva più o meno il rumore della mia e anche lui aveva questi tubucini rotti...
    Quindi morale della favola...i tubicini costano 15 neuri l'uno, ho comprato un pezzo di tubo in gomma a 10 euro ed ho rifatto i finali in gomma...

    Prima
    Foto 25-03-16 15 35 47.jpg

    Dopo
    Foto 26-03-16 15 35 07.jpg
    ciao conpaesano... dove li ha trovati i tubicini originali ?

  5. #24
    TCP Rider L'avatar di PaolinoGr
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    ...dunque le strade sono 2:

    1) Ti compri il corrugato (quello per gli impianti elettrici) del giusto diametro e lunghezza e il tubicino in gomma (io ho trovato

    quello telato per la benzina) c'è di tutti i diametri e li rifai da solo;...io ho rifatto solamente i finali in gomma poiché la parte

    centrale (il corrugato) era buono;



    2) oppure prendi e li ordini considera che li trovi solamente come pezzi di ricambio Triumph a circa 15,00 €/cad

    Considera che si rovina la gomma perché si imporrisce/indurisce e quindi si rompe ma la parte centrale il corrugato è il plastica e

    quindi è praticamente impossibile che si rovinino.
    Ma che te lo dico a fare...the life is short, good luck!!!

  6. #25
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    l'ho sentito. agghiacciante!

  7. #26
    TCP Rider L'avatar di rik1955
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    Puoi sostituirli con dei semplici tubi benzina
    Ultima modifica di rik1955; 31/03/2016 alle 18:02

  8. #27
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
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    Citazione Originariamente Scritto da Cracco Visualizza Messaggio
    l'ho sentito. agghiacciante!
    per fortuna ha risolto
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  9. #28
    TCP Rider L'avatar di PaolinoGr
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    Citazione Originariamente Scritto da rik1955 Visualizza Messaggio
    Puoi sostituirli con dei semplici tubi benzina
    ...ho provato anch'io ma siccome il volume d'aria deve essere abbastanza preciso altrimenti o si spenge o stà accellerata...io consiglio di rifare i finali e basta...

    Avevo preso dei tubicini benzina che andassero un po' forzati e quindi più piccoli di diametro (rispetto ai corrugatini originali) e poi siccome con la gomma non puoi fare delle curve strette li avevo fatti un po' più lunghi...

    Morale della favola la moto si spengeva...stava accesa a freddo poiché la valvola del minimo apre un po' di più, ma appena la moto si scalda...non regge assolutamente il minimo...

    In sostanza poiché al minino hai una tolleranza di 100 g/min e ho scoperto che la fluidodinamica è una bestiaccia...li puoi anche cambiare ma mantieni il solito volume d'aria...

    PS: io avevo pensato a dei tubicini in silicone, (praticamente eterni) ma non li ho trovati...
    Ma che te lo dico a fare...the life is short, good luck!!!

  10. #29
    TCP Rider L'avatar di rik1955
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    Citazione Originariamente Scritto da PaolinoGr Visualizza Messaggio
    ...ho provato anch'io ma siccome il volume d'aria deve essere abbastanza preciso altrimenti o si spenge o stà accellerata...io consiglio di rifare i finali e basta...

    Avevo preso dei tubicini benzina che andassero un po' forzati e quindi più piccoli di diametro (rispetto ai corrugatini originali) e poi siccome con la gomma non puoi fare delle curve strette li avevo fatti un po' più lunghi...

    Morale della favola la moto si spengeva...stava accesa a freddo poiché la valvola del minimo apre un po' di più, ma appena la moto si scalda...non regge assolutamente il minimo...

    In sostanza poiché al minino hai una tolleranza di 100 g/min e ho scoperto che la fluidodinamica è una bestiaccia...li puoi anche cambiare ma mantieni il solito volume d'aria...

    PS: io avevo pensato a dei tubicini in silicone, (praticamente eterni) ma non li ho trovati...
    Li ho cambiati con i tubi benzina originali piaggio che sono siliconici e non ho mai avuto i problemi che hai descritto precedentemente

  11. #30
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    Complimenti al meccanico che ti ha suggerito la risoluzione, sembrava tutto fuorché un problema del genere!!

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