Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 38

Discussione: Kettlebell, chi li usa?

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Mr Smith
    Moto
    speed 955i
    Eccomi! Allora io mi alleno quasi esclusivamente con le ghirie (o kettlebell) da competizione, dato che gareggio e sono diverse nel manico.
    Infatti esiste anche in Italia il kettlebell lifting (ghirisport) con gare nazionali.
    Si fanno solo 3 tipi di alzate: Jerk, Snatch e Clean&Jerk (Longcycle)
    L'allenamento e le gare, non prevedono singole alzate, ma un numero massimo di ripetizioni in un intervallo di tempo senza poggiare i pesi.
    Questo significa che il ghirisport si colloca tra gli sport di endurance, più vicino al running, ma dove però sollevi dei pesi.
    Quindi penso sia difficile sviluppare ipertrofia...

Quello che penso del kettlebell è che si tratta di un valido attrezzo, come ce ne sono altri. La differenza sta esclusivamente nella comodità e nell'uso che si fa perché ti permette di fare tante ripetizioni.

A me personalmente piace perché quel tempo è come meditare. È facile mollare i pesi una volta stanchi. Divino è invece convivere col dolore, con un corpo che si sente sbriciolare sotto il peso, le mani dolenti, gli avambracci che scoppiano, i quadricipiti che bruciano, sapendo che accelerando non si finisce prima.
    Sono 10 minuti di introspezione
    Inviato dal mio D2303 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Mr Smith; 02/04/2016 alle 00:55 Motivo: Unione Post Automatica

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •