Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 42

Discussione: Altezza ammortizzatori Bonnie 1200 e Street Twin: come sulle Bonnie 865?

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    Citazione Originariamente Scritto da Linus Visualizza Messaggio
    Facilmente? Facilmente se costassero 100 eur. Ma purtroppo non e' cosi'.....su una moto da 9mila eur ci si aspetta sicuramente di piu'.

Comunque discorsi gia' fatti e rifatti inutile riparlarne

pero' una cosa: è uscito un nuovo modello. Per anni i possessori della bonnie ti hanno tirato merda contro per quelle cavolo di sospensioni. Hai la possibilita' di risolvere tutto. E tu cosa fai? Ce li rimetti quasi identici..........

beh..
    Evidentemente si!!!!
    Per l'uso a cui è destinata,hanno pensato bene di lasciare le cose come stavano......io della mia non mi lamento affatto, ma perchè non sono uno spippolatore ed uso la Bonnie solo perchè è robusta,affidabile e facile da guidare che non mette in difficoltà anche chi ha poca esperienza. Chi ha altre pretese si dovrà rivolgere a modelli piu' performanti e costosi.
    Comunque mi trovi in sintonia con la tua affermazione.....potevano osare di piu', ma non con tutta quella plasticaccia!
    Ultima modifica di carmelo23; 06/04/2016 alle 11:38

2. # ADS
    Circuit advertisement

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da Maciste Visualizza Messaggio
    Riflessione personale:

Moto nuova, completamente riprogettata, super aggiornata, con tutti gli optional possibili... e poi festeggiare perché sapendo che la ciclistica fa pena esistono già dei kit per renderla decente... ecco, tutto ciò mi lascia un tantiniello perplesso...
    Citazione Originariamente Scritto da Linus Visualizza Messaggio
    Facilmente? Facilmente se costassero 100 eur. Ma purtroppo non e' cosi'.....su una moto da 9mila eur ci si aspetta sicuramente di piu'.

Comunque discorsi gia' fatti e rifatti inutile riparlarne

pero' una cosa: è uscito un nuovo modello. Per anni i possessori della bonnie ti hanno tirato merda contro per quelle cavolo di sospensioni. Hai la possibilita' di risolvere tutto. E tu cosa fai? Ce li rimetti quasi identici..........

beh..
    Quello che dite ragazzi è vero, però le case produttrici cercano di mettere sulle proprie moto qualcosa che possa andare bene per molti, lasciando ai più esigenti (perlomeno quelli che possono) la possibilità di montare qualcosa di più bello/performante.

In fondo quali moto escono dalla fabbrica con sospensioni perfette, che soddisfano tutti? Forse le Top di gamma, oltre i 15'000€...

Poi vuoi mettere il gusto che ti da montare roba più bellina? Guarda come stanno bene i Bitubo o le Ohlins per esempio!

Triumph-Street-Twin-Brat-Tracker-1.jpgTriumph-Street-Twin-ohlins.jpg

Riflessione personale:

Moto nuova, completamente riprogettata, super aggiornata, con tutti gli optional possibili... e poi festeggiare perché sapendo che la ciclistica fa pena esistono già dei kit per renderla decente... ecco, tutto ciò mi lascia un tantiniello perplesso...
    Citazione Originariamente Scritto da luga71 Visualizza Messaggio
    Ho misurato gli ammortizzatori della T120 black da centro perno a centro perno, e se non ho avuto un abbaglio sono da 35cm. La moto era sul cavalletto centrale.
    Bene, in questo caso c'è una lieve differenza rispetto alla Bonnie 865 (monta dei 34cm) ma si potranno sicuramente montare quelli da 36 della thruxton.

dp-duy-jet-black-0001.jpgdp-duy-jet-black-00012.jpg

Grazie!
    Ultima modifica di Marco Manila; 06/04/2016 alle 12:02 Motivo: Unione Post Automatica

Nuovo TCP Rider
    Marco scusami l'ho dato per scontato: ho misurato con moto sul cavalletto laterale, quindi di fatto con sag statico. Non ho messo la moto sul cavalletto centrale (anche perchè non ce l'ho ) e quindi il centimetro di differenza potrebbe essere dovuto a questo.

Non ho misurato il diametro dei perni degli attacchi ma credo siano universali

Moto
    Tiger 800 XCx
    Riflessione personale:

Citazione Originariamente Scritto da tomotto Visualizza Messaggio
    Marco scusami l'ho dato per scontato: ho misurato con moto sul cavalletto laterale, quindi di fatto con sag statico. Non ho messo la moto sul cavalletto centrale (anche perchè non ce l'ho ) e quindi il centimetro di differenza potrebbe essere dovuto a questo.

Non ho misurato il diametro dei perni degli attacchi ma credo siano universali
    Si, in effetti vedrai che di fatto gli ammortizzatori sono da 36.

TCP Rider L'avatar di Maciste
    La T120 con le Ohlins turba le mie notti... è veramente figa!

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Con 36 cm di corsa si può ragionare.

Che poi in realtà 36 cm è la lunghezza dell'ammortizzatore e non la corsa, tuttavia è ipotizzabile che anche la corsa sia aumentata.
    Ultima modifica di mic56; 06/04/2016 alle 14:04

Moto
    Tiger 800 XCx
    La T120 con le Ohlins turba le mie notti... è veramente figa!
    Molto bella, anche se io per unmiglioramento colori e per il costo preferirei i Bitubo WMT:

dp-duy-jet-black-0001-2.jpg

TCP Rider L'avatar di Maciste
    @Marco Manila... Basta!!!!!
    Non posso cambiare moto! Se continui così chi dorme più!

TCP Rider L'avatar di Mr.Fingerpicker
    Moto
    Bonneville Black T120 2016, ex Bmw R1150Gs ADV 2005, ex Bonnie T100 Black 2011
    Vabbè le moto vanno comunque provate. Anche la Thunderbird Commando, che a prima vista sembra che monti ammo indecenti, sembra che si comporti bene sullo sconnesso, senza fracassare la schiena come invece fa la Bonnie 865.
    Continuo a leggere, nei vari test, che almeno la T120 abbia sospensioni che sono un buon compromesso tra confort e stabilità. Chissà, magari adesso hanno anche una qualche forma di idraulica pur mantenendo il look di sempre.

TCP Rider L'avatar di TRUSTon
    Moto
    Scrambler
    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Fingerpicker Visualizza Messaggio
    Vabbè le moto vanno comunque provate. Anche la Thunderbird Commando, che a prima vista sembra che monti ammo indecenti, sembra che si comporti bene sullo sconnesso, senza fracassare la schiena come invece fa la Bonnie 865.
    Continuo a leggere, nei vari test, che almeno la T120 abbia sospensioni che sono un buon compromesso tra confort e stabilità. Chissà, magari adesso hanno anche una qualche forma di idraulica pur mantenendo il look di sempre.
    Il fatto è che un tester (giustamente) fa una recensione e delle valutazioni tenendo conto dell'utilizzo per cui è stata concepita la moto, mentre qui si parla prima di estetica e poi si trovano giustificazioni per fare l'acquisto .

Come tutti quelli col kit Bitubo davanti e i registri a zero perché altrimenti se acciaccano una formica si rompono la schiena
    Cani Sciolti Roma
    ...Chi mi vuole prigioniero non lo sa che non c'è muro che mi stacchi dalla libertà, libertà che ho nelle vene, libertà che mi appartiene... Libertà che è libertà...

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima