Ultima modifica di Herzog; 07/04/2016 alle 12:52
Andare contro ogni buonsenso è un buon modo per non arrendersi.
Se avessimo più buonsenso, ci arrenderemmo.


Anche io suggerisco Cafe Triple dove stao un paio di volte e mi hanno risolto il problema al volo!
Per la normale manutenzione (olio/filtri/freni/cazzatine varie), vista l'estrema semplicità della meccanica, direi che qualsiasi officina ci può mettere le mani!
Ciao ragazzi.
Qualcuno di voi ha provato l'officina della nuova concessionaria Triumph Roma GRA?
TCP Rider
Salve a tutti,
il topic è un po' datato quindi chiedo aggiornamento.
Ho bisogno di una buona officina (o di un meccanico che sappia quello che fa) in zona Roma Nord (Prati-Clodio-Cipro-Trionfale-Montemario)
La mia Street Triple è rimasta ferma un anno dopo una caduta. Ho bisogno di cambiare il radiatore (il radiatorista più vicino che conosco sta al Tiburtino, un po' fuori mano per me) e vorrei aprire e dare un occhiata a motore e guarnizioni prima di metterla in moto e fare casino.
Per questi lavori vorrei evitare ste officine "atelier" che so spuntate come funghi nell'ultimo periodo (che, per carità, so ottime per altri tipi di lavori) e andare un po' più sul concreto.
Graditi i consigli per esperienza diretta o conoscenza.
Grazie per il supporto.


Approfitto dell'aggiornamento del post.
Ho preso una Street RS da Roma Numero 3. Sono stati veramente bravi e mi hanno fatto un prezzone!!!! Addirittura mi hanno regalato anche il primo tagliando.
Dunque, la mia curiosità, sulla bravura del reparto officina (che non conosco anche perchè vengo da Terni), nasce dall'esigenza di settare al meglio la ciclistica.
Prima ho avuto Mt07 e 09, le forcelle non erano regolabili. Prima ancora Ducati e Cbr in cui facevo fare spesso settaggi e aggiustamenti.
Vedete, al 90% la moto la uso in mappa road per andare al lavoro, mezzo curve mezza superstrada per circa 100Km giornalieri. Poi il week si va per i passi di montagna e gite.
Quasi sempre solo.
Non essendo mai stato pratico con le sospensioni avrei necessità di uno spunto. Pensate che siano all'altezza o vado altrove?
Grazie




Per le sospensioni opterei per un'officina specializzata: SP Suspension a Campagnano o RS Suspension a Roma.
Per interventi "generalisti" io preferisco Roma GRA, professionali, cortesi e disponibilissimi.
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Azathot; 24/06/2021 alle 21:20
Vivi come se dovessi morire domani, impara come se dovessi vivere per sempre
Ride... Ride... Otherwise we are lost



RS Suspension mi ha lavorato la forcella della Street Twin.
Michele è molto bravo e preparato, nonché tranquillo e cortese che ormai è una rarità.
Devo dire però che mi ha fatto un avantreno "di pietra"... sicuramente ottimo se andassi in pista o se almeno avessimo strade vagamente decenti, ma girarci per Roma e dintorni è una tortura. E gliel'avevo detto esplicitamente, che volevo mantenere un buon comfort.
Concordo su Triumph GRA. Certo all'inizio quando c'era Andrea era ancora meglio, ma anche adesso sono bravi e disponibili.
Chi va piano, arriva dopo.



Sp suspension e'una garanzia, Alessandro oltre ad essere preparatissimo e'veramente molto disponibile.
Se non hai tempo durante la settimana e' presente in circuito a Vallelunga quando ci sono le prove libere..
Vai gli dici come la senti ,cosa vuoi, lui controlla e regola, ti fai un giro sulla campagnanese( cosi la provi tra le curve e su fondo a tratti rovinato) torni da lui e nel caso coreggi qualcosa...
Non conosco RS, ma sento di consigliarti SP
Stai sereno sia sulla competenza che sull'onesta', non si inventa la necessita' di sostituire parti quando non serve ed e'talmente gentile che non ti chiede soldi per il settaggio, oltretutto a differenza di una officina in citta' la possibilita' di provare subito la moto tra le curve e' veramente comoda, fatto il primo setting in dieci minuti provi e correggi
Oltretutto se vieni da terni ti fai la flaminia giri sulla campagnanese e poco dopo la riprovi sulla stessa strada nelle stesse condizioni..
Ps. Non ti preoccupare di non essere pratico di sospensioni, anche quando si e'pratici si fanno pasticci...perche' il modo in cui il nostro cervello elabora le informazioni quando siamo in moto spesso non permette di capire se il problema nasce dalla forcella o dal mono...ad esempio a me capitava di sentire a centro curva che la moto era sottosterzante e mi sembrava che la forcella si estendesse troppo velocemente quando invece era il mono che rimaneva troppo compresso e la moto non riacquistava la giusta geometria e rimaneva "seduta"
Ultima modifica di pier74; 25/06/2021 alle 07:34
Grazie mille, non conoscendone nessuno per me l'uno vale l'altro.
Con questa moto potrei iniziare, piano piano, a riprendere confidenza con la pista. Niente di che, soprattutto perchè non è la moto adatta. Ma piano piano qualcosa tirerò fuori.
Quindi dal sospensionista ci debo andare per forza!