Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32

Discussione: consigli probabile cambio auto

Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Citazione Originariamente Scritto da alex78pe Visualizza Messaggio
    Per come alla fine userei l'auto (molta città e pochi extraurbani) scenderei con i cv per un discorso di mantenimento (bollo, carburante, assicurazione...), avessi meno "vincoli" una 320d Msport steptronic ce l'ha un amico (tenuta maniacalmente a livelli quasi patologici) che potrebbe cederla ad un ottimo prezzo

Con i consumi in urbano tuo fratello come si trova??

Grazie, ma suv e simili non mi interessano...
    i consumi sono ottimi , ma va considerato il fatto che mio fratello percorre mediamente dai 22 ai 25k km anno, dei quali solo il 2-5% di ciclo urbano, quindi ininfluente come rilevamento

Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    rispetto alla concorrenza il motore bmw ha sempre consumato un pò meno...ma una 184cv su una vettura di 1500 kg con pneumatici larghi e cambio automatico...
    non credo proprio, il motore bmw è una spugna in termini di consumi paragonati ai cavalli, sia in termini di carburante che di pneumatici, audi è più parca ma anche più "seduta"

Citazione Originariamente Scritto da enroa Visualizza Messaggio
    una bella MINI vanno forte
    e ci carichi un chiwawa
    Ultima modifica di cicorunner; 15/03/2016 alle 07:12 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    i consumi sono ottimi , ma va considerato il fatto che mio fratello percorre mediamente dai 22 ai 25k km anno, dei quali solo il 2-5% di ciclo urbano, quindi ininfluente come rilevamento

non credo proprio, il motore bmw è una spugna in termini di consumi paragonati ai cavalli, sia in termini di carburante che di pneumatici, audi è più parca ma anche più "seduta"

e ci carichi un chiwawa
    La mia 320d a parità di cilindrata e cv consuma meno di golf/audi a4 e di alfa romeo...fatto scientificamente calcolato in occasione dello stesso viaggio alla pompa di rifornimento...

Da qui a dire che "consuma poco" è un altro paio di maniche...

TCP Rider Senior L'avatar di gadano
    Moto
    eleonor speed verde raganaccio...tornata in forma strepitosa e trek 29 pollici

consigli probabile cambio auto

Il mio ex 320 d touring 163 cv faceva i 15/16 con un litrozzo...andando tranquillo... Quella che ho adesso (no bmw) arrivò ai 12

Inviato dal triangolo d'oro!
    IL TEMPO PASSA....IL MERITO RESTA....ciao matty!

TCP Rider L'avatar di alex78pe
    Moto
    Thunderbird 900 "la scallanucell"; BMW r1200rs in attesa di soprannome
    Riporto su la discussione per aggiornamenti... Salve le caratteristiche già descritte nel primo post, sì è aggiunta una ulteriore necessità, per motivi familiari almeno per quest'anno le trasferte al nord saranno più del previsto, quindi serve più comodità e più spazio...

Guardavo gli usati, e sulla cifra che avevo in mente (max 20000 euri) trovo ad esempio auto come la A4 SW con neanche troppi km (entro i 50.000) e pochi anni (chiaramente il penultimo modello), opinioni su questo modello?

Su quali altri modelli simili, magari risparmiando pure un pochino che male non fa, potrei orientarmi secondo voi?

Ah, naturalmente se qualcuno vende o conosce chi vuole vendere auto simili faccia sapere, per altre caratteristiche che posso aver dimenticato per orientarsi meglio se mi vengono in mente aggiorno...

TCP Rider L'avatar di desden
    Moto
    tante Ex, ora minimoto BMW Scarver 650
    Non sono niente male queste due francesi, citroen C5 tourer e peugeot 308 sw

TCP Rider
    Io prenderei la Toyota, ma nuova !! vedi ti non farti inc**** sulle batterie, verifica assolutamente la loro capacità attuale.... il cambio non costa come pigliarsi una batteria nuova per la triumph

Ultima considerazione, non amo molto i suv e simili

TCP Rider L'avatar di alex78pe
    Moto
    Thunderbird 900 "la scallanucell"; BMW r1200rs in attesa di soprannome
    @Cracco La Toyota vorrei andarla a vedere la prossima settimana se riesco, quanto alle batterie, il padre di un mio amico ha una prius da 5/6 anni, finora batterie ok cosi come il resto, so che il costo è impegnativo in caso di cambio ma da quel che posso sentire in giro dovrebbero avere una durata di una decina di anni tranquillamente, tu come verifica cosa intendi, c'è qualche caratteristica/parametro particolare da controllare e valutare??

Peugeot ci avevo pensato, da scartare il nuovo dato che il configuratore per una motorizzazione con l'automatico (308 sw) me la fa partire da 25.000, la citroen c5 parte da 33 e rotti, usato per usato preferirei marchi più "blasonati", ma non so se sto dicendo una cavolata, illuminatemi magari...

Ah, so che faccio millemila domande e si potrebbe pensare che faccio prima a girare per concessionarie e chiedere direttamente, è che nelle ultime settimane ne stanno capitando una appresso all'altra e di tempo ne ho davvero poco, trovarmi un giorno per andare in giro per concessionarie e rivenditori è dura...
    Ultima modifica di alex78pe; 15/04/2016 alle 14:12

TCP Rider L'avatar di Luke76
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Ford Mondeo se ti aggrada la Sw Ford Smax per il monovolume. Io sono al mio 3o Smax... Ineguagliabile.

TCP Rider L'avatar di Granzmeister
    Moto
    Daytona 955i e Daytona 675 SE solopista
    Ma una Lexus CT200H oltre alla Auris? Parlo anche di usati naturalmente. Io direi ibrido tutta la vita...

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    ...cambiare la mia fedele quattroruote (opel corsa 1.2 fine 2013 con 175000 km)
    Sicurosicurosicuro?

Con queste percorrenze le Audi ti si disfano sotto al sedere.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima