Se l'olio e' quello che hai messo in foto, il putoline 15, non e' olio e' "marmellata".
Ha un indice cst pari a 67!

Se l'olio e' quello che hai messo in foto, il putoline 15, non e' olio e' "marmellata".
Ha un indice cst pari a 67!

Stica!!
Ieri ho sentito il vecchio proprietario che mi ha confermato che aveva portato direttamente la moto a Milano per far tarare il mono posteriore sul suo peso e fatto mettere il kit molle olio ecc sulle forche davanti.Quindi era l'olio in foto..e non ce lo rimetterò di certo..ho trovato questo girando un pò in rete e che mi è stato consigliato qui sul forum
Silkolene RSF (EX PRO RSF) 10WT Olio Racing Forcella-Mono Nuova Formula 1LT | eBay

ho visto il link dovrebbe avere viscosità 47 e fai conto che l'originale ha viscosita' 15,5

Premesso che non amo i prodotti Hyperpro, se hai sotto le loro molle ti devi anche sorbire l'olio che consigliano.
Dovresti cercare di scoprire il tipo di olio (e' sicuramente un putoline ma di quale gradazione?) e la camera d'aria che devi lasciare libera

Dovrebbe andare bene :-)

Si pero' considera alcune cose.
Se la tua forcella ora ha una certa impostazione e la vai a revisionare non puo' rispondere allo stesso modo, ed una forcella con un olio "vecchio di 6 mesi non risponde come la stessa quando aveva l'olio nuovo quindi rimanere legati ad un certo set up perche' una volta ci si e' trovati bene non vuol dire che quel set up debba rimanere "inciso sulla pietra". Ancora una cosa, una revisione fatta come si deve non e' "cambiare olio e paraolio", una revisione e' smontarla pezzo per pezzo, sgrassare ogni singolo componente, disassemblare i pompanti e pulirli minuziosamente insomma e' qualcosa che dovrebbe fare un sospensionista o qualcuno che abbia gli strumenti per farlo.

Perdonatemi se vi rompo ancora le scatole, vi volevo chiedere una cosa, sapete indicativamente quanto olio ci vuole per fare il cambio olio alle forcelle?
Sto diventando matto a cercare ma non trovo nulla..sono li li per comprare olio, paroli, parapolvere ecc ma mi manca quell'informazione.
Help me!![]()