Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: centralina aggiuntiva o no?

TCP Rider L'avatar di brunobos

centralina aggiuntiva o no?

ciao ragazzi, vorrei aumentare di qualche cv la mia street...chiedendo ad un meccanico di rimappare al banco la centralina mi ha risposto che non ne vale la pena spendere 150 euro xke quei 3-4 cv non li sentirei nemmeno, invece mi ha suggerito di mettere anche la centralina aggiuntiva e mappare al banco, costa sicuramente di piu ma si guadagnerebbero 8-10cv ( parole sue )...qualcuno ha esperienza in merito? ho i terminali leovince gp style con mappatura arrow alti, ma vorrei qualcosina di piu, evitando magari di aggiungere denti alla corona.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Terryboy
    Moto
    Triumph Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da brunobos Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi, vorrei aumentare di qualche cv la mia street...chiedendo ad un meccanico di rimappare al banco la centralina mi ha risposto che non ne vale la pena spendere 150 euro xke quei 3-4 cv non li sentirei nemmeno, invece mi ha suggerito di mettere anche la centralina aggiuntiva e mappare al banco, costa sicuramente di piu ma si guadagnerebbero 8-10cv ( parole sue )...qualcuno ha esperienza in merito? ho i terminali leovince gp style con mappatura arrow alti, ma vorrei qualcosina di piu, evitando magari di aggiungere denti alla corona.
    Ciao,io ho una "R" 2009 e monto ( fin dai primi km) il GP PRO con la Power Commander 3 ed un filtro BMC.... mai avuto problemi !!
    ******Meno chiacchere da bar e PIU' ESPERIENZA fanno IL VERO MOTOCICLISTA!!!******

______________TRIPLE/2*_____________

TCP Rider L'avatar di Juste1911
    Moto
    675
    Mi sa di cavolata...

Alla Street dopo aver tolto i vari aggeggi anti inquinamento (intendo tutti) uno bravo ci tira fuori quei 3/4 forse 5 cavalli (se avevi qualche problema con la mappatura stock) con o senza centralina racing... Non vai oltre, e se ci vai è perchè vengono tolti i freni al banco per farti contento con i grafici (cosa che fanno in tanti), diffida da chi promette guadagni in cavalleria con una semplice mappatura che neppure su una SS preparata o una SBK...

La centralina di serie basta e avanza se non devi correrci (e quindi non hai bisogno di gestire freno motore, traction control ecc ecc), del guadagno in cavalli comunque non te ne accorgerai mai (3/4 cv su una moto che ha poco più di 90 cavalli), o meglio IO NON me ne accorgerei...

Se avevi problemi di erogazione perchè monti degli scarichi non originali magari noterai qualche miglioramento (di questo IO mi accorgerei)...
    Ultima modifica di Juste1911; 18/04/2016 alle 22:55
    Triumph Racing #community
    Instagram | Facebook | YouTube

Citazione Originariamente Scritto da Terryboy Visualizza Messaggio
    Ciao,io ho una "R" 2009 e monto ( fin dai primi km) il GP PRO con la Power Commander 3 ed un filtro BMC.... mai avuto problemi !!
    ma hai trovato grossi miglioramenti o non ne vale la pena?

Citazione Originariamente Scritto da Juste1911 Visualizza Messaggio
    Mi sa di cavolata...

Alla Street dopo aver tolto i vari aggeggi anti inquinamento (intendo tutti) uno bravo ci tira fuori quei 3/4 forse 5 cavalli con o senza centralina racing... Non vai oltre, e se ci vai è perchè vengono tolti i freni al banco per farti contento con i grafici (cosa che fanno in tanti), diffida da chi promette guadagni in cavalleria con una semplice mappatura che neppure su una SS preparata o una SBK...
    guarda non saprei, non ne capisco, x questo chiedo a voi...lui è uno che prepara anche moto da pista, non so dirti altro...ma tu dici di togliere i catalizzatori dai collettori? è una cosa fattibile/facile?

La centralina di serie basta e avanza se non devi correrci (e quindi non hai bisogno di gestire freno motore, traction control ecc ecc), del guadagno in cavalli comunque non te ne accorgerai mai (3/4 cv su una moto che ha poco più di 90 cavalli), o meglio IO NON me ne accorgerei...

Se avevi problemi di erogazione perchè monti degli scarichi non originali magari noterai qualche miglioramento (di questo IO mi accorgerei)...
    guarda non saprei, questo è uno che prepara moto anche da pista, quindi qualcosa la sa...ma tu dici di togliere i catalizzatori dai collettori? è facile?
    Ultima modifica di brunobos; 18/04/2016 alle 22:57 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Juste1911
    Moto
    675
    ma hai trovato grossi miglioramenti o non ne vale la pena?

guarda non saprei, questo è uno che prepara moto anche da pista, quindi qualcosa la sa...ma tu dici di togliere i catalizzatori dai collettori? è facile?
    Guarda sai com'è internet e come sono i forum... Non sto a spiegarti chi, cosa, come, perchè, ammiocuggino...

Quello che IO farei è togliere TUTTO... Ma SOLO SE girassi in pista, PER STRADA farei il minimo per togliermi lo sfizio di avere una moto appena più rumorosa ma comunque omologata e con una erogazione regolare, niente "singhiozzamenti"...

Cat, lambda, sais, recupero vapori, tappi airbox, filtro sport (non racing), cornetti di aspirazione, chi ne ha più ne metta... E poi mappatura, su banco frenato con sonda lambda SERIA (spesso e volentieri i preparatori che non le sparano grosse, ovvero quelli capaci, devono bucarti il collettore a una certa distanza per montare la loro sonda lambda che non è microscopica e ha ben più di due fili...)

Tu informati un po' leggendo qualche articolo autorevole magari così non ti fai trovare completamente impreparato... O sei fortunato e trovi quello onesto e capace che non cerca di imbrogliarti e ti spiega veramente cosa andresti a guadagnare oppure ti capita l'esatto opposto...

Street con cat e terminali cambiati 3/4 cavalli proprio esagerando secondo me (ma facendo un lavoro completo), oltre non vai ma il TUO guadagno se uno è capace sta tutto nel sistemarti la carburazione...

Ripeto che le nostre moto hanno realmente poco più di 90cv... Scordati i 110 che dichiara Triumph che poi sono quelli che ha realmente la Daytona (poco più se non ricordo male) così come tutte le altre 600 SS (la peggiore rimane la CBR originale, quella con meno cavalleria, qualcosa come 104)...

Se vuoi molti CAVALLI fai come alcuni del forum, cercati gli alberi a camme del Daytona, ma è una modifica della quale so ben poco, anche perchè ha costi non indifferenti...
    Triumph Racing #community
    Instagram | Facebook | YouTube

TCP Rider
    Moto
    ex street r
    Ti ha detto una cagata...
    con terminali e centralina tirar fuori 8/10 cv dalla street manco devid copperfild....impossibile....
    se hai completo racing(meglio)o scatalizzi,togli sai,metti filtro e cornetti,apri la presa d'aria anteriore,
    il passo 520 forse ma forse ma forse arrivi a 7/8 forse....
    Poi puoi sempre allegerire qua e là....batteria litio,viti dischi e qualche altra in titanio,via pedane
    passeggero eccc...alla fine la moto sicuro migliora parecchio,ma a livell cavalleria non aumenti molto....

Uno che prepara moto da pista e parla di 8/10 cv con terminali e centralina e meglio cambi lavoro....

....

va bene ci rinuncio, troppe modifiche, troppi soldi da spendere e poi avrei il pensiero di avere una moto troppo "manomessa". Grazie delle info, anche xkè mi avete detto cose che io personalmente sconoscevo. :-)

TCP Rider
    Considerate che le Parkingo avevano la centralina originale rimappata e agivano su rapporti e peso

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    scappa da chi ti garantisce 10cv (il 10%....) con un modulo aggiuntivo ed un banco.....furto legalizzato. In supersport,per gurdagnare il 15-20% della potenza da originale,sostituiscono lo scarico,mettono la centralina e soprattutto aprono il motore e lo ci lavorano su per ore...
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider
    I motori grossi non sono strozzati come un 50 o un 125, dove si riesce facilmente, di solito, a tirare fuori qualcosa di rilevante dallo stock... questa è l'idea che mi sono fatto negli anni

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima