Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Gomme bonneville se

Nuovo TCP Rider
    Dopo metzeler originali e due treni di Dunlop streetsmart (buone ma "vibranti" da metà vita in poi) ho montato le continental Roadattack II. Sono secondo me le migliori (misure a libretto) se si guida un po più allegri sui passi. Non credo dureranno molto, specie il posteriore ma di sicuro finché saranno disponibili continuerò a rimontarle.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Linus
    Moto
    Bonneville Black 09
    Citazione Originariamente Scritto da Marcusyoung Visualizza Messaggio
    Dopo metzeler originali e due treni di Dunlop streetsmart (buone ma "vibranti" da metà vita in poi) ho montato le continental Roadattack II. Sono secondo me le migliori (misure a libretto) se si guida un po più allegri sui passi. Non credo dureranno molto, specie il posteriore ma di sicuro finché saranno disponibili continuerò a rimontarle.
    io ho le streetsmart. Le ho da 3 anni...secondo te conviene cambiarle per le conti road 2? Sono meno vibranti?

TCP Rider
    Moto
    Ex.Triumph Thruxton 900 EFI 2012. Street triple R 2015
    Io monto contiroadattack 2 e mi trovo benissimo ....molto stabili sia sul dritto che in curva

TCP Rider L'avatar di duranevefresca
    Moto
    Speed Triple 1200 RR - Bonneville SE - ex MV Agusta Superveloce - ex Speed Triple 1050 2011
    Citazione Originariamente Scritto da yoda90 Visualizza Messaggio
    Io monto contiroadattack 2 e mi trovo benissimo ....molto stabili sia sul dritto che in curva
    esatto!

TCP Rider
    Moto
    Bonneville SE
    se si fanno oltre 5mila km all'anno, non va bene prendere per buona la valutazione di un pneumatico dopo soli 2/3.000 km. anche io facevo questo errore, dando giudizi positivi di gomme montate da pochi mesi. la valutazione va fatta alla fine, quando la si deve cambiare. appena nuova è sempre fantastica perché si arriva da una gomma usurata, con un profilo non più arrotondato, poi si usa e ci si prende la mano e normalmente il giudizio è ancora positivo, poi arriva il momento che è ora di cambiarla: è allora che si possono dare giudizi: quanti km ha fatto? tutti con le stesse prestazioni? dopo quanti chilometri ha iniziato a mostrare difetti? scalinatura? vibrazioni sul manubrio? oppure niente di anomalo, solo un decadimento di prestazioni per usura?
    se uno fa pochi km all'anno il discorso cambia, dopo 3 o 4 anni ci sta anche cambiare una gomma di soli 5mila km

TCP Rider L'avatar di duranevefresca
    Moto
    Speed Triple 1200 RR - Bonneville SE - ex MV Agusta Superveloce - ex Speed Triple 1050 2011
    Citazione Originariamente Scritto da ferragigi Visualizza Messaggio
    se si fanno oltre 5mila km all'anno, non va bene prendere per buona la valutazione di un pneumatico dopo soli 2/3.000 km. anche io facevo questo errore, dando giudizi positivi di gomme montate da pochi mesi. la valutazione va fatta alla fine, quando la si deve cambiare. appena nuova è sempre fantastica perché si arriva da una gomma usurata, con un profilo non più arrotondato, poi si usa e ci si prende la mano e normalmente il giudizio è ancora positivo, poi arriva il momento che è ora di cambiarla: è allora che si possono dare giudizi: quanti km ha fatto? tutti con le stesse prestazioni? dopo quanti chilometri ha iniziato a mostrare difetti? scalinatura? vibrazioni sul manubrio? oppure niente di anomalo, solo un decadimento di prestazioni per usura?
    se uno fa pochi km all'anno il discorso cambia, dopo 3 o 4 anni ci sta anche cambiare una gomma di soli 5mila km
    Riepilogo della mia gomma:
    Km percorsi :4500
    Tempo pneumatico: 13 mesi
    Usura pneumatico: 50%
    Vibrazioni manubrio: assenti ( ???? Mai avuto moto con vibrazioni sul manubrio, solo lo scooter vibrava ma era colpa della ciclistica)
    Tenuta di strada: tanto grip come il primo giorno
    Modalità di guida: allegro

Credi possa andar bene o vuoi altre info?

P.S. Io le gomme le cambio ogni 2 anni ( max) e non arrivo ai 10000 km.....

TCP Rider L'avatar di Linus
    Moto
    Bonneville Black 09
    Citazione Originariamente Scritto da duranevefresca Visualizza Messaggio
    Riepilogo della mia gomma:
    Km percorsi :4500
    Tempo pneumatico: 13 mesi
    Usura pneumatico: 50%
    Vibrazioni manubrio: assenti ( ???? Mai avuto moto con vibrazioni sul manubrio, solo lo scooter vibrava ma era colpa della ciclistica)
    Tenuta di strada: tanto grip come il primo giorno
    Modalità di guida: allegro

Credi possa andar bene o vuoi altre info?

P.S. Io le gomme le cambio ogni 2 anni ( max) e non arrivo ai 10000 km.....
    perfetto grazie, sono in dubbio se cambiare le mie . Sono quasi nuove (anche se hanno tre anni). Le cambierei solo per le vibrazioni che sono veramente fastidiose.............

dopo tre anni una gomma è buona solo per piegare i telai

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12