Sono 180 cm...
Sono 180 cm...

Io 1,75 eheh spero di non aver di sti problemi![]()
...triple lover...
eccomi ancora qui.... alla fine ho capito che il vero problema è il casco,il blasonatissimo Shoei GT air!!!!!
infatti ho provato alcuni caschi di amici,e del rimbombo del mio nessuna traccia!!! per la precisione ho provato un Arai Viper, uno Suomy Apex ed uno shark modulare. Quindi ho deciso di cambiare casco,e volevo qualche consiglio; ho deciso di rimanere su di un integrale,e visto che porto gli occhiali lo vorrei con l'aletta parasole.Con Arai mi sono trovato benissimo,ma non fa caschi con aletta parasole;Lo suomi con parasole,(mod. Halo)mi sembra come forma molto diverso dal casco che ho provato... esiste un casco con forma simile ai due da me provati,ma con aletta parasole???
Il casco dovresti prenderlo sulla base della tua testa, non della forma esterna. Vai in un negozio fornito e prova vari modelli di varie marche sulla base del tuo budget e delle tue esigenze.

Hjc?? L'ho preso per la mia zavorra e mi par contenta! Ha la chiusura della visiera (col "pulsantino" per capirci), sotto gola, parasole, visiera con scanso per la "visiera" Anti appannamento....mi pare un buon casco, difatti ho idea mi orienterò anch'io su quello in futuro ho idea. Ho agv adesso ma ha più di qualche lacuna dal punto di vista di funzionalità, sicché
...triple lover...
Anch'io sono alle prese con le turbolenze create dal cupolino alto originale! Ho da pochi mesi la Tiger (2012 stradale) e ho comprato pochi giorni fa il mio primo casco integrale illudendomi di risolvere! Ho preso un X-lite x661 leggero e comodo con l visierina parasole ma ahimè frusci continui come con il mio modulare Airoh! Ora sto cercando di rimediare un deflettore clip-on tipo quello della GIVI (s 180 t shield) per provare a non cambiare tutto il cupolino!
Masoud anche io sarei interessato a quel deflettore... Mi fai sapere come va sul nostro cupolino?![]()
Ciao sarebbe questo giusto?: S180F-500x500watermark.jpgmaxresdefault.jpg
ne ho sentito parlare davvero bene anche in altri forum di altre moto sembra risolvere egregiamente il problema "molto" comune delle turbolenze...
comunque tenevo d'occhio anche altre soluzioni come :
MRA X-Creen Spoiler Sport chiaroxscsa-h-1.jpg
Rialzo per parabrezza Puig Clip-On trasparente6320w-1.jpg
oppure quello touratech con chiave, ma inizia a costare un po troppo:01-046-0647-0_i_01.jpg
comunque sarei sempre orientato su tali sistemi di fissaggio (sembrano essere tutti compatibili anche con parabrezza di serie) senza forare nulla cosi nel caso si puo sempre rivendere tutto senza problemi..ancora pero sono indeciso tra il sistema a pinza o doppio fissaggio con le clip, cerco di informarmi meglio....givi mi sembra un po piccolino e costicchia..importante che sia funzionale e se ne trovano di usati.
Ultima modifica di sermax73; 25/04/2016 alle 14:04

Boh.. L'aletta GiVi costa quasi come un Puig CON ALETTA INCORPORATA..
A meno che non sia una questione di gusto estetico, non la trovo conveniente. In più, non allarga la protezione alle spalle.
Verificate anche i prezzi.. Se ci sono 30/40 Euro di differenza, per me non val la pena. Un parabrezza completo lo preferirei, ad un oggetto "da aggiungere".
Ciao!
Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!