Andato a prenderla dal conce oggi pomeriggio e portata a casa.
Ho fatto solo una quarantina di km, ma da quello che ho sentito la moto va bene (naturalmente parlo per le mie esigenze, tenete conto che da circa vent'anni giro con una suzuki intruder vs 800 che ho affiancato alla nuova arrivata e con la quale spero di fare ancora molte "passeggiate").
Mi piace il rumore del motore: vociona grossa, ma educata, qualche scoppiettio in rilascio tutto sommato piacevole.
Sono rimasto in garage fino a poco fa ma non riesco a togliere del tutto gli aloni (avete presente quando si tocca qualcosa con le mani sporche d'olio?) che si vedono sul satinato del motore (qualche consiglio? io ho provato con sgrassanti tipo Chanteclair, cera liquida corazza lucente della mafra, vetril, ma continuano seppure in maniera minore a vedersi.
Grazie del consiglio, il conce prima di consegnarmela l'aveva pulita con uno spray che però non ho visto di preciso cos'era, ma gli aloni, come ho avuto modo di vedere poi nel mio garage sono rimasti e pensavo che con un po' di sgrassante sarebbero venuti via (naturalmente ho usato come ho scritto prodotti "leggeri") Seguirò il tuo consiglio grazie di nuovo e buona serata.

Spray lucida cruscotto della Arexon
Petrolio bianco
Finalmente ritirata anche la mia. Sensazioni ottime, non ho superato i 4000 giri ma la spinta è vigorosa subito. Mi sembra che freni poco rispetto a quella provata, ma probabilmente le pastiglie devono farsi...Acceleratore un po' in ritardo, ma credo che si abituerà presto. Imposta bene le curve, forse un po lenta da rialzare e curvare dall'altra parte, però molto stabile e in città maneggevole.
Troppo contento!![]()

Oggi, seguendo il consiglio di eta beta sono andato dal conce. Mi ha portato in officina dal meccanico che vedendo il problema mi ha detto che il migliore modo per togliere gli aloni è lavare il satinato con shampoo per auto e poi sciacquare, il tutto con una spugnetta morbida, naturalmente a motore freddo, quindi se ne parlerà domani.
Ieri avevo fatto il pieno e oggi dopo aver fatto 157 km l'ho rifatto spendendo 9 euro (purtroppo non ho visto a quanti litri corrispondessero). Mi sembra un consumo buono tenendo conto che con l'Intruder, pur essendo 800 cc avrei speso per gli stessi km quasi il doppio.
Auguro a tutti una buona serata.![]()