la mia vecchia tiger era dichiarata per 198kg a secco....minchia che differenza! Non son solo i tornanti,ma anche il traffico e la città ,per chi intende usarla anche lì (grazie a dio esistono gli scooter...). Cmq va provata perché sembra davvero un bel mezzo;finalmente un upgrade serio,dopo 10 anni....

iL mio era un paragone con il modello che l 'ha preceduta, io magari mi sbaglio ma su in moto la prima tiger 1050 era meno di 220 kg ( 218 mi pare) mentre l ultima sport oltre I 240...aggiungici altri chili...
Ho guidato la sport e ho notato una posizione meno sportiva molto meno reattività. e piu inerzia.
la mia nello stretto è una lama.
Credo che la sport, visto il nome dovrebbe indirizzarsi su una clientele sportive che ama le curve il divertimento e non disdegna il viaggio. Acquistarla per viaggiare fisso in due con borse magari aftermarket che la fanno diventare enorme secondo me vuol dire che si è comprato una moto sbagliata ( mia opinione)
avendo avuto anche due tiger precedent, se uno viaggia in coppia ecc in questo caso l explorer è inarrivabile.
Ultima modifica di MrTiger; 21/04/2016 alle 12:32
A mia opinione invece non è corretto... Perché ci ho viaggiato parecchio in 2 e con valigie aftetmarket ( da qui in avanti viaggero' probabilmente da solo visto che la mia ragazza ha comprato la sua di moto... Ma sempre con le valigie) e non credo proprio di aver sbagliato moto... In un secondo smonti tutto e ritorna la sport per divertirsi... Cosi come è divertente carica.. si comporta perfettamente in entrambe le configurazioni... Infatti rispetto al modello non sport ha tutt'altre omologazioni sia come misure di larghezza che come peso trasportabile.... Perché è stata concepita per entrambi gli usi
Ultima modifica di jamex; 21/04/2016 alle 16:09
Non lo sapevo
Che differenza c'è come peso trasportabile e ingombri con valigie??![]()
Il Tiger sport rispetto al modello precedente è omologato per 1,08 di larghezza totale e molti kg in più totali... Dovuto al telaio posteriore completamente diverso e all'interasse più lungo... In un mio report feci la prova di me più la mia ragazza più bauletto 47 litri pieno e 2 givi rigide da 41 lt anch'esse stra piene e rientravo tranquillamente a norma sia come ingombro laterale che come peso totale, dovrei ritrovare il report dove, libretto alla mano, spiegai tutto
Poi in generale la triangolazione sella pedane manubrio è completamente diversa per sopperire all'allungamento dell'interesse
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di jamex; 21/04/2016 alle 17:06
Ok grazie mille... Allora devo stare attento perché ho appena preso una Tiger primo modello e volevo montarli un tris di valigie così...
Così potrei fare il giro del mondo![]()
![]()
![]()
Ultima modifica di ghostrider01; 21/04/2016 alle 19:31 Motivo: Unione Post Automatica

Jamex sappiamo bene entrambi che i nostri concetti di guidabile e divertente a pieno carico sono decisamente distanti.
Era la mia opinione.
Se nel 2016 devo mettere le valigie aftermarket ho decisamente sbagliato moto.
Sempre opinione personale.
Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk