scusa ma se perdi la catena vuol dire che si è staccata anche la pedana....improbabile direi..


scusa ma se perdi la catena vuol dire che si è staccata anche la pedana....improbabile direi..


Quoto l'idea di legarla alla pedana passeggero, però occhio a quanto è lunga la catena perchè potrebbe risultare un po' voluminosa
![]()

Quindi volete dire che si riesce ad arrotolare una catena di 1 metro / 1,5 metri attorno a questa cosa (vedi immagine con evidenza cerchiata) ?
Io in verità la catena la porto tranquillamente nel sotto sella.... Ci sta pure il lucchetto

Come fai? Di che anno è la tua street?
Mi rispondo da solo: sono andato in un negozio ed ho chiesto di provare la catena ABUS da 140 cm (modello 1060); in effetti, anche se un po' a fatica, ci sta. Bisogna avere l'accortezza di togliere praticamente tutto dal sottosella e la sella si chiude. A questo punto però non saprei più dove mettere il bloccadisco: sempre ABUS, modello granito 8000 che fa un bel casino quando qualcuno cerca di muovere la moto, quindi vorrei continuare ad utilizzarlo; secondo voi questo bloccadisco si riesce in qualche modo a trasportare fissandolo alle pedane passeggero ? Come ?
Ultima modifica di u171173; 23/04/2016 alle 10:28 Motivo: Unione Post Automatica
La sta facendo in questi giorni quindi non ho foto ovviamente..
Si aggancia ai tubi telaio sotto sella. Considera che è un cilindro.
Non riesci a multiquotare dal cellulare però io non so come si riesca a legare alla pedana una catena.
Nel senso che ho è una catena coi contro o non la porto proprio in giro..
La mia ha un lucchetto enorme è la abus granit extreme mi sembra lunga 140 e insomma se la legarsi alle pedane il passeggero andrebbe in taxi..
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Alla fine ho risolto in questo modo:
20160424_112101.jpg
E' un vecchio borsello invicta che ho fissato alla pedana passeggero facendo passare la cinghia sotto la sella e fissandolo con un ragnetto elastico.
Questo è l'effetto finale:
20160424_114915.jpg
Lo so, fa abbastanza schifo: in questi giorni lo testo sul pavé, se regge senza muoversi faccio anche delle prove di velocità per essere sicuro che non si sposti e, se tutto va bene, cerco una soluzione più elegante.
Ho visto che esistono anche dei borselli da manubrio della Kappa, ma non mi piace molto l'idea di avere un oggetto che pesa oltre 1 kg sul manubrio...
Ultima modifica di u171173; 24/04/2016 alle 11:10 Motivo: Unione Post Automatica


Riguardo al peso posso dirti che sono andato in vacanza con borsa da serbatoio della givi e bella carica...si il peso lo senti, ma una catena? A meno che tu non vada di ginocchio a terra non penso ti dia troppo fastidio per strada...almeno a me non darebbe così fastidio. Ma...se la fai passare nel sottocoda la borsetta li della givi? Ancorata nella dovuta maniera ovviamente...che così mi par brutta...come dicevi anche te del resto. Secondo me la soluzione più pratica e meno brutta resta la borsa da serbatoio
...triple lover...