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Risultati da 11 a 20 di 171

Discussione: Thruxton R: tanta roba...

  1. #11
    TCP Rider Senior L'avatar di ramarro
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    Tante ex Triumph.. ora Rocket 3 R
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    7,800
    Provata a inizio mese! Risultato? Ho street e speed in vendita.....
    Questo nuovo motore spinge veramente bene e forte fin da subito, in sella il serbatoio stretto e i semi ti danno un'ottima posizione di guida, freni esagerati e ciclistica tanto attesa!!!
    Finalmente due cerchi da 17 e canale maggiorato!
    Insomma tutto quello che volevano su una MC ma omologato!!!


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    Ultima modifica di ramarro; 24/04/2016 alle 13:18 Motivo: Unione Post Automatica
    Originariamente inviato da Balente
    ....e se a gusto mio questa moto mi fa cagare che vuoi fà....
    Originariamente inviato da Balente
    ...ma questa moto è veramente vomitevole...

  2. # ADS
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  3. #12
    TCP Rider L'avatar di condor
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    Bonneville 865 carbs
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    1,554
    Citazione Originariamente Scritto da dadeejaydade Visualizza Messaggio
    Ero in controluce, se no avrei usato l'altro lato della piazzolina.... questo

    Sempre!

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di NdrLcs
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    20/04/11
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    Xt 550, Kawasaki er6, Triumph Bonneville cerchiolegata, Truxton 1200
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    Dadee, facci una recensione delle tue con particolare riguardo alle modalità d'uso ecc.
    No comfort just stile

  5. #14
    TCP Rider Senior L'avatar di D@v1d3
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    Provata ieri per 15/20 minuti, bella la ciclistica, agile ma anche stabile; motore bello corposo e pronto (soprattutto la risposta dell'acceleratore in mappa sport), molto lineare nell'erogazione, forse addirittura fin troppo, se fosse stata un pochino più appuntita il carattere ne avrebbe guadagnato (sto parlando di pelo nell'uovo eh, è un gran motore). Sempre a proposito di pelo nell'uovo forse anche la posizione di guida forse avrebbe potuto essere un filo più sportiva, soprattutto come altezza dei semimanubri, ma comunque si manovra bene e così è anche comoda per le lunghe distanze.

    Ottimamente rifinita come tutte le nuove uscite di casa Triumph, bellissimo il serbatoio così stretto.
    Ex-IrishCoffee (:-P) --->My Bike!<--- Stirpe Triple Varese

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di Osva75
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    Citazione Originariamente Scritto da IrishCoffee Visualizza Messaggio
    Provata ieri per 15/20 minuti, bella la ciclistica, agile ma anche stabile; motore bello corposo e pronto (soprattutto la risposta dell'acceleratore in mappa sport), molto lineare nell'erogazione, forse addirittura fin troppo, se fosse stata un pochino più appuntita il carattere ne avrebbe guadagnato (sto parlando di pelo nell'uovo eh, è un gran motore). Sempre a proposito di pelo nell'uovo forse anche la posizione di guida forse avrebbe potuto essere un filo più sportiva, soprattutto come altezza dei semimanubri, ma comunque si manovra bene e così è anche comoda per le lunghe distanze.

    Ottimamente rifinita come tutte le nuove uscite di casa Triumph, bellissimo il serbatoio così stretto.
    Volevo provarla oggi anche io.
    Maledetta influenza...

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
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    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)
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    Va bene per ora tra ieri e oggi fatti circa 700km, quasi tutti curve a psrte le autostrade necessarie.
    Innanzitutto è rapportata cortissima, 160orari = ~5.500 giri, e la linea rossa è a 7.000. Infatti i consumi sono ben lontani da quelli della T120 e ancor più della street twin. Il motore sale di giri velocissimo senza sforzo, con assenza di vibrazioni fino a 5.500 giri. Bel rumore ma vorrei sentirla con gli scarichi più aperti che le renderebbero giustizia. Elasticità, RBW perfetto,rapportatura corta e buona disponibilità di coppia (anche se meno della T120 sotto i 3.500, a occhio) fanno sì che si riesca a fare i tornanti in salita in terza, senza sforzo e facilitati dal fatto che la moto gira da sola, tanto è bilanciata...
    Per quanto riguarda la ciclisticaè estremamente neutra,m tanto sul lento quanto sul veloce e il margine disponibile è così alto che potrebbe digerire tranquillamente non meno di 30cv in più.
    Oggi in Val Trebbia ero semrpe a ginocchio a terra e non sono riuscito a chiudere nè il posteriore nì tantomeno l'anteriore (per quel che vale). Gli inserimenti sono spontanei e veloci, così come la discesa in piega, pure coi freni in mano. Minima la necessità di spingere il semimanubrio interno o di spostarsi col corpo verso l'interno. Mi fa venire in mente la Street Triple R my13 tanto per darvi una idea, senza però essere tanto fulminea nei cambi di direzione, in particolare quelli ad alta velocità. In percorrenza la linea viene tenuta senza sforzo e c'è tanto margine per variare la linea impostata o chiudere una curva che a sua volta chiude all'improvvisa, basta puntare lo sguardo e piegare un po' di più. Se siete tra quelli, come me, che hanno una posizione di guida pistaiola, almeno quando tirate sul serio, vi troverete alla perfezione con il sedere arretrato il busto sul serbatoio e la testa avanzata. poi potete sporgervi quanto volete. Io sono 1,73 e penso che valga lo stesso discorso fino a 1,80, oltre non posso garantire. Sul veloce il motore è assolutamente sottodimensionato rispetto a quanto offre la ciclistica. Prendiamo epr esempio la Serravalle. In direzione Genova vi ci divertite e tanto. Anche qui potete prendere a saponettate un bel po' di curve e divertirvi a spremere da un lato i freni, con inserimenti in forte piega e nessun effetto raddrizzante nè incertezze del telaio, e dall'altro a stressare la forcella e maltrattare l'avantreno, le risposte che avrete in cambio saranno molto simili a quelle di un CBR600RR MY13 (quello brutto ) o di una ZX-6R 636 sempre MY13. Non ho dati specifici, ma a vederla mi sembra che all'avantreno la forcella SHOWA sia una BPF, che è roba di pregio per soli 97 cv, sia difficilmente messa in crisi dal motore o dai freni che peraltro sono potenti, inesauribil e modulabili, sia all'avantreno (è l'impianto della Speed Triple R) che al retrotreno, tanto che vi conviene usarli entrambi per ottenere un'azione decisa e mantenere l'assetto piatto. Gli Ohlins posteriori sono all'altezza, e non affondano mai, nemmeno in accelerazione con il risutlato che la moto non sottosterza e mantiene la linea da voi scelta anche in uscita di curva.Vi garantisco che raramente mi sono divertito tanto a fare val trebbia e serravalle! Ah a salire i curvoni potete farli pieni, sul serio, la ciclistica non fa una grinza, occhio solo ai cambi di direzione che sopra i 140 richiedono un po' più di impegno per essere portati a termine. Sempre sul veloce la geometria svelta dell'avantreno richiede che non vi aggrappiate ai semimanubri, pena serpeggiamenti dell'avantreno piuttosto evidenti, ma attenzione non è lui a essere nervoso, sareste voi a sbagliare. Il manubrio vi serve solo per gestire le traiettorie efare da supporto a gas, freno e frizione. A proposito, parere mio, se ve la comprate sfilate il più possibile i semi all'esterno e ruotateli in avanti di qualche grado, otterrete ancora più maneggevolezza nel misto e minore fatica nei cambi di direzione. Sella comoda e ampia in senso longitudinale, serbatoio con gli svasi perfetti per stringerci le ginocchia e usarli come fermo epr non scivolare in avanti in staccata... Il confort è quello che è ma non va disprezzato, soprattutto eprchè le sospensioni sono parecchio scorrevoli, ancorchè sostenute di idrulica. Quindi molte asperità lnon le sentite nemmeno, mentre quelle più grosse si ripercuotono piuttosto evidentemente su di voi. Il telaio, rigido anch'esso, assorbe flettendo quel minimo se serve, se no lascia fare tutto alle sospensioni e alle Diablo Corsa che qui lavorano (gonfie a pressione raccomandata) in maniera ssolutamente perfetta e bilanciata.
    L'estetica è soggettiva, a me piace davvero e così, di fatto, è una special omologata, poi quell'avantreno è uno spettacolo vero. I tocchi della piastra di sterzo lucidata, del tappo del serbatoio e della sbarra di ritegno longitudinali sono deliziosi, assieme al design raffinato della sella e ai bellissimi cerchi. Ci vorrebbe un cupolino, però, perchè viaggiare ad alta velocità costa fatica, oggi poi che c'era un vento fortissimo è stato davvero faticoso, aerodinamicamente parlando...
    Voete il mio parere? Se vi piacciono le classiche e vi divertite a superare naked e carenate (come oggi ho fatto io) e in generale vi piace la guida all'attacco, non esiste altro, nemmeno la NineT che ha meno sostanza, pur avendo essa dei meriti suoi peculiari, ma per la guida non c'è confronto.

    Ecco... queste sono giusto un paio di riflessioni dopo meno di mille km.... nei prossimi giorni avrò modo di macinarne ancora quindi semmai aggiungerò altro o se no fate domande
    Se avete i soldi compratevela, se non li avete andate a dar via il culo. Nel vero senso del termine....

  8. #17
    TCP Rider Senior L'avatar di D@v1d3
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    Citazione Originariamente Scritto da Osva75 Visualizza Messaggio
    Volevo provarla oggi anche io.
    Maledetta influenza...
    L'influenza ti ha evitato un viaggio a vuoto, il demo ride era solo venerdì e sabato. Riprova sabato prossimo.
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  9. #18
    TCP Rider L'avatar di Osva75
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    Citazione Originariamente Scritto da dadeejaydade Visualizza Messaggio
    Va bene per ora tra ieri e oggi fatti circa 700km, quasi tutti curve a psrte le autostrade necessarie.
    Innanzitutto è rapportata cortissima, 160orari = ~5.500 giri, e la linea rossa è a 7.000. Infatti i consumi sono ben lontani da quelli della T120 e ancor più della street twin. Il motore sale di giri velocissimo senza sforzo, con assenza di vibrazioni fino a 5.500 giri. Bel rumore ma vorrei sentirla con gli scarichi più aperti che le renderebbero giustizia. Elasticità, RBW perfetto,rapportatura corta e buona disponibilità di coppia (anche se meno della T120 sotto i 3.500, a occhio) fanno sì che si riesca a fare i tornanti in salita in terza, senza sforzo e facilitati dal fatto che la moto gira da sola, tanto è bilanciata...
    Per quanto riguarda la ciclisticaè estremamente neutra,m tanto sul lento quanto sul veloce e il margine disponibile è così alto che potrebbe digerire tranquillamente non meno di 30cv in più.
    Oggi in Val Trebbia ero semrpe a ginocchio a terra e non sono riuscito a chiudere nè il posteriore nì tantomeno l'anteriore (per quel che vale). Gli inserimenti sono spontanei e veloci, così come la discesa in piega, pure coi freni in mano. Minima la necessità di spingere il semimanubrio interno o di spostarsi col corpo verso l'interno. Mi fa venire in mente la Street Triple R my13 tanto per darvi una idea, senza però essere tanto fulminea nei cambi di direzione, in particolare quelli ad alta velocità. In percorrenza la linea viene tenuta senza sforzo e c'è tanto margine per variare la linea impostata o chiudere una curva che a sua volta chiude all'improvvisa, basta puntare lo sguardo e piegare un po' di più. Se siete tra quelli, come me, che hanno una posizione di guida pistaiola, almeno quando tirate sul serio, vi troverete alla perfezione con il sedere arretrato il busto sul serbatoio e la testa avanzata. poi potete sporgervi quanto volete. Io sono 1,73 e penso che valga lo stesso discorso fino a 1,80, oltre non posso garantire. Sul veloce il motore è assolutamente sottodimensionato rispetto a quanto offre la ciclistica. Prendiamo epr esempio la Serravalle. In direzione Genova vi ci divertite e tanto. Anche qui potete prendere a saponettate un bel po' di curve e divertirvi a spremere da un lato i freni, con inserimenti in forte piega e nessun effetto raddrizzante nè incertezze del telaio, e dall'altro a stressare la forcella e maltrattare l'avantreno, le risposte che avrete in cambio saranno molto simili a quelle di un CBR600RR MY13 (quello brutto ) o di una ZX-6R 636 sempre MY13. Non ho dati specifici, ma a vederla mi sembra che all'avantreno la forcella SHOWA sia una BPF, che è roba di pregio per soli 97 cv, sia difficilmente messa in crisi dal motore o dai freni che peraltro sono potenti, inesauribil e modulabili, sia all'avantreno (è l'impianto della Speed Triple R) che al retrotreno, tanto che vi conviene usarli entrambi per ottenere un'azione decisa e mantenere l'assetto piatto. Gli Ohlins posteriori sono all'altezza, e non affondano mai, nemmeno in accelerazione con il risutlato che la moto non sottosterza e mantiene la linea da voi scelta anche in uscita di curva.Vi garantisco che raramente mi sono divertito tanto a fare val trebbia e serravalle! Ah a salire i curvoni potete farli pieni, sul serio, la ciclistica non fa una grinza, occhio solo ai cambi di direzione che sopra i 140 richiedono un po' più di impegno per essere portati a termine. Sempre sul veloce la geometria svelta dell'avantreno richiede che non vi aggrappiate ai semimanubri, pena serpeggiamenti dell'avantreno piuttosto evidenti, ma attenzione non è lui a essere nervoso, sareste voi a sbagliare. Il manubrio vi serve solo per gestire le traiettorie efare da supporto a gas, freno e frizione. A proposito, parere mio, se ve la comprate sfilate il più possibile i semi all'esterno e ruotateli in avanti di qualche grado, otterrete ancora più maneggevolezza nel misto e minore fatica nei cambi di direzione. Sella comoda e ampia in senso longitudinale, serbatoio con gli svasi perfetti per stringerci le ginocchia e usarli come fermo epr non scivolare in avanti in staccata... Il confort è quello che è ma non va disprezzato, soprattutto eprchè le sospensioni sono parecchio scorrevoli, ancorchè sostenute di idrulica. Quindi molte asperità lnon le sentite nemmeno, mentre quelle più grosse si ripercuotono piuttosto evidentemente su di voi. Il telaio, rigido anch'esso, assorbe flettendo quel minimo se serve, se no lascia fare tutto alle sospensioni e alle Diablo Corsa che qui lavorano (gonfie a pressione raccomandata) in maniera ssolutamente perfetta e bilanciata.
    L'estetica è soggettiva, a me piace davvero e così, di fatto, è una special omologata, poi quell'avantreno è uno spettacolo vero. I tocchi della piastra di sterzo lucidata, del tappo del serbatoio e della sbarra di ritegno longitudinali sono deliziosi, assieme al design raffinato della sella e ai bellissimi cerchi. Ci vorrebbe un cupolino, però, perchè viaggiare ad alta velocità costa fatica, oggi poi che c'era un vento fortissimo è stato davvero faticoso, aerodinamicamente parlando...
    Voete il mio parere? Se vi piacciono le classiche e vi divertite a superare naked e carenate (come oggi ho fatto io) e in generale vi piace la guida all'attacco, non esiste altro, nemmeno la NineT che ha meno sostanza, pur avendo essa dei meriti suoi peculiari, ma per la guida non c'è confronto.

    Ecco... queste sono giusto un paio di riflessioni dopo meno di mille km.... nei prossimi giorni avrò modo di macinarne ancora quindi semmai aggiungerò altro o se no fate domande
    Se avete i soldi compratevela, se non li avete andate a dar via il culo. Nel vero senso del termine....
    A parte che non so se ho abbastanza dedizione alla causa per procurarmi i soldi, direi che hai ulteriormente ravvivato il mio interesse su questa stupenda moto.

  10. #19
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
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    Citazione Originariamente Scritto da dadeejaydade Visualizza Messaggio
    Va bene per ora tra ieri e oggi fatti circa 700km, quasi tutti curve a psrte le autostrade necessarie.
    Innanzitutto è rapportata cortissima, 160orari = ~5.500 giri, e la linea rossa è a 7.000. Infatti i consumi sono ben lontani da quelli della T120 e ancor più della street twin. Il motore sale di giri velocissimo senza sforzo, con assenza di vibrazioni fino a 5.500 giri. Bel rumore ma vorrei sentirla con gli scarichi più aperti che le renderebbero giustizia. Elasticità, RBW perfetto,rapportatura corta e buona disponibilità di coppia (anche se meno della T120 sotto i 3.500, a occhio) fanno sì che si riesca a fare i tornanti in salita in terza, senza sforzo e facilitati dal fatto che la moto gira da sola, tanto è bilanciata...
    Per quanto riguarda la ciclisticaè estremamente neutra,m tanto sul lento quanto sul veloce e il margine disponibile è così alto che potrebbe digerire tranquillamente non meno di 30cv in più.
    Oggi in Val Trebbia ero semrpe a ginocchio a terra e non sono riuscito a chiudere nè il posteriore nì tantomeno l'anteriore (per quel che vale). Gli inserimenti sono spontanei e veloci, così come la discesa in piega, pure coi freni in mano. Minima la necessità di spingere il semimanubrio interno o di spostarsi col corpo verso l'interno. Mi fa venire in mente la Street Triple R my13 tanto per darvi una idea, senza però essere tanto fulminea nei cambi di direzione, in particolare quelli ad alta velocità. In percorrenza la linea viene tenuta senza sforzo e c'è tanto margine per variare la linea impostata o chiudere una curva che a sua volta chiude all'improvvisa, basta puntare lo sguardo e piegare un po' di più. Se siete tra quelli, come me, che hanno una posizione di guida pistaiola, almeno quando tirate sul serio, vi troverete alla perfezione con il sedere arretrato il busto sul serbatoio e la testa avanzata. poi potete sporgervi quanto volete. Io sono 1,73 e penso che valga lo stesso discorso fino a 1,80, oltre non posso garantire. Sul veloce il motore è assolutamente sottodimensionato rispetto a quanto offre la ciclistica. Prendiamo epr esempio la Serravalle. In direzione Genova vi ci divertite e tanto. Anche qui potete prendere a saponettate un bel po' di curve e divertirvi a spremere da un lato i freni, con inserimenti in forte piega e nessun effetto raddrizzante nè incertezze del telaio, e dall'altro a stressare la forcella e maltrattare l'avantreno, le risposte che avrete in cambio saranno molto simili a quelle di un CBR600RR MY13 (quello brutto ) o di una ZX-6R 636 sempre MY13. Non ho dati specifici, ma a vederla mi sembra che all'avantreno la forcella SHOWA sia una BPF, che è roba di pregio per soli 97 cv, sia difficilmente messa in crisi dal motore o dai freni che peraltro sono potenti, inesauribil e modulabili, sia all'avantreno (è l'impianto della Speed Triple R) che al retrotreno, tanto che vi conviene usarli entrambi per ottenere un'azione decisa e mantenere l'assetto piatto. Gli Ohlins posteriori sono all'altezza, e non affondano mai, nemmeno in accelerazione con il risutlato che la moto non sottosterza e mantiene la linea da voi scelta anche in uscita di curva.Vi garantisco che raramente mi sono divertito tanto a fare val trebbia e serravalle! Ah a salire i curvoni potete farli pieni, sul serio, la ciclistica non fa una grinza, occhio solo ai cambi di direzione che sopra i 140 richiedono un po' più di impegno per essere portati a termine. Sempre sul veloce la geometria svelta dell'avantreno richiede che non vi aggrappiate ai semimanubri, pena serpeggiamenti dell'avantreno piuttosto evidenti, ma attenzione non è lui a essere nervoso, sareste voi a sbagliare. Il manubrio vi serve solo per gestire le traiettorie efare da supporto a gas, freno e frizione. A proposito, parere mio, se ve la comprate sfilate il più possibile i semi all'esterno e ruotateli in avanti di qualche grado, otterrete ancora più maneggevolezza nel misto e minore fatica nei cambi di direzione. Sella comoda e ampia in senso longitudinale, serbatoio con gli svasi perfetti per stringerci le ginocchia e usarli come fermo epr non scivolare in avanti in staccata... Il confort è quello che è ma non va disprezzato, soprattutto eprchè le sospensioni sono parecchio scorrevoli, ancorchè sostenute di idrulica. Quindi molte asperità lnon le sentite nemmeno, mentre quelle più grosse si ripercuotono piuttosto evidentemente su di voi. Il telaio, rigido anch'esso, assorbe flettendo quel minimo se serve, se no lascia fare tutto alle sospensioni e alle Diablo Corsa che qui lavorano (gonfie a pressione raccomandata) in maniera ssolutamente perfetta e bilanciata.
    L'estetica è soggettiva, a me piace davvero e così, di fatto, è una special omologata, poi quell'avantreno è uno spettacolo vero. I tocchi della piastra di sterzo lucidata, del tappo del serbatoio e della sbarra di ritegno longitudinali sono deliziosi, assieme al design raffinato della sella e ai bellissimi cerchi. Ci vorrebbe un cupolino, però, perchè viaggiare ad alta velocità costa fatica, oggi poi che c'era un vento fortissimo è stato davvero faticoso, aerodinamicamente parlando...
    Voete il mio parere? Se vi piacciono le classiche e vi divertite a superare naked e carenate (come oggi ho fatto io) e in generale vi piace la guida all'attacco, non esiste altro, nemmeno la NineT che ha meno sostanza, pur avendo essa dei meriti suoi peculiari, ma per la guida non c'è confronto.

    Ecco... queste sono giusto un paio di riflessioni dopo meno di mille km.... nei prossimi giorni avrò modo di macinarne ancora quindi semmai aggiungerò altro o se no fate domande
    Se avete i soldi compratevela, se non li avete andate a dar via il culo. Nel vero senso del termine....
    Sono un "tassellato" e con moltissima probabilità non comprerò mai questa bellissima moto, ma voglio semplicemente dire che sei un valore aggiunto di altissima qualità per questo forum.
    Grazie per le tue impressioni (da professionista) che condividi con gli altri
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  11. #20
    TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
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    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Sono un "tassellato" e con moltissima probabilità non comprerò mai questa bellissima moto, ma voglio semplicemente dire che sei un valore aggiunto di altissima qualità per questo forum.
    Grazie per le tue impressioni (da professionista) che condividi con gli altri
    Grazie a te, più che altro qua posso scrivere come mi pare senza l'ansia della ghgliottina dei capiredattori....

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