Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 94 di 114 PrimaPrima ... 4484909192939495969798104 ... UltimaUltima
Risultati da 931 a 940 di 1133

Discussione: Nuova Triumph Explorer XC e XR 2016

TCP Rider L'avatar di SpeeDino
    Moto
    speed"98"1050-k100rt85
    Ma indubbiamente perché è una moto favolosa,la preferisco o blu o rossa tutto qua

Inviato dal mio m2 utilizzando Tapatalk

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Honda AT ADV 2024 (ex AT 1100 2021 - Explorer 1200 XCX 2016 - Honda CBR 1100 XX etc.etc.))
    Ritirata la moto venerdì sera, fatti i primi 1.000 km tra domenica e lunedì, mi piace l’idea di condividere con voi le mie sensazioni tanto più che dopo 39 anni e 5 mesi e 500.000 km fatti, questa è la prima endurona stradale che guido sul serio, a parte le demo e tutti i GS che ho avuto modo di provare!
    Innanzitutto posso dire che sono felice perché la moto è e fa esattamente quello che speravo fosse e facesse: un incrociatore in grado di passare sopra tutto e tutti, imperturbabile sopra a buche e rattoppi, comodo anche dopo otto ore di guida in due su strade secondarie, eppure agile, agilissimo – per i miei parametri beninteso – e divertente se stuzzicato quando serve! Adesso ho capito come fanno tutti quelli con questo genere di moto ad andare forte, alcuni fortissimo, cavoli, richiedono un impegno di guida che è la metà rispetto alle stradali pure!!
    Proverò a fare un sintesi per punti, anche se la sintesi non è il mio forte!
    - Estetica: per me non è stato un aspetto determinante nella scelta ma questa è proprio bella, e lo è ancora di più dopo che in questi due giorni, nelle varie soste, la mettevo sempre acanto a qualche GS parcheggiato: non ce n’è, sarà che ce ne sono troppi ma quella, mi ha stancato, ..questa al confronto è pulita, elegante, SNELLA! Voto 9.5
    - Seduta e comfort: ottimi, ore di guida in due, arrivando da sei mesi di totale inattività motociclistica, e zero, ZERO affaticamento: il plus delle sospensioni che regoli con un pulsante è fantastico, la protezione dall’aria ottima, zero vibrazioni, braccia e spalle scaricate, non credevo ma sono rimasto sorpreso, ed anche il passeggero sta da re, o regina a seconda dei gusti, e ringrazia ! Voto 10
    - Sospensioni: eccellenti, non mi viene in mente altro, guida in due che sembra di non avere il passeggero, assetto piatto e costante ma in grado di assorbire praticamente tutto, voto 10
    - Freni: fanno benissimo il loro lavoro, il posteriore lavora come tutti i posteriori dovrebbero fare ed è un piacere guidare sapendo di poterci contare per le correzioni di traiettoria, l’unica cosa che vorrei è una pompa davanti con un attacco più immediato e non una inutile corsa a vuoto di 1 cm o più senza che le pinze comincino a lavorare. Voto 9
    - Motore: buono, ci mancherebbe, ma non mi fa gridare al ”miracolo”: perfetto per il tipo di moto ed utilizzo, mi piacerebbe fosse più pieno tra i 2 e 4 mila giri, penso che Gs, Ktm ne abbiano oggettivamente di più, anche il mio XX presenta una schiena più piena in quei transistori, per non parlare per esempio del k1200 o 1300, motori furibondi in alto ma che hanno un tiro in basso esagerato. Voto 8.5

- Cambio: ottimo a salire, un pelo meno in scalata - ben consapevole che è ancora più che da rodare!- complessivamente più che buono, stacco frizione buono e migliore di quello della demo anche se tutti i 4 cilindri che ho guidato, erano meglio, in ogni caso promosso, voto 9
    - Consumo: magari poco indicativo ora ma, fatti 1.000 km sempre in due, usato su strade di tutti i tipi di cui ca. 200 km totali di autostrada – max 5.500 giri – tenuto un passo svelto su tutte le altre – spalla davanti e dietro già pulite fino in fondo – misurato da pieno e pieno quasi 21 km/l. e, cosa che mi fa piacere, l’indicazione del computer di bordo - 20.8 Km/l. è precisa e affidabile in modo commuovente, ottimo davvero! Voto 9.5
    - Guida: mi piace tanto, consente di andare a passeggio con un filo di gas o guidare d’attacco con i piedi puntati sulle pedane, grande sensazione di sicurezza in tutti i passaggi, ottima capacita di piega – la mia monta Tourance – poco impegno fisico richiesto anche per andare di buon passo, grande sensazione di controllo in ogni circostanza, voto 9.5.
    Ah, il crusie control è una figata, mi piacerebbe solo che il disinserimento non fosse così brusco, ma penso che riuscirò digerire un difetto così atroce!

In sintesi, promossa senza riserve, sono davvero felice della scelta fatta, vi auguro di provare la stessa gioia con le moto che guidate, vecchie o nuove che siano!!!

TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Moto
    Triumph Tiger 1200 RALLY Explorer Sand Storm
    Complimenti, veramente bella sintesi!!! Appena riesco metterò la mia, anche se ho fatto veramente pochi km causa pioggia ...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
    Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black - Triumph Tiger 1200 Rally Explorer Sand Storm

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Però salta fuori sta storia del motore poco pronto ai bassi, possibile?

Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

TCP Rider
    Moto
    Honda AT ADV 2024 (ex AT 1100 2021 - Explorer 1200 XCX 2016 - Honda CBR 1100 XX etc.etc.))
    Non ti so dire, o meglio, io non direi poco pronto, direi molto gentile, ....ho citato il K 1200 BMW perchè ha un pieno sotto che fa godere, sfiori il gas e sputa rabbia, sembra sempre icazzato e pronto ad esplodere, ecco, il tiger non è così, il che non significa che non vada, è solo molto meno rabbioso, ovviamente immagino più adatto alla media dei gusti complessivi per questo tipo di "utenti", ....io confesso che se fosse più pieno e rabbioso, godrei tanto di più, ma sono talmente tanti gli altri plus che pur arrivando da una vita su un motore che mi piaceva oggettivamente di più, dimentico in fertta e mi godo i tanti aspetti complessivi che la moto ha, e sono tanti, credimi!

TCP Rider L'avatar di Alfonsomoto
    Moto
    Honda CBX750F Honda VF1000F Triumph Exp. 1200 MY'12 Triumph Exp. XCX MY'17 - Triumph Tiger 1200GTPRO
    Citazione Originariamente Scritto da PIGIPEO Visualizza Messaggio
    Ah, il crusie control è una figata, mi piacerebbe solo che il disinserimento non fosse così brusco,
    Io faccio così:
    Riprendo velocemente il gas fino al punto in cui si equivale al cruise control e sfiorò il freno posteriore, quindi gestisco la decelerazione con il gas.
    Dopo alcune volte ci fai l'abitudine.
    Ovviamente non si usa in caso di emergenza, ma in quel caso oltre al motore ci metti anche i freni.
    "Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"

TCP Rider
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Alfonsomoto Visualizza Messaggio
    Io faccio così:
    Riprendo velocemente il gas fino al punto in cui si equivale al cruise control e sfiorò il freno posteriore, quindi gestisco la decelerazione con il gas.
    Grzie mille, in effetti l'ho utilizzato non più di tre o quattro volte e mi ero convinto di cercare qualche "trucco pratico" come il tuo, mi cimenterò senz'altro anch'io in questa tecnica!!!!

TCP Rider L'avatar di Runnerk42
    Moto
    Triumph Tiger XC SE Kaki Green 1200 my2013
    Andrea complimenti x il report, come ti dicevo conoscendo la mia di moto non avevo dubbi che mamma Triumph l'avesse migliorata e non di poco,(sono in attesa di provarla)ovvio tu vieni da una sportiva abiutuato ad altro segmento ma ci farai presto la mano , okkio era una verginella

ViviLaMoto... &....W.L.F​.

la pioggia a l'uomo ragno gil fà una sega (cit. bandito78)

TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Moto
    Triumph Tiger 1200 RALLY Explorer Sand Storm
    Allora eccomi qua...

Come sapete non mi posso ancora esprimere sulla maggior parte degli aspetti ... ho fatto appena un centinaio di km e tutti sotto la pioggia o con asfalto bagnato ... oltretutto voglio rispettare rigidamente i regimi consigliati da Triumph per i primi km e fino a 180km percorsi son max 3500 gg di motore ... che equivalgono in sesta a c.ca 100 km/h ... quindi tutto al rallenty!!!

Oggi è uscito il sole (beffa) ma purtroppo la XRT sta ancora in garage avendo altre beghe da sbrigare...

In ogni caso ve la presento:

Allegato 215397Allegato 215398Allegato 215399Allegato 215400Allegato 215401Allegato 215402

Intanto è BELLISSIMA!!!

Non aggiungo niente a quanto ottimamente detto da altri prima di me ... solo qualche impressione:

confermo il sound del motore più pieno e cattivello ... chissà cosa diventerà con il MIVV ... cambio ottimo meglio dell'ottimo precedente... frizione morbida ... i freni li ho toccati appena (sul bagnato) ... comandi di tutta l'elettronica intuitivi e facili ... più facili che quelli della 2012 che aveva un decimo delle funzioni ... na figata il cupolino elettronico ... tante finiture più curate da vera ammiraglia ... la definirei "opulenta", almeno nella mia versione ... la sensazione da un lato di conoscerla,venendo dalla 2012, e dall'altro stupirmi per tutte le innovazioni ...

Insomma, vi dirò qualcosa di più quando avrò avuto modo di testarla un pò meglio ... per ora sono stra-felice ...e dopo averla insozzata sotto la pioggia, non potendo uscire, l'ho anche amorevolmente riportata a nuovo ... un modo come un altro per osservarla meglio nei dettagli. E mi sono accorto che i cerchi che credevo neri sono invece antracite scuro opaco... tipo il telaio per intenderci. Belli!!! Sulla vecchia erano nero-lucido. Inoltre veramente belle le valige ... a parte esteticamente ma son proprio ben fatte in tutti i dettagli e danno l'impressione di essere super-robuste.

Ah, la protezione dell'ammortizzatore da ciò che tira su la ruota posteriore, assente sulla 2012, fa abbastanza bene il suo lavoro ma non totalmente ... penso che monterò anche un parafango posteriore ....
    Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black - Triumph Tiger 1200 Rally Explorer Sand Storm

TCP Rider L'avatar di Gichen
    Moto
    Tiger 1050 Black-09
    Una domanda per mototopo che ha posseduto anche gs adv, a livello di ingombro manovrabilità come ti trovi con questa rispetto alla ADV?
    TriumphistaRandagio

Pagina 94 di 114 PrimaPrima ... 4484909192939495969798104 ... UltimaUltima