Citazione Originariamente Scritto da ozama Visualizza Messaggio
Secondo me la batteria è ancora buona..
Di solito le "moderne", ci mollano di colpo. Ma è inutile cambiarla adesso. Potrebbe durare tranquillamente altri 2/3 anni.
La Yuasa della mia V-Strom 650 dopo 5 anni e 50.000 Km era ancora buona. Mai usato il mantenitore. Però negli ultimi 2 inverni che ho usato la moto, nei 2 mesi che è stata ferma (per problemi di salute e di stagione) l'ho smontata e portata in casa, quindi messa sotto carica di tanto in tanto con un alimentatore da laboratorio.
Se usi il mantenitore, per me puoi pensarci almeno quest'altranno. Quei valori li, sono del tutto normali, anche dopo un solo anno di vita.
E se ci molla, comunque lo fa di colpo.
ok, mi sembra un buon punto. :-)

Mi rimarrà la curiosità dei voltaggi della moto nuova di zecca.

Citazione Originariamente Scritto da ozama Visualizza Messaggio
Consiglio: fatti una coppia di cavi da avviamento con filo da 4mmq e morsetti adeguati, da tenere nel sottosella. Starai molto più tranquillo. Io me li sono fatti dopo essere rimasto a piedi tanti anni fa.. A seguito di una caduta che ha danneggiato la batteria (che aveva già 5 anni e con la botta si è rotta dentro). E mi sono serviti qualche volta, per DARE soccorso ad altri motociclisti.
Nel sotto sella della Tiger non ci sono problemi di spazio. E un'anima pia che ti apre il cofano, la trovi sempre..
Ciao!
Sì, questa è un'idea.
Mo vedo come farli/dove trovarli. ^_^

grazie mille