Mi sta venendo una voglia matta di comprarlo e abbandonare quello scaldabagno che mo porto dietro da 4 anni...P.S. Sabato ho provato la tiger 1200 xcx...una bestia...però mi sono sorpreso della facilità di guida, me la immagginavo pesante e impegnativa ...l'elettronica aiuta tanto...comoda per viaggiare!!
Mi sta venendo una voglia matta di comprarlo e abbandonare quello scaldabagno che mi porto dietro da 4 anni...P.S. Sabato ho provato la tiger 1200 xcx...una bestia...però mi sono sorpreso della facilità di guida, me la immagginavo pesante e impegnativa ...l'elettronica aiuta tanto...comoda per viaggiare!!
Mi sta venendo voglia di eliminare quel scaldabagno che mi porto dietro da 4 anni...ti chiedo un altra cosa...sapevo dei consumi e ci può stare...ma hai perso tanta coppia ai medi giri come alcuni dicono? E la zavorrina si lamenta del troppo rumore a velocità autostradali?
Ultima modifica di Paolo12; 02/05/2016 alle 07:56 Motivo: Unione Post Automatica
Io monto lo stesso scarico di eusebio1 da 18.000 km e ne SIAMO (zavorrina compresa) soddisfatissimi. Il meccanico mi ha caricato la mappa arrow e di perdita di coppia nemmeno l'ombra, anzi, devo dire che quando si viaggia in relax, e si esce dalle curve strette con una marcia di troppo, il motore non "gratta" più come prima ma riprende fluido e regolare per continuare lineare ed elettrico come e più di prima.
Quindi i consumi aumentano?! Ma io già così non riesco ad andare oltre 18-18,5 km/L!

Il problema dei consumi è relativo. Fuori città va benissimo anche se si tengono andature allegre. Il problema è nell'uso cittadino. Normalmente fuori città il consumo medio è assestato sui 18- 19 km/l. In città anche stando attentissimi con il gas non sono mai riuscito a fare più di 14- 15 km/l quando sto proprio attentissimo

Si, ma a rigor di logica, se uno mette uno scarico "aperto" e rimappa (e quindi spende soldi per avere più prestazioni) non credo che il suo "cruccio" principale siano in consumi......
Poi, in genarale.....tutti i mezzi in città consumano di più; anche le auto elettriche hanno una minore autonomia (è fisica).
Comunque, prendi un Honda VFR od un VTR o anche un AT (non sò l'ultima) e poi sì....che ti metti le mani nei capelli per i consumi (sia in città che fuori)![]()
Ultima modifica di FICHI; 03/05/2016 alle 10:30
Certo certo viaggiare in città con qualunque mezzo comporta un aumento dei consumi però non immaginavo questo scarto.