Ultima modifica di pave; 02/05/2016 alle 14:12
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)
Concordo, i primi km a 6000 giri sono una sofferenza, ma vanno rispettati per il bene della nostra amata

Ragazzi io sono forse rimasto anche troppo indietro ascoltando i vecchi consigli dei parenti/meccanici, il mio rodaggio l'ho fatto durare 6.000 km un'esagerazione rispetto alle vostre esperienze, tuttavia ne sono pienamente soddisfatto tutt'oggi! La moto ora ha 55.000 km e va come una saetta! e durante i tagliandi il meccanico è sempre rimasco sorpreso dicendo:" sembra quasi una speed" e anche gli amici sentono che ha quel qualcosa in più

A parte i primissimi km (diciamo 100-200 km) per il resto del rodaggio falla scaldare bene ma non farti troppe seghe. Secondo te c'e' differenza se vai a 5900 giri oppure a 6100?
Grazie certo però non essendo la mia prima moto sarà dura stare sotto i 6000
invece consigli per la mattina?
Bisogna farla scaldare molto prima di partire? Considerate che ora in Sicilia abbiamo circa 15 gradi di mattina.
e consigli per la pulizia generale della moto? Serbatoio ecc?
Ultima modifica di maverich; 02/05/2016 alle 18:31 Motivo: Errore digitazione

per scaldare io sono della teoria di farla scaldare in movimento senza troppo sollazzarla siccome cosi facendo tutto il motore si scalda in modo più progressivo ... accendi e dopo 2-3 minuti parti tranquillamente![]()

Scaldarla prima di partire ??? È una moto moderna mica un Landini anni 50 !!! Basta semplicemente fare i primi 1/2 km senza tirare, tutto qui.
Lamps
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)
TCP Rider

No le tirate erano in base ai km percorsi nel senso che non ho mai fatto tipo a 2000 km tirate a 8.000 giri ecc.....tutto graduale.....salivo di giri in base ai km percorsi....ecco forse verso i 5.000 km vacevo brevi puntate al max appunto per finire il rodaggio a 6.000 km
Invece per l'avvio a freddo io prima di partire aspetto sempre 5 min e poi giro per i primi 10 km a 4.000 giri poi graduale dopo 15/20 km via.....
p.s.
Per quelli che dicono è un motore di nuova concessione non serve il rodaggio o scaldarla prima di partire ecc.....voi appena vi alzate dal letto alla mattina correte come se non ci fosse un domani?
Ultima modifica di Streettato; 03/05/2016 alle 09:55