Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 49

Discussione: Diablo Rosso III vs Sportec M7RR

TCP Rider L'avatar di bessol
    Moto
    Tiger Sport 2017
    Citazione Originariamente Scritto da marco87 Visualizza Messaggio
    si si certo, infatti ho detto secondo me, come secondo me è da pazzi mettere la post. a 2.9 a freddo come da libretto...(significa che a caldo passerebbe i 3 bar!) infatti la post la tengo pure io all'incirca come te, ma l'anteriore a 2.2 (a freddo) che già cosi a volte mi pare troppo...

ciò non toglie che uno possa trovarsi meglio o peggio con pressioni diverse...anche perchè ci sono troppe variabili (vedi temperatura, stile di guida, guida in coppia o da solo, tipo di gomma e chi più ne ha più ne metta...)
    Neanch'io c'ero abituato a pressioni tanto alte, sono stato costretto per tamponare le sorprendenti derapate che la mia gomma posteriore aveva cominciato a manifestare l'anno scorso ad inizio autunno (con temperature tra il fresco e il freddo) con le Pilot Power III che ho su'.
    Mano mano che le temperature saliranno le stabilizzero' sui 2,2 / 2,3 davanti e 2,6 dietro
    "se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"

José Alberto Mujica Cordano

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di TrealTruc
    Moto
    Speed 1200 rs e street 765 rs
    Citazione Originariamente Scritto da jackgz Visualizza Messaggio
    ci ho già fatto 1300km... ma la sensanzione di instabilità in entrata curva persiste...pare andare quasi sulle uova..
    Come dissi tempo fa, parlare di gomme e di sospensioni è come parlare del sesso degli angeli perché ognuno ha il proprio stile di guida e le proprie sensazioni. Probabilmente sono gomme che tu non ti trovi però hai provato a togliere un po' di precarico o di compressione alla forcella? Quanto hai di pressione? A me si è ammorbidita la carcassa dell'anteriore dopo 1000 km però tutte curve in salita e discesa, la usassi in città o in rettilinei probabilmente ci sarebbero voluti più km.

TCP Rider L'avatar di corky
    Moto
    Triumph street triple 2008 & Suzuki rm 125 91
    Non scervellatevi.. front k1 and reark2
    http://www.forumtriumphchepassione.c...5-dscf1126.jpg
    .............DAGHENE VECIOOO!!..............

TCP Rider L'avatar di jackgz
    Citazione Originariamente Scritto da TrealTruc Visualizza Messaggio
    Come dissi tempo fa, parlare di gomme e di sospensioni è come parlare del sesso degli angeli perché ognuno ha il proprio stile di guida e le proprie sensazioni. Probabilmente sono gomme che tu non ti trovi però hai provato a togliere un po' di precarico o di compressione alla forcella? Quanto hai di pressione? A me si è ammorbidita la carcassa dell'anteriore dopo 1000 km però tutte curve in salita e discesa, la usassi in città o in rettilinei probabilmente ci sarebbero voluti più km.
    Pressione 2.3 e 2.6 al.posteriore ...ho mollato il freno in estensione di mezzo giro...il precarico della molla non lo toccherei...semmai provare a sfilare le forcelle si 4 mm?

TCP Rider L'avatar di TrealTruc
    Moto
    Speed 1200 rs e street 765 rs
    Citazione Originariamente Scritto da jackgz Visualizza Messaggio
    Pressione 2.3 e 2.6 al.posteriore ...ho mollato il freno in estensione di mezzo giro...il precarico della molla non lo toccherei...semmai provare a sfilare le forcelle si 4 mm?
    Mah provando solo con l'estensione non avevo notato differenze, ho agito sul precarico per far lavorare meno la gomma. La forcella non la sfilerei, avresti una moto più agile ma non aumenterebbe il feeling con l'anteriore.

Citazione Originariamente Scritto da corky Visualizza Messaggio
    Non scervellatevi.. front k1 and reark2
    I tried K2 a good choice and a big enjoy for my tire repairer
    Ultima modifica di TrealTruc; 08/05/2016 alle 23:33 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di alessandro75
    Moto
    A piotte
    Le M7RR le ho provate e mi sono trovato bene, ci ho fatto circa 7000 km sia sull'asciutto che sotto 500 km di diluvio e non hanno mai mollato.....
    Come ti hanno detto se le raffronto con le mie attuali SS2 l'anteriore e meno svelto e un pó meno preciso, ma in generale ti potrei dire di montarle a occhi chiusi.
    Io le utilizzavo con pressioni:
    2.4 ant e 2.7 post e mi trovavo bene....

Le rosso III non saprei dirti perché non le mai provate, quindi non posso giudicare con un raffronto

Con Pirelli non ho mai avuto un gran feeling, ma sono passati molti anni da quando non le monto più, ma magari con queste nuove sarebbe diverso

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Citazione Originariamente Scritto da alessandro75 Visualizza Messaggio
    Le M7RR le ho provate e mi sono trovato bene, ci ho fatto circa 7000 km sia sull'asciutto che sotto 500 km di diluvio e non hanno mai mollato.....
    Come ti hanno detto se le raffronto con le mie attuali SS2 l'anteriore e meno svelto e un pó meno preciso, ma in generale ti potrei dire di montarle a occhi chiusi.
    Io le utilizzavo con pressioni:
    2.4 ant e 2.7 post e mi trovavo bene....

Le rosso III non saprei dirti perché non le mai provate, quindi non posso giudicare con un raffronto

Con Pirelli non ho mai avuto un gran feeling, ma sono passati molti anni da quando non le monto più, ma magari con queste nuove sarebbe diverso
    Alessandro come mai tu e anche altri mettete l'anteriore a 2,4 quando la prescritta è 2,35? La posteriore anche io la tengo un pochino più bassa dei 2,9 prescritti.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Moto
    A piotte
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Alessandro come mai tu e anche altri mettete l'anteriore a 2,4 quando la prescritta è 2,35? La posteriore anche io la tengo un pochino più bassa dei 2,9 prescritti.

Guarda a 2.3 non mi trovavo un granchè bene, e ho provato a 2,4 sembra un assurdità per una leggera differenza così come possa cambiare, poi calcola che io non ho un manometro professionale, (è digitale ma non certo dei più belli)quindi alla fine i miei 2.4 potrebbero essere 2.35 o 2.45.......
    Non ho idea dello scarto di un manometro diciamo non certo dei più belli

Voi X curiosità che manometri usate???

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Io ho un manometro tradizionale e l'anteriore la metto a 2,35.

Moto
    A piotte
    Mi piacerebbe capire se con il mio a 2,35 o 2,40 effettivamente è a quella pressione esatta
    A piedi.............

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima