Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 30 di 30

Discussione: centralina aggiuntiva o no?

TCP Rider L'avatar di Terryboy
    Moto
    Triumph Street Triple R
    ma hai trovato grossi miglioramenti o non ne vale la pena?

...come ti dicevo sti "lavoretti base" li ho fatti circa dai 100 ai 300 km (e dipende da cosa intendi per "grossi miglioramenti" ma l'A-B-C delle migliorie-erogazione e' SEMPRE composto da filtro-scarico-centralina,chi fa' una o due solamente senza far la terza mangia la pasta in bianco...non so' se rendo l'idea)perche' subito dopo ho montato brembo (pinze-dischi-pastiglie) e mupo (anteriore+post)...ecc,ecc...i grossi miglioramenti sono avvenuti oltre che dandole una migliore erogazione riuscire a scaricarla BENE con il mono...sostanzialmente non avrai MAI una sbk ma una bella motoretta che risponde bene...DIPENDE DA QUANTO TI VA DI TENERLA sopratutto...io la uso dal 2009 per farmi i giretti 50-600/700km e me la godo un mondo...per viaggi che superano i 3gg uso l'altra..se hai una "n" a mio parere non ne vale la pena cmq

p.s. puoi provare oltretutto con "corona +2" o "pignone +1" la moto va bene,ma la ridotta potenza del quasi-700 fa si che tu stia sempre li a cambiare ed io sono tornato indietro montando D.I.D. ma con rapportatura originale...
    Ultima modifica di Terryboy; 21/04/2016 alle 00:48 Motivo: Unione Post Automatica
    ******Meno chiacchere da bar e PIU' ESPERIENZA fanno IL VERO MOTOCICLISTA!!!******

______________TRIPLE/2*_____________

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Cracco Visualizza Messaggio
    spero tu non intenda il discorso dell'aumento cavalli perchè... è una minchiata.

se vuoi aumentare i cavalli veramente come minimo va aperto il motore per sostituire la componentistica stock con pezzi performance alleggeriti, altro che scarico..

per la resa/spesa il cambio rapporti è il meglio di tutto, una corona (o un pignone) costano uno sputo, la centralina non è mica un overdrive lol

più accelerazione e meno velocità oppure viceversa

also come dice LoreFumi24
    stiam dicendo la stessa cosa....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di Juste1911
    Moto
    675
    Citazione Originariamente Scritto da Wulky Visualizza Messaggio
    ciao a tutti approfitto di una discussione aperta sulla centralina aggiuntiva per fare qualche domanda visto che stavo pensando anche io di montarla sulla mia street R del 2013.

Ho ordinato e sto aspettando lo scarico Leovince in titanio e quando sostituirò il filtro aria ne monterò uno sportivo.

inizialmente volevo rimappare con tuneCU, ho sentito diversi meccanici in zona che lavorano sulle centraline ma nessuno accetta di metterci le mani ne darmi delucidazione sul suo utilizzo...
    quindi ho preso in considerazione l'idea della power commander 5 soprattutto dopo che ho scoperto l'esistenza della funzione "pompa di ripresa" che alla fine serve a limitare l' on-off unico "difetto" se cosi si può dire che ho trovato in questa meravigliosa moto.

cercando le mappe sul sito power commander ho visto che c'è la mappa scarico leovince ma con filtro stock...
    a questo punto le mie domande sono:
    1 se trovo una mappa su tunecu con il mio scarico e il filtro che voglio prendere posso copiarla bovinamente sulla PC
    2 oltre alla funzione pompa di ripresa la PC5 fornisce altre funzioni cosi importanti da giustificare il suo acquisto invece di rimappare, es possibilità di selezionare due mappe e cose simili?

scusate la lunghezza del messaggio ma ho cercato di rendere la cosa comprensibile

grazie a tutti in anticipo per le risposte
    La 2013 non la rimappi con TuneEcu, la rimappa il concessionario con il software della casa mettendoci mappe stock (a meno che le cose non siano cambiate nelle ultime settimane).

Ogni motore è diverso.

Il filtro sportivo cosa sarebbe?

Se hai ordinato un filtro racing e hai intenzione di usarlo in strada, buona fortuna... Se hai ordinato un filtro stradale omologo dell'originale allora va benissimo.

O ti accontenti di quello che hai trovato in rete (99% andrà benissimo), oppure ti affidi ad un "artigiano" ONESTO del mestiere, quindi non gente che millanta di tirare fuori cavalleria da WSS e WSBK da una 600 naked con motore MOLLO rispetto alla sorella Daytona...

Attenzione a quel che ti viene proposto... Curiosa anche sui siti internet di questi tecnici (se ne hanno uno)... Se pubblicano bancate, vedi qualche dato...

Se trovi il tecnico onesto, senti se preferisce lavorare su Power Commander o su RapidBike o altro ancora in base alla sua esperienza...

Tra l'altro, adesso non ricordo bene, ma alcune di queste centraline sono più difficili da rivendere perchè specifiche per i vari modelli di moto... Hanno dei cablaggi difficili da sostituire o molto costosi... Non ricordo bene, avevo letto qualcosa su DDG, possibile?

Fortuna vuole che io non abbia ancora sentito il bisogno di bypassare la centralina stock... (Fiuuu!)
    Triumph Racing #community
    Instagram | Facebook | YouTube

Nuovo TCP Rider L'avatar di elbeker
    Moto
    Speed Triple 1200 RS
    Avete qualche guida per la rimozione sais eliminare catalizzatore ecc. Qualcuno lo ha già fatto con tune ecu sui modelli fino 2012?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Moto
    675
    Citazione Originariamente Scritto da elbeker Visualizza Messaggio
    Avete qualche guida per la rimozione sais eliminare catalizzatore ecc. Qualcuno lo ha già fatto con tune ecu sui modelli fino 2012?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Vuoi sapere come si fanno quegli interventi sulla moto o come si escludono tramite TuneEcu e basta?

Moto
    Speed Triple 1200 RS
    Prima avevo la bonny e lo ho tolto. Grazie alle guide di tcp.
    Ma per la street si trova poco, quindi pensavo di fare una mini guida con foto.
    Una volto messo 3 biglie e tolta la spunta da tuneecu penso sia apposto? E per il catalizzatore si può sfilare?
    Grazie

Moto
    Speed Triple 1200 RS
    Non credo il catalizzatore scompone i fumi di scarico. Il sais inietta aria nei collettori di scarico per bruciare quel che avanza della combustione mi pare.

Moto
    675
    Citazione Originariamente Scritto da elbeker Visualizza Messaggio
    Prima avevo la bonny e lo ho tolto. Grazie alle guide di tcp.
    Ma per la street si trova poco, quindi pensavo di fare una mini guida con foto.
    Una volto messo 3 biglie e tolta la spunta da tuneecu penso sia apposto? E per il catalizzatore si può sfilare?
    Grazie
    Ni e no...

La guida per le 675 c'è, cerca bene.

Non penso si sfili nulla, credo si debba tagliare via...

Moto
    Speed Triple 1200 RS
    intendi fare un bypass del collettore? non ho trovato nulla sulla street. ma in teoria e come la bonny. provo

TCP Rider
    Moto
    Street Triple R my2012
    se hai street pre 2013 e non devi fare pista a livelli seri non serve a niente la centralina aggiuntiva.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123