nel vk140 si rompe la parte regolabile del manico e la plastica che lo sostiene inoltre il mio è finito 2 volte in assistenza per difetti al cavo che si è interrotto (qualità di merda)... i modelli precedenti potevi veramente lanciarli la secondo piano... quando abitavo con i miei il maremmano si incazzava come pochi quando lo accendevo e gli dava certe azzannate da paura ma mai scalfitto e dopo 20 anni sta ancora funzionando.
Quando ho preso il mio vk140 aspirapolveri da 800w (circa se non sbaglio) non esistevano neanche... il folletto funziona benissimo, ma il mio modello ha avuto tantissimi rientri nelle assistenze i vecchi erano indistruttibili e valevano la spesa per esperienza personale.
Se oggi il Dyson top nominalmente consuma meno può anche essere ma deve anche dimostrare durata... poi parere personale le aspirapolveri a sacchetto funzionano meglio come rendimento quando comincia a riempirsi di polvere...anche se c'è una spesa supplementare lo preferisco avendole entrambe in casa e avendo un cane....
Magari il Dyson lo proverò pure...