Grazie Carmelo,davvero di grande aiuto.
se non erro mi ha consigliato il 15w50 silkolene.
la mia moto ha i rapporti corti e la porto sempre ad alti giri,quindi forse mi è più consigliato il 15w50.
addirittura mi farebbe perdere qualche cavallo?

Grazie Carmelo,davvero di grande aiuto.
se non erro mi ha consigliato il 15w50 silkolene.
la mia moto ha i rapporti corti e la porto sempre ad alti giri,quindi forse mi è più consigliato il 15w50.
addirittura mi farebbe perdere qualche cavallo?

Non mi starei a preoccupare piu' di tanto sulla perdita di uno o due cavalli cavallo,vai di 15w50,il quale mi sembra piu' adatto al periodo estivo e alla tua voglia di smanettare......l'importante è non sciegliere altre gradazioni al di fuori delle due citate........ma se ti trasferirai a Nairobi, o a Malmoe,allora ne riparleremo...........divertiti tranquillo!
Ultima modifica di carmelo23; 11/05/2016 alle 08:48

grazie carmelo,grazie maciste.
da quello che ho letto il 10w50 sarebbe il miglior compromesso allora,non capisco allora perche dalla casa madre viene utilizzato o il 10w40 o il 15w50,il 10w50 x chi smanetta e x chi usa la moto maggiormente in estate sarebbe il miglior compromesso.
Ultima modifica di pha81; 11/05/2016 alle 14:20 Motivo: Unione Post Automatica

io ( che ci smanetto volentieri ed abito nella calda ed afosa pianura ) ho sempre usato il 10w40 e mi ci trovo benissimo .
Lo compro on line , compreso di filtro , spendo poco ( o comunque il giusto ) e vedo che la moto va che è una meraviglia .
Ho fatto questo tutorial , se ti può interessare .
C' è un paragrafo che parla anche della gradazione dell' olio
http://www.forumtriumphchepassione.c...re-filtro.html

Ultima modifica di carmelo23; 11/05/2016 alle 16:02

Ok.grazie raga,grazie Sergio

Cambiato olio 10w50 silkolene pro plus,credo sia buono,almeno così mi ha detto,filtro e candele messe ngk originali,avrei voluto provare le ngk tridium ma non le aveva.
per le candele non mi ha dovuto smontare ne serba e ne sella,così come avevo letto in rete.
ingrassaggio catena e regolazione frizione .90 euro