Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 57 di 72 PrimaPrima ... 74753545556575859606167 ... UltimaUltima
Risultati da 561 a 570 di 716

Discussione: Provata Speed Triple R 2016

TCP Rider L'avatar di Motodentro
    Moto
    Speed Triple 1050 ABS my2012
    Ieri, mentre aspettavo di ritirare la mia Speed (tagliando), ne ho approfittato per provare la nuova 2016 R....Rossa e bianca ..

Ho letto diverse pagine di questo post ma non sono riuscito ad arrivare alla fine per cui probabilmente mi ripeterò su alcune considerazioni..
    ma.. veniamo al sodo:

è bella..!! sarà pure soggettiva la cosa ma sta di fatto che guardandola si capisce subito che è di una generazione avanti..
    molti si rammaricano che non sia stata sconvolta rispetto al passato, per me invece è un'arma vincente.. modifiche mirate senza snaturalizzare troppo la linea precedente.
    soprattutto nel mondo delle automobili questo concetto è stato molto ben interpretato da case blasonate come Audi.. BMW .. etc .. evoluzioni delle linee senza rompere completamente col passato..
    ci sono case , sempre auto, che ogni volta presentano modelli che non c'entrano più nulla con il precedente.. la sensazione è che non abbiano un'identità..
    detto questo... moto personali come la Speed ce ne sono poche ed è giusto che rimanga così.. riconoscibile!!
    salito in sella la sorpresa è che tocco a terra con i piedi come sulla mia con la sella ribassata (sono 1,70).. è più rastremata in punta.. bene!
    la posizione.. comoda.. leggermente più caricata in avanti ma ancora perfetta; qualcuno ha detto che non si vede la strumentazione.. non è vero! si legge e si vede tutto benissimo.. c'è finalmente il contamarce..
    seleziono sport (le altre modalità non mi interessano .. anche perchè non posso tenerla una giornata).. e vado...
    la prima impressione.. Cazzo!! le marce entrano benissimo (olio ancora freddo).. seconda.. terza.. quarta.. sì.. sì.. l'hanno modificato parecchio..
    .. vediamo in scalata.. idem come sopra!!
    intanto l'olio si scalda (non ho mai superato i 10.000 giri ) mi fermo.. folle.. metto la prima e sorpresa.. entra benissimo senza nessun contraccolpo. o STAKK tipico della mia a motore caldo..
    per cui... il CAMBIO è un'altra cosa rispetto al modello precedente.

il motore.... allora... siccome mi ha lasciato basito su come sale di giri rapidamente e al di là della coppia e potenza dichiarati simili alla precedente c'è qualcosa da capire.. sicuramente l'acceleratore elettronico fa la sua parte cambiando l'apertura in funzione di quanto giro la manopola e quindi può essere una sorta di acceleratore rapido ma non basta a giustificare il comportamento rabbioso che ha..
    secondo me hanno modificato anche gli assi a cammes.. e molto altro..
    mi piacerebbe anche sapere se i rapporti del cambio sono identici al precedente compresa la riduzione finale perchè è molto più pronta e rapida a salire di giri..

sulle sospensioni non mi dilungo.. la R .. è la R..
    serbatoio.. cupolino con strumentazione più bassa.. la rendono più sportiva (risalito sulla mia .. mi sembrava di essere salito sulla Tiger)..

insomma ragazzi... la nuova 2016, per me, è una moto nuova ed in barba a chi si lamenta delle poche modifiche, secondo me sono la sua forza!!
    è sempre la solita SPEED.... MA DIVERSA.. MOLTO DIVERSA..

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di gioele46
    Moto
    prima Speed 2011, ora Speed 2016 R
    recensione perfetta

TCP Rider L'avatar di Motardaro
    Ottima recensione... Ieri ho sentito rizoma, per giugno faranno il portatarga 👍👍👍

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da gioele46 Visualizza Messaggio
    recensione perfetta
    Grazie gioele46 e complimenti per il tuo nuovo acquisto!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Motodentro Visualizza Messaggio
    Grazie gioele46 e complimenti per il tuo nuovo acquisto!
    grazie mille!!! un mio pensiero è che la nuova speed R deve essere vista dal vivo, già nelle foto è bella ma dal vivo tutt'altra cosa.
    e cmq mamma triumph ha fatto un bel lavoro con la sua gamma, ho provato sabato la Thruxton R ed è eccezionale, ed un mio amico ha appena preso la nuova tiger 1050 innamoratosene appena l'ha provata. Non ho provato la Street twin ma considerando che il conce mi ha detto che ne stanno vendendo tante ma tante presumo che abbiano fatto un bel lavoro anche con la Street twin. Ora toccherà alla Street triple nuova e se è vero come è vero che faranno una 800....signori e signori il cerchio è chiuso!!!

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Mi associo ai complimenti per la recensione di Motodentro. Se tutti quelli che la provano senza pregiudizi dicono più o meno le stesse cose, credo che si possa affermare che la nuova Speed sia a tutti gli effetti "nuova".

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Mi associo ai complimenti per la recensione di Motodentro. Se tutti quelli che la provano senza pregiudizi dicono più o meno le stesse cose, credo che si possa affermare che la nuova Speed sia a tutti gli effetti "nuova".

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
    assolutamente... senza pregiudizi!
    avendo la versione 2012 non mi ha fatto tutto questo piacere riscontrare i miglioramenti che ho scritto (soprattutto motore e cambio) .. però è la verità! quando ti viene subito la voglia di portartela a casa... vuol dire che è stato fatto un buon lavoro..
    avete fatto un ottimo acquisto e sarà , nel suo genere, un riferimento ancora per tanti anni..
    Triumph , secondo me, ha capito veramente cosa significa equilibrio generale.. questa moto nè è il testimone!

P.S. tempo fa provai la Yamaha MT09.. qualcuno .. nei vari forum... ha fatto paragoni con la Speed... dico solo una cosa.. MA PER FAVORE!!

Moto
    assolutamente... senza pregiudizi!
    avendo la versione 2012 non mi ha fatto tutto questo piacere riscontrare i miglioramenti che ho scritto (soprattutto motore e cambio) .. però è la verità! quando ti viene subito la voglia di portartela a casa... vuol dire che è stato fatto un buon lavoro..
    avete fatto un ottimo acquisto e sarà , nel suo genere, un riferimento ancora per tanti anni..
    Triumph , secondo me, ha capito veramente cosa significa equilibrio generale.. questa moto nè è il testimone!

P.S. tempo fa provai la Yamaha MT09.. qualcuno .. nei vari forum... ha fatto paragoni con la Speed... dico solo una cosa.. MA PER FAVORE!!
    quoto anche se l'MT09 ha un gran bel motore....ma solo quello (e forse il prezzo), a livello di personalità e ciclistica non è neanche paragonabile alla speed

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da gioele46 Visualizza Messaggio
    quoto anche se l'MT09 ha un gran bel motore....ma solo quello (e forse il prezzo), a livello di personalità e ciclistica non è neanche paragonabile alla speed
    è un 850 ok.. ma è rapportata molto più corta della Speed.. a parità di rapporti la Speed te la metti per cappello.
    sembra che vada da bestia ma poi in realtà non guadagni molta velocità..
    la considerazione del prezzo è giusta.. ma sembra di plastica..

Moto
    è un 850 ok.. ma è rapportata molto più corta della Speed.. a parità di rapporti la Speed te la metti per cappello.
    sembra che vada da bestia ma poi in realtà non guadagni molta velocità..
    la considerazione del prezzo è giusta.. ma sembra di plastica..
    completamente d'accordo

Pagina 57 di 72 PrimaPrima ... 74753545556575859606167 ... UltimaUltima