Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 74

Discussione: Rottura motore TIGER 800 XCX

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Nuovo TCP Rider
    La sostituzione di un prodotto rotto con uno nuovo è una politica di garanzia che funziona solo per l'elettronica, telefonini ecc. non credo che ci sia una casa produttrice di auto, moto o altro che sostituisca un motore in garanzia se riparabile, spero che tu non abbia modo di verificare questa affermazione, ma se ti fai un giro per forum di altre marche vedrai che raramente avviene la sostituzione dell'intero.
    Quello su cui puoi ragionare con la Triumph italia è la rapidità della consegna dei pezzi di ricambio.
    Io fossi in te, nonostante la "fregola" di riavere la moto in vista della bella stagione non mi lamenterei del trattamento, mi pare in linea con quello di qualunque altra casa che non sia la Apple (ma in questo caso a loro l'iphone ricondizionato cosa 150 €)

TCP Rider Senior L'avatar di kaprone
    Citazione Originariamente Scritto da Fedroskij Visualizza Messaggio
    La sostituzione di un prodotto rotto con uno nuovo è una politica di garanzia che funziona solo per l'elettronica, telefonini ecc. non credo che ci sia una casa produttrice di auto, moto o altro che sostituisca un motore in garanzia se riparabile, spero che tu non abbia modo di verificare questa affermazione, ma se ti fai un giro per forum di altre marche vedrai che raramente avviene la sostituzione dell'intero.
    Quello su cui puoi ragionare con la Triumph italia è la rapidità della consegna dei pezzi di ricambio.
    Io fossi in te, nonostante la "fregola" di riavere la moto in vista della bella stagione non mi lamenterei del trattamento, mi pare in linea con quello di qualunque altra casa che non sia la Apple (ma in questo caso a loro l'iphone ricondizionato cosa 150 €)
    quando alle prime rsv4 si spaccavano le bielle, aprilia mandava i motori nuovi chiusi nelle casse. il meccanico tirava giù il motore vecchio, rimontava il motore nuovo assemblato in fabbrica, e il cliente se ne andava soddisfatto.
    questo modo di fare di triumph, al di là dell'analisi dei costi, che non sono in grado di fare, mi sembra tutto fuorché orientato alla soddisfazione del cliente
    Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da kaprone Visualizza Messaggio
    quando alle prime rsv4 si spaccavano le bielle, aprilia mandava i motori nuovi chiusi nelle casse. il meccanico tirava giù il motore vecchio, rimontava il motore nuovo assemblato in fabbrica, e il cliente se ne andava soddisfatto.
    questo modo di fare di triumph, al di là dell'analisi dei costi, che non sono in grado di fare, mi sembra tutto fuorché orientato alla soddisfazione del cliente
    Ok anche se va detto che l'Aprilia non è proprio un caso esempio da seguire per la gestione finanziaria e i volumi di vendita erano appena appena inferiori...

TCP Rider Senior L'avatar di kaprone
    però hanno dimostrato, almeno in quella occasione, che volevano avere la clientela soddisfatta
    Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.

TCP Rider L'avatar di RB74
    Moto
    ex Tiger 800 - ex Street Triple R 2013
    Citazione Originariamente Scritto da kaprone Visualizza Messaggio
    Il motivo di tale comportamento da parte di Aprilia sta nelle parole AL PLURALE che hai ben impiegato. Qui si tratta di un singolo caso, quello delle RSV4... chiaro che cambiavano tutto se il progetto generale era difettoso.